Fashion culture

Sanremo 2024, serata cover: i look sul palco dell'Ariston

LORELLA CUCCARINI è la (vulcanica) co-conduttrice della serata cover, ovvero la quarta di Sanremo 2024. Debutta sul palco con un abito bustier vintage Dolce&Gabbana (uno degli brand più presenti sul palco dell'Ariston in questa edizione) che le sta da urlo. Il look è completato da gioielli Pomellato.

SANTI FRANCESI + SKIN: si aggiudicano il Premio "Migliori Outfit" per questa serata di Sanremo 2024. I Santi Francesi sono ancora in Dolce&Gabbana, menzione speciale alla gonna pareo con dettagli preziosi e frange di Alessandro De Santis. Ma neanche la blusa con nodo di Mario Francese e il mini dress con drappeggio di Skin scherzano!

ROSE VILLAIN + GIANNA NANNINI: due look diametralmente opposti, eppure insieme funzionano. Rose, scalza, indossa un abito Sportmax punteggiato di cristalli e guanti opera; per Gianna, un completo mannish Emporio Armani.

ANNALISA + LA RAPPRESENTANTE DI LISTA: Evidentemente, le autoreggenti (e il total black) sono i portafortuna di Annalisa per Sanremo 2024 ancora in Dolce&Gabbana. E stasera le abbina a un trench in vinile. Veronica Lucchesi sceglie un tube dress Dsquared2 e gioielli Damiani, Dario Mangiaracina una camicia sfrangiata.

ANGELINA MANGO conferma la sua passione per Etro e stasera sfoggia una mise ancora più elaborata: layering, caratterizzata da un intrigante effetto tattoo e vedo-non-vedo, nonché da studiate asimmetrie.

ALESSANDRA AMOROSO + BOOMDABASH: Lei sfoggia un’altra creazione di Roberto Cavalli, un long dress nero con profondi spacchi anteriori, e lo abbina a sandali Santoni in vernice nera. I gioielli sono di Damiani. Total black per il duo salentino.

FIORELLA MANNOIA + FRANCESCO GABBANI: per la serata dei duetti, lei indossa un look custom made by Luisa Spagnoli, ovvero giacca smoking con micro paillettes e revers in raso, pantalone a zampa e bustier. Per lui, uno spezzato Corneliani con giacca in velluto carta da zucchero.

RICCHI E POVERI + PAOLA E CHIARA: le due sorelle pop indossano lo stesso abito monospalla stretch firmato Atelier Emé, con intarsi asimmetrici davanti e una rete strass dietro. I Ricchi e Poveri scelgono due completi coordinati di Oséree.

GHALI continua a mietere consensi con i suoi – contemporanei e studiatissimi – outfit sanremesi. Per questa quarta serata, sfoggia un raffinato outfit total black di Burc Akyol, con tanto di lunga stola poggiata sulle spalle. Che classe!

CLARA + IVANA SPAGNA: Clara, sera dopo sera, ha conquistato un posto tra gli artisti più glam del Festival di Sanremo 2024. Eccola con un abito bustier in denim di Roberto Cavalli, che forma un match vincente con il blazer patchwork di Dolce & Gabbana indossato da Ivana Spagna.

EMMA MARRONE + BRESH: Lei continua a percorrere la strada della sensualità quasi austera, scegliendo un abito con maniche lunghe e spacco bordato di piume. Una creazione di Alessandra Rich. Total black, ma con qualche spruzzata di luce, per lui.

DARGEN D'AMICO DARGEN D’AMICO: sempre in Moschino, stasera si mostra al mondo in una versione ultra gold con reverse e decorazioni black a contrasto. Sotto, resta sul classico: camicia bianca e cravatta nera.

GIULIANO SANGIORGI + MALIKA AYANE: Sono chic. Nel modo di muoversi, di guardarsi. E anche per quanto riguarda gli outfit. Malika è una diva doc con l’abito nero dotato di scollo scultura di Alberta Ferretti, Giuliano è orientaleggiante con questo outfit Paul&Shark.

DIODATO + JACK SAVORETTI: con i suoi completi minimalisti firmati Zegna, Diodato ci ha conquistato. Stasera scommette su un total look marrone e su una camicia con colletto alla coreana. Per Jack Savoretti, invece, un sofisticato match nero e blu notte.

SANGIOVANNI + AITANA: pantaloni oversize in pelle effetto coccodrillo e giacca cropped per lui, un look che porta la firma di Gcds. Aitana, invece, porta note di colore con un minidress a rombi di Versace. Molto carini, insieme!

10-02-2024