Trend & Shopping

Bijoux fall-winter: 5 tendenze che ci faranno perdere la testa!

Trend bijoux
26-10-2021
Sara Vasapolli
I bijoux sono sempre le tentazioni più golose di stagione! Quali saranno i trend ai quali non riusciremo proprio a resistere questo autunno inverno?

Il portagioie è da sempre una delle scatole preferite dalle ragazze, sei d’accordo con noi? È da questo meraviglioso contenitore infatti che si pescano le chicche migliori, quelle perfette per affermare mood e personalità dei tuoi look!
Ecco quindi che, puntualmente, ad ogni cambio stagione la voglia di rivedere la propria collezione di gioie e bijoux è tantissima: spesso è proprio la scelta di questi preziosi accessori infatti che determina la riuscita o meno di un outfit.

E allora va da sé che i tormentoni stagionali sul tema diventano particolarmente caldi e di certo tra i primi “obiettivi shopping” con l’apparire delle nuove collezioni negli store. Ma diciamoci la verità: possiamo affermare tranquillamente che la stagione della caccia al “bijoux della svolta” sia attiva e prosegua praticamente… tutto l’anno!

Bando alle chiacchiere dunque: quali saranno i nuovissimi trend gioielli e bijoux per l’autunno inverno 2021/22? Non ti teniamo ulteriormente sulle spine: noi ne abbiamo contati 5, ovvero i più hot da non lasciarsi assolutamente scappare!

1- Maxi-pietre

Bijoux o “gioielli della Corona”? Difficile dirlo, fatto sta che questa stagione fredda impazzeranno pietre (simil) preziose in formato esagerato!
Maxi anelli o collier tempestati di bling bling si preparano a illuminare e colorare look con personalità e un pizzico di "Lady D. style". Ecco la nostra selezione (già tutta nella lista dei desideri, of course!).

1/4
Maxi anello smaltato con pietre MERÙ GIOIELLI
Credits: merugioielli.it
2/4
Collier ZARA
Credits: zara.com
3/4
Anello dorato con pietra verde & OTHER STORIES
Credits: stories.com
4/4
Collana a catena con pendaglio a goccia UTERQÜE
Credits: uterque.com
PREV
NEXT

2 – Mood vintage

L’operazione “nostalgia” è iniziata da un pezzo in fatto di bijoux e preziosi e questo inverno esploderà alla grande: al via dunque con il mood vintage!
Che si tratti di pezzi originali - ereditati dalla nonna o magari recuperati dal second hand di lusso - o che siano riedizioni, non importa: ciò che davvero conta è lo stile! Bracciali dal design sixties oppure orecchini che sembrano usciti da un film degli anni ’70 si preparano a conquistarci a colpi di coolness, saprai resistere?

1/4
Bracciale multicatena con perle GUCCI
Credits: gucci.com
2/4
Orecchini argento dorato ARGENTO BLU
Credits: argentoblu.it
3/4
Bracciale tartarugato con chiusura a morsetto J.CREW
Credits: jcrew.com
4/4
Orecchino a lobo NOVE25
Credits: nove25.net
PREV
NEXT

3 – Piccole opere d’arte

Per le amanti della moda un po’ “concettuale” questi bijoux saranno davvero amore a prima vista, non abbiamo dubbi. Intrecci scultorei e immagini figurative o astratte si fanno gioielli metallici essenziali e dal gusto raffinato. Piccole opere d’arte da portare sempre con sé!
Noi abbiamo scelto quattro autentiche chicche sule tema, qual è la tua preferita?

1/4
Orecchini con perla COMPLETEDWORKS
Credits: farfetch.com
2/4
Bracciale con elefanti CAROLINA RAVARINI
Credits: carolinaravarini.com
3/4
Orecchini a lobo MANUBA
Credits: manuba.it
4/4
Orecchini astratti in argento COS
Credits: cosstores.com
PREV
NEXT

4 – Bijoux rigidi

Era da un po’ che non si vedevano e questo inverno rifanno capolino: sono i bijoux rigidi, spesso geometrici e minimali. Moltissimi bracciali, ma anche anelli “aperti” e chocker interpreteranno un’atra tendenza principalmente fondata sulla lavorazione dei metalli, a testimonianza che tra pietre bold e gioielli razionali e liscissimi ce n’è davvero per tutti i gusti!

1/4
Bracciale rigido placcato argento ARKET
Credits: arket.com
2/4
Choker rigido MIU MIU
Credits: mytheresa.com
3/4
Bracciale rigido con nome GIOLINA E ANGELO
Credits: giolinaeangelo.com
4/4
Anello placcato oro TITÀ BIJOUX
Credits: titabijoux.com
PREV
NEXT

5 – Bijoux super-funny!

Un trend per chi ama non prendere i propri look troppo sul serio o per chi cerca dettagli divertenti per illuminare outfit altrimenti troppo basici - tra colore e materiali alternativi come gomma e resine - è quello dei bijoux super-funny (a metà tra il gioiello e l’accessorio-toy). Insomma, chi pensava che questa tendenza sarebbe sparita con l'estate si sbagliava di grosso!
Nuances fluo, design chunky e pietre esagerate, ma anche fiumi di perline di ogni genere e sorta, smalti e forme super-moderne, sono le caratteristiche inconfondibili di questi sfiziosissimi accessori. Pronta per un po’ di coolness extra?

1/4
Uali green VALENTINA FERRAGNI STUDIO
Crdits: valentinaferragnistudio.com
2/4
Anelli bold in plastica H&M
Credits: hm.com
3/4
Orecchini in micro perle di fiume colorate HALÍTE JEWELS
Credits: halitejewels.com
4/4
Set di tre collanine BERSHKA
Credits: bershka.com
PREV
NEXT
Riproduzione riservata