Trend & Shopping

L’estate è childish con i jelly sandals!

jelly sandals
Un po’ retrò ma decisamente funny, i jelly sandals tornano alla ribalta dai loro gloriosi anni ‘80-‘90. Che dire, sei pronta a tornare bambina?

Per la serie “nostalgia canaglia!”, sappiamo che ora potremmo sconvolgerti ma dobbiamo dirtelo: i jelly sandals saranno tra i must have da avere questa estate. Giuriamo che non è colpa nostra se queste shoes childish (e ammettiamolo, un po’ ugly-chic) stanno vivendo un nuovo revival. E non vogliamo dare la responsabilità della questione a nessuno, davvero. Ma a "ritirarle in ballo" dagli anni ‘80-‘90 sono state le fashionable Olsen twins, che - per il loro The Row - le hanno tinte di rosso ciliegia e turchese! Impossibile non notarle su quella passerella dalle sfumature neutre e in scena su un parquet noce.

Nemmeno a dirtelo, questi particolarissimi granchietti posh sono andati sold out tempo zero mentre a noi sono tornate in mente due cose. La prima è che da bambine le avevamo, le sfoggiavano con vanto e andavamo matte per la loro gomma trasparente color bubble. Insomma le adoravamo, calore e vescichette a parte. La seconda è che su Instagram nel 2022 parecchie it girls le avevano e le reputavano cool. Quindi… sì, anche se a colpo d’occhio sono un po’ too much, i sandali gelatina puntano tutto su quel mix di malinconia e simpatia a cui, alla fine, non si riesce a dire di no!

Ricordiamo ancora quando da piccoline correvamo sulla spiaggia o saltavamo sugli scogli insieme al nostro paio di jelly shoes. Certo, ora siamo tutte cresciute e con noi il nostro guardaroba. Ma chi ha detto che i sandali da pescatore non possano essere glam se matchati con la nostra valigia estiva anche se non è più under-ten? Ti sorprenderà scoprire quanto le medusine siano in realtà una scarpa super modellabile, in grado di dare al tuo look quel giusto styling touch a prova di scatto social. I classici sono ovviamente quelli dalla silhouette a gabbia, total flat e in pvc trasparente. Ma la storia della moda insegna che le variazioni sono concesse e se non ti fidi vai a rivederti quelli proposti da Prada, Celine, Gucci, Coach, Versace…

Adesso però andiamo al succo della questione. Capiamo come abbinare i jelly sandals con savoir-faire in vacanza e, perché no, pure su suolo metropolitano (qui però occhio davvero al termometro!). Camicioni oversize, abiti in stile coquette o balloon, gonnelloni e pantaloncini sono chiaramente i capi più giusti per creare un outfit degno di nota con poco sforzo. Via libera anche ai jeans, pants in stampa vichy, bermuda e boxer shorts. Su TikTok puoi trovare molte ispirazioni estive da poter ricreare! E se proprio il pvc sulla pelle non ti piace, allora metti sotto un calzino bianco. Sarà un po’ weird ma l’effetto sarà super giocoso.

Qui sotto intanto ti lasciano scegliere i tuoi prossimi jelly sandals preferiti! E sì, ci sono anche quelli con i brillantini! Ora no ti resta che tornare un po’ bambina.

Jelly sandals

1/10
Jelly sandals rosa (MELISSA)
2/10
Sandali in pvc (SUN JELLIES)
3/10
Sandali granchietto trasparenti (MÉDUSE)
4/10
Fischerman shoes con suola in cuoio (ANCIENT GREEK SANDALS)
5/10
Sandali con silhouette a gabbia (BLUNT SHOES)
6/10
Sandali in gomma glitterata gold (CELINE)
7/10
Jelly shoes regolabili (SALTER HOUSE)
8/10
Sandalo platform (CROCS)
9/10
Slip on a rete di pvc (THE ROW)
10/10
Jelly shoes in pvc riciclabile (ANTIDOTE)
PREV
NEXT
Riproduzione riservata