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Dalla collab Arena e The Woolmark Company a Jannikc Sinner per Gucci: fashion recap della settimana

News moda
10-05-2024
Una settimana ricca di notizie e novità, questa. E se ti sei pers* qualcosa, noi siamo qui per questo: ricapitoliamo!

Decisamente ricco, il menu di news moda di questa settimana. Cominciamo con la nuova collezione di gioielli firmata DoDo: la campagna è interpretata da 3 volti molto amati dalla Gen Z e il messaggio è degno di nota. Chi segue la Sciura milanese su Instagram, si gusti poi il risultato della collaborazione con Rue Madam Paris; c'è di mezzo anche Il Diavolo veste Prada, anticipiamo solo questo.

Intanto, Arena e The Woolmark Company stupiscono tutti con i costumi da bagno in lana Merino e Eastpak svela con orgoglio la collezione realizzata dal "mago" della street art André Saraiva. Anteprima presenta la Wirebag 999 con fili d'argento, che omaggia la fioritura dei ciliegi, mentre Agnona e Piano City Milano lanciano il format Soundscapes. E poi c'è il nostro Jannik Sinner, arruolato come nuovo testimonial di Gucci!

La nuova campagna DoDo racconta la libertà di esprimersi

Il noto brand di jewels DoDo festeggia i suoi primi trent’anni raccontando la libertà di esprimersi e il piacere di essere se stessi. Senza riserve e in modo autentico. Alice PaganiGiacomo Giorgio e Mikaela Neaze Silva sono gli interpreti della nuova campagna House of DoDo 2024, e il concept parla chiaro: Let’s play in the House.

I tre giovani artisti si ritrovano nella House of DoDo, si esprimono anche attraverso i gioielli personalizzabili e condividono momenti di gioco. Perché il gioco è il modo più intergenerazionale, interculturale e universale di divertirsi. La realizzazione della campagna è stata affidata a L’Amour Extreme, agenzia che ha coinvolto il duo creativo Lebon + Bourgeois per la produzione degli scatti e dei video.

Alice Pagani e Giacomo Giorgio per DoDo
Alice Pagani e Giacomo Giorgio per DoDo

La Sciura milanese veste Rue Madam Paris

Sicuramente conosci @sciuraglam, l'account Instagram che esalta lo stile e l’eleganza timeless delle signore milanesi. Della Milano bene, per l’esattezza. Ebbene, tra le news moda c’è anche la collaborazione con Rue Madam Paris, brand di accessori e piccola pelletteria fondato da Davide Peretti e Mattia Beltramello.

L’mmagine della “sciura” si rivela perfetta per interpretare la collezione Primavera Estate 2024, il suo stile funny chic fatto – anche – di piume, orsetti, perle e strass all over. Per le riprese, liberamente ispirate alla pellicola cult Il Diavolo veste Prada, è stata fatta una selezione di pezzi scanzonati e colorati, dedicati a un pubblico trasversale che ama i contrasti e le stravaganze. Proprio come la modella di questa campagna social, ineccepibile nella sua personalissima interpretazione di Miranda Priestly. Da non perdere!

Arena e The Woolmark Company presentano i costumi da bagno in lana Merino

Arena compie 50 anni, presenta la nuova collezione Arena Beachwear Primavera Estate 2024 e alza il tiro. Sì, perché di questa stessa collezione fa parte un progetto di co-branding che possiamo definire rivoluzionaria: insieme a The Woolmark Company, infatti, Arena ha realizzato una capsule di costumi da bagno in lana Merino. Sì, hai capito bene.  

Lo sviluppo inedito dell’utilizzo della fibra di lana ha portato alla creazione di un tessuto innovativo certificato Woolmark ultraleggero e compatto, che garantisce il massimo livello di prestazioni in termini di traspirabilità, resistenza all’acqua salata e al cloro, protezione dai raggi UV  e comfort, dando vita a un must-have esclusivo che apre le porte ad una nuova frontiera responsabile e performante. La nuova campagna vede protagonisti i due atleti olimpici ed ambassador del brand Nicolò Martinenghi e Zsuzsanna Jakabos.  

 Nicolò Martinenghi - Campagna Arena & The Woolmark Company
Nicolò Martinenghi - Campagna Arena & The Woolmark Company

Eastpak per André: una collezione che omaggia l’energia dell’arte

André Saraiva è un artista che ha raggiunto la fama internazionale grazie ai suoi graffiti e al personaggio dalle lunghe gambe Mr. A, che ha viaggiato praticamente in tutto il continente. Per omaggiare la sua arte densa di positività e travolgente, Eastpak gli ha proposto una collaborazione.

Ed ecco, tra le news moda della settimana, anche Eastpak per André: zaini, valigie, accessori e cappelli sono diventati tela per il suo estro. Si sceglie tra 3 differenti stampe, ovvero Fluo Clouds, Beautiful Crime e In The Maze. Una collezione urban e coloratissima che di certo non passa inosservata!

Anteprima presenta la Wirebag 999 realizzata in filo d’argento

La stagione dei ciliegi in fiore, per i giapponesi, simboleggia la rinascita e l’importanza dell’ottimismo. Anteprima ha dunque deciso di celebrare questa ricorrenza con la Wirebag 999 realizzata in filo d'argento sterling al 99,9 per cento.

Il colore è un platino rosa che identifica  la delicata bellezza dei fiori di ciliegio e regala un tocco di romanticismo. Resistente alla decolorazione e all'ossidazione, la Wirebag è intrecciata a mano con la tecnica del knitting e ulteriormente impreziosita da un anello logo placcato in oro rosa 18 carati.

Courtesy of press office
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Borsa Standard miniatura - 999 Collection (ANTEPRIMA)
Courtesy of press office
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Borsa Lucchetto - 999 Collection (ANTEPRIMA)
Courtesy of press office
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Borsa Standard - 999 Collection (ANTEPRIMA)
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Agnona e Piano City Milano lanciano il format Soundscapes

Dal sodalizio tra il brand di abbigliamento luxury Agnona e Piano City Milano (primo festival diffuso del capoluogo lombardo) nasce Soundscapes, un format molto speciale. Ascolto musicale e immersione del suono s’incontrano per dare vita a un’intensa esperienza psico-fisica.

Partendo dal sound bath, pratica meditativa che prevede l'utilizzo di suoni ancestrali, le frequenze sonore e gli healing sound rilasciati dai vasi di cristallo suonati dall’artista Larissa Giers si fondono con l’armonia del pianoforte solo di Francesco Taskayali. Il risultato è un momento di rilassamento e un dialogo musicale dai poteri trasformativi. Location di Soundscapes sono proprio gli spazi milanesi di Agnona, che con la loro architettura e il loro design risultano semplicemente perfetti. Appuntamento giovedì 16 (su invito), sabato 18 (dalle ore 21 alle ore 22) e domenica 19 maggio (dalle ore 7 alle ore 8) in via Archimede 53.

Spazio Agnona per l'evento Soundscapes con Piano City Milano
Spazio Agnona per l'evento Soundscapes con Piano City Milano

Jannik Sinner nuovo testimonial di Gucci

Ricordi? Lo scorso anno, a Londra, Jannik Sinner è entrato in campo con un borse Gucci. Diventando, così, il primo tennista della storia a indossare un prodotto di alta moda. Il feeling con la suddetta maison è cresciuto... et voilà, tra le ultime news moda, questa è forse la più “accattivante”: Sinner è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria Gucci, lanciata proprio in questi giorni.

I primi scatti sono stati condivisi su Instagram: fotografato da Riccardo Raspa nel suo habitat naturale, il campione indossa una divisa bianca e un cappellino; in spalla porta il borsone Duffel in due diversi colori.

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