Holiday Vibes. Festeggiare… in grande stile

Speciale Natale 2023
Merry Christmas and happy new year! Però aspetta: non hai ancora scelto i tuoi look per le feste, Natale e Capodanno? Qui troverai le fashion ispirazioni vincenti, tra tendenze e classici eterni. E abbiamo messo nero su bianco anche le idee regalo più cool, per lui e per lei. Oltre a una serie di tips&tricks per festeggiare con stile, in tutti i sensi!
100% rosso è sempre una buona idea, per Natale e non solo: è stato anche eletto colore più trendy
100% rosso è sempre una buona idea, per Natale e non solo: è stato anche eletto colore più trendy dell'inverno 2023-2024, quindi no limits!

A.A.A.: cercasi outfit per le festività natalizie e di fine anno! Che siano originali, eyecatching ma chic, anche versatili. Lasciamoci sedurre da scintillanti orizzonti: quelli designati dalle scintillanti paillettes, per esempio. Che possono aggiungere fascino e originalità al più classico dei tailleur ma anche a blazer, mini dress, pencil skirt. Oppure una semplice borsa.

Giacca smoking e pantaloni sartoriali: un tailleur mannish che, a sorpresa, è tempestato di paillet
Giacca smoking e pantaloni sartoriali: un tailleur mannish che, a sorpresa, è tempestato di paillettes. Per completare l'opera, una mini (o micro!) bag.

Rosso, oro. Argento. Velluto nero; ma anche bordeaux, blu, verde, prugna. Via libera alle paillettes, lo ribadiamo con soddisfazione, alle strategiche trasparenze e alle sinuose asimmetrie. E poi cos'altro ci serve per le nostre mise festaiole? Le fantasie check e tartan, oh yes! Ma scegli solo un capo - considerando l'intero outfit - che abbia questa caratteristica: per esempio il cappotto o una mini a pieghe.

Mai sottovalutare il ruolo del capospalla, soprattutto a Natale e dintorni. Perché da solo può dar
Mai sottovalutare il ruolo del capospalla, soprattutto a Natale e dintorni. Perché da solo può dare un'impronta "festaiola" al tuo look e tutto l'ambiente circostante.

E l'argento, i tessuti lurex? Eccoli, complici fedeli e fashion. A Natale, dosiamoli con parsimonia; devono essere semplicemente quel... tocco in più. Ma a Capodanno, beh: scateniamoci! La silver mania imperversa tra le tendenze moda di quest'inverno - proprio come il rosso - e diventa anche un'ondata di energia positiva. Un ottimo modo per chiudere e allo stesso tempo cominciare in bellezza!

Adesso procediamo con i nostri approfondimenti su look, regali, scelte e tendenze stilistiche, risolutive illuminazioni. Buon Natale, buon anno... E sarà un anno da it-girls, questo è sicuro!