Consigli di stile

Valigia del weekend: le scelte glam (e pratiche) in base alla destinazione

Ragno Pants
15-05-2024
In collaborazione
Ti stai preparando per un breve viaggio, un weekend lungo e tutto da gustare? Ti aiutiamo a fare la valigia puntando su un jolly vincente: i Ragno Pants. Ecco 4 look per 4 mete diverse!

Finalmente ci siamo: è tornata la bella stagione. Di conseguenza, è tornata anche la voglia di concedersi weekend lunghi per rigenerarsi a 360 gradi. Non solo. Con queste temperature, anche le brevi trasferte di lavoro diventano più piacevoli, ammettiamolo! In tutti i casi, le fashioniste si ritrovano davanti al seguente dilemma: cosa mettere in valigia per una permanenza di pochi giorni? Perché lo stile è irrinunciabile, lo sappiamo bene. Ma lo stesso vale per la praticità. Dev’essere quindi una valigia furba e smart. Dobbiamo scegliere pochi capi che ci valorizzino, si prestino a diversi abbinamenti e diverse situazioni. Una dritta infallibile? Decidiamo in base alla destinazione. Proprio della serie dimmi dove vai, ti dirò cosa mettere. Un altro consiglio che ci aiuta a sciogliere subito le… riserve? Puntiamo sui Ragno Pants!

Probabilmente lo sai già: sono gli unici pantaloni senza zip né bottoni, capaci di valorizzare qualsiasi bodyshape senza costrizioni e anzi nel segno del massimo comfort. Sono praticamente indistruttibili, non occorre stirarli, sono disponibili in tantissimi colori – dai grandi classici alle nuance di stagione – e modelli. Allora sai che c’è? Vogliamo proporti 4 look che li vede protagonisti, uno per ogni meta diversa, realizzati con lo styling di Daniela Zuccotti, Set designer & Professional organizer, e scattati da Carola Carera.

Insomma, non ti resta che lasciarti ispirare, preparare la valigia e... buon viaggio tra i nostri tips (e non solo)!

Weekend in Costiera

Quando pensiamo alla costiera amalfitana, ci vengono subito in mente non solo quei magnifici paesaggi e quel mare che mozza il fiato, ma anche tutte le dive che lì erano di casa e che sono indiscusse icone di stile. Audrey Hepburn e Jackie Kennedy, tanto per cominciare.

La scelta da it girl, in questo caso, fa rima con retrò. I Ragno Pants da mettere in valigia sono i jeans cropped a gamba larga in tessuto 4 Seasons Denim. La vita è elasticizzata, ma ci sono comunque i passanti per infilare una cintura, se ti va. La combo vincente è quella con la camicia bianca in Ecoseta firmata Ragno, da annodare in vita. Tocco finale, un foulard al collo!

Jeans cropped a gamba larga + camicia + foulard
Jeans cropped a gamba larga + camicia + foulard

Alla scoperta di una città d’arte

È magnifico anche andare alla scoperta di una città d’arte. L’Italia ne è piena, quasi scontato dirlo, ma pure poco lontano dai confini nazionali sono possibili vere e proprie immersioni nella storia. Bisogna pensare a una valigia che contenga capi adatti a lunghe camminate e al contempo perfetti per i tour nei musei e altri luoghi particolari.

Ecco l’idea: jeans flare Ragno Pants in light denim, un esclusivo tessuto light elasticizzato che si adatta armoniosamente alle forme del corpo; una canotta bianca a costine by Ragno e un blazer over marrone dello stesso brand. Il dettaglio che rende questo look ancora più cool è la sottile cintura da mettere sopra la giacca. Wow!  

Jeans flared in ligght denim + tank top + blazer e cintura
Jeans flared in ligght denim + tank top + blazer e cintura

Weekend in montagna

… E invece no: niente città e tour dei musei. Per ricaricare le pile hai deciso di regalarti un weekend in montagna. In mezzo alla natura, a camminare facendo il pieno di aria pulita; ma in programma ci sono anche ricchi pranzetti e qualche aperitivo doc. Cosa mettere in valigia? Noi ti suggeriamo di creare un outfit total denim, che tra l’altro è prepotentemente tornato di moda.

Dunque, gli “ingredienti” sono i seguenti: Ragno Pants jeans carrot (ma quanto è sfiziosa e trendy la silhouette a carota?) in Light Denim, una camicia Ragno in denim 4 season e la nostra amata canotta bianca a costine Ragno. Per un cambio veloce ma d’effetto, o per l’eventualità in cui faccia freschetto, aggiungi il blazer over Ragno in tessuto Compact color champagne!

Jeans carrot + tank top + camicia in denim
Jeans carrot + tank top + camicia in denim

Viaggio di lavoro

Il dovere chiama e devi prepararti per un viaggio di lavoro? Beh, in questo caso devi a mettere a punto un outfit adatto sia alle situazioni più formali che ai successivi – sacrosanti! – momenti di svago. Ti proponiamo un completo Ragno in tessuto Compact blu, dal taglio classico ma dalla vestibilità ampia, e una camicia Ragno in ecoseta colore orchidea: un contrasto che funziona alla grande.

Quando la giornata volgerà al termine, tira su le maniche della giacca, lascia che si intravedano i polsini della camicia (eh sì, una mossa da fashioniste consumate) e goditi il meritato riposo!

Completo blu + camicia lavanda
Completo blu + camicia lavanda
Riproduzione riservata
In collaborazione