Trend & Shopping

Non chiamarlo jeans ma “problem solver”!

jeans
Dici denim, pensi statement. Chiari o scuri, tutte ne abbiamo almeno un paio. Perché? I jeans (straight) semplicemente non passano mai di moda e… ci tolgono da ogni impiccio di stile!

Il film Quattro amiche e un paio di jeans (che vi consigliamo di rivedere in nome della sisterhood, ndr) ci ha insegnato che il denim può risolvere praticamente ogni nostro problema. Poi abbiamo visto le foto "paparazzate" di Dakota Johnson sul set della sua ultima rom-com, The Materialist, e subito ci si sono palesate davanti due moderne certezze. La prima, che Pedro Pascal è sempre più affascinante. La seconda… che i jeans anni ‘90 stanno felicemente vivendo il loro revival!

Al di là della fan base del daddy del web, come dicevamo, l’attenzione delle fashioniste si è catalizzata sul look quiet luxury dell’attrice composto, per l’appunto, da un paio di blue denim pants a gamba dritta, una canotta bianca portata sotto una giacca lunga di pelle e mocassini neri.  Ora, noi non sappiamo come andrà a finire la fittizia liaison tra Dakota e Pedro (+Chris Evans, perché sì, pare ci sarà una sorta di situationship triangolare nella pellicola). Quello che possiamo dirti è che la moda per il denim light wash nei prossimi mesi non perderà un colpo!

LEGGI ANCHE - PASSIONE DENIM: COME SELEZIONARE QUELLO PERFETTO SECONDO L’ARMOCROMIA

jeans
Dakota Johnson in jeans + top + leather jacket + mocassino

Come volevasi dimostrare, c’è una notissima it-girl che recentemente sembra aver fatto un strage di cuori nel fashion system indossando proprio un semplice straight jeans. Si tratta ovviamente di Gigi Hadid. Nel suo post Met Gala 2024 infatti ha infiammato il web sfoggiando una mise effortless a prova di stanchezza. Le sono bastati un paio di cinque tasche arricchiti da una cintura gold chain, matchati con un abito bianco stile cardigan per congedare dai social, si fa per dire, l’abito fiorato indossato in occasione della kermesse organizzata da Anna Wintour.

Sì è vero, l’ensemble streetstyle della top model è stato accessoriato con degli stupendi heels mesh con strass. Ma suvvia, anche senza l’effetto wow sarebbe stato raggiunto al 100%. Prendi per esempio l’accoppiata camicia + jeans+ Vans nere di Jennifer Lawrence: la dimostrazione vivente che anche il lazy mood diventa cool con un normalissimo paio di jeans (tu pero facci l’orlo!).

jeans
Gigi Hadid in blue jeans + cardigan dress + heels

Quindi queste tre celebs con i loro star look cosa ci insegnano? Quello che in realtà già sapevamo, ma che suona come una confortante conferma. Ovvero che il jeans dritto è sempre glamour. E che; soprattutto; può essere il capo problem solver per ogni situazione. Che sia per una passeggiata in città, un aperitivo, una cena a lume di candela o per un party con le amiche. Sarà piuttosto diversamente catchy a seconda dello styling.

Puoi sfoggiarli con una camicia un po’ over, con un dress crochet sopra, con una polo a righe oppure con un top monospalla. Insomma è chiaro: il jeans è un classico senza tempo a cui basta poco per farti risplendere. Anche quando di vestirti non ne hai proprio voglia e le tue Birkenstock urlano «indossami!».

Siamo sicure di aver riacceso la tua crush per i jeans. Quindi ora ti lasciamo fare swipe a destra e match con i tuoi preferiti!

Jeans

1/10
Jeans dritti a vita alta (ZARA)
2/10
Wide straight leg jeans (UNIQLO)
3/10
Blue jeans (ACNE)
4/10
Jeans dritti (UNITED COLORS OF BENETTON)
5/10
Jeans light blue (CALVIN KLEIN)
6/10
Jeans lavaggio chiaro (COS)
7/10
Jeans straight (JACQUEMUS)
8/10
Jeans anni '90 (LEVI'S)
9/10
Vintage jeans (STRADIVARIUS)
10/10
Jeans vita media (MANGO)
PREV
NEXT
Riproduzione riservata