Francesca, Giovanna e Valentina Goglino, o meglio le GSisters - così sono conosciute dal popolo di TikTok e Instagram - sono tre sorelle biondissime, solari, piene di energia! E oggi le protagoniste del nostro format "Get Ready With...". Sono nate tutte e tre sotto il segno dell’Acquario, eppure sono molto diverse tra loro. C’è però una passione che condividono da sempre: quella per la moda. Hanno un trascorso da baby modelle, sono cresciute tra shooting, sfilate e pubblicità. Fino a quando hanno trovato nelle piattaforme social il luogo perfetto per esprimere se stesse e soprattutto divertirsi. Già, perché le GSisters realizzano principalmente contenuti improntati sulla comicità, raccontando con ironia il loro rapporto, le piccole avventure quotidiane e anche la loro grande famiglia: sono 5 figli in tutto, di certo non ci si annoia!
Da brava sorella maggiore, Giovanna deve avere l’ultima parola su tutto e… Ritiene di avere sempre ragione! Ha un guardaroba densissimo, ma resta piuttosto infastidita quando le sorelle attingono al suo armadio per “prendere in prestito” i suoi capi (come darle torto?!). Francesca è la sorella di mezzo, la ribelle. Portatrice sana di caos, gioca a calcio e suona la batteria. Il suo sogno? Far parte di una band! Valentina infine è la sorella minore, la piccola di casa, un’inguaribile sognatrice capace di strappare sorrisi a chiunque. Adora le serie tv e gli animali, è tanto dolce quanto ironica.
Capitolo moda: le GSisters sono vere fashioniste, si tengono sempre aggiornate sulle ultime tendenze fashion senza però tradire il loro stile personale. Francesca si identifica nello stile rock, grintoso al punto giusto.
Giovanna predilige lo street style, easy e al contempo camaleontico. Indiscutibilmente comodo e cute al tempo stesso.
Valentina, invece, ha un debole per lo stile classico ed essenziale, ma non privo di twist contemporanei e in linea con i trend moda.
Insomma, così simili ma così diverse. Adesso viene la parte più bella: abbiamo deciso di lanciare una sfida alle GSisters e vogliamo coinvolgerti direttamente. Ognuna di loro sceglierà un look per 3 differenti occasioni. E poi ci sarà da eleggere il più... glam. Si comincia!
Prima sfida: look da reel
Il nostro get ready con le GSisters comincia dall'outfit per un contenuto video su Instagram. Giovanna, Francesca e Valentina non ci hanno pensato più di tanto, eccole già pronte!
Francesca sceglie un crop top rosso, un paio di jeans oversize con cut out e dettagli metallici e un baseball cap blu. Cappellino e jeans a gamba larga anche per Valentina, che però preferisce una candida t-shirt cropped. Giovanna punta invece sul total denim: corsetto con cut out e jeans a vita alta con decorazioni di micro strass che restituiscono un effetto gessato.
Seconda sfida: look per un aperitivo
Per la seconda prova, abbiamo chiesto alle GSisters di prepararsi per un aperitivo: il gioco si fa duro, girls! Ma le sorelle non si lasciano di certo intimorire! Francesca indossa un tubino in denim second skin con spacco laterale e cuciture diagonali. Giovanna opta per un look ultra seducente ma che non tradisce la sua preferenza per lo street style: corsetto animalier con reggicalze annesso e inserti in pizzo e jeans a vita bassa. Valentina crea il suo look abbinando un top di paillettes all over e un paio di jeans dal taglio classico.
Ultima sfida: look per un party
Terza e ultima prova per le GSisters: party night! Per una notte mondana e speciale, Francesca dà sfogo al suo animo rock e sceglie la combo reggiseno a vista con dettagli metallici + chiodo cropped con borchie + parachute pants argento + sandali neri. Giovanna indossa jeans cargo, reggiseno gioiello, chiodo in pelle e stivali a punta con tacco a blocco. Valentina sfoggia un completo short e top neri con paillettes, slingback nere e collant ricamati neri. Per tutte e tre, mini bag gioiello.
Adesso tocca e te: emetti il tuo verdetto, chi è la vincitrice di questa sfida?
Credits:
Talent: Valentina, Francesca e Giovanna Goglino
Creative Direction: Vera Grassia
Testi: Nadine Solano
Fotografo: Fabio Reflex Rizzo
Videomaking: Maurizio Poletti