Trend & Shopping

Quando Scooby-Doo diventa un (fashion) trend 

Scooby-Doo
Su TikTok i creators rifanno gli outfit della serie animata, che Scooby-Doo stia dettando le regole della moda? Noi siamo già in mood Daphne!

Noi lo ricordiamo bene: era il 2002 quando al cinema arrivò il live action di Scooby-Doo, una delle serie animate più seguite degli anni ’70. Anche se all’epoca non ricevette l’attenzione adeguata, né dagli spettatori né tanto meno dal fashion system, non esageriamo nel dirti che era un piccolo bignami di moda. Adesso a distanza di… parecchi anni, pare che la Mystery Incorporated band ideata da Hanna-Barbera sia pronta a tornare alla ribalta. Soprattutto per via dei rumors che vedrebbero lo zampino di Netflix per un futuro adattamento. Sarà che sui social si è scatenato parecchio hype, ma abbiamo notato che su TikTok c’è una strana tendenza che gli utenti stanno incominciando a seguire o, per meglio dire, ricreare. Che Scooby-Doo stia diventando un fashion trend? Insomma, possibile che Fred, Daphne, Velma, Shaggy e Scooby siano i prossimi “Barbie e Ken”?

@gretchenrole

Avete un personaggio preferito? Io direi FRED 😂❤️ #inspolook #scoobydoo

♬ Looking for a man tima remix – Tima Pages

Le cose sono andate così: stavamo scrollano i nostri social quando iniziamo a notare uno, due, tre video in cui i creator re-interpretavano i look iconici di Scooby-Doo in maniera moderna e secondo il loro sense of style. Risultato? Mise che andavano dal glamour al casual e che giocavano con la palette colori dei protagonisti della serie. Il punto infatti non è proporre un fedele looks like, ma più un inspo che mixi l’estetica contemporanea con alcuni codici iconici dello stile Mob, hippie o della diva sovversiva alla Mary Quant.

Per intenderci, pensa al Fred che c’è in Scooby-Doo con quel suo outfit composto da jeans, camicia e fularino al collo. Forse siamo di parte, ma noi lo vedremmo benissimo in stile cowboycore di Louis Vuitton o in versione Harry Styles gucciniano epoca Alessandro Michele. E Velma sarebbe la perfetta Miu Miu girl! Ma nulla le vieterebbe di sfoderare l’Helmut Lang arancione portato in passerella da niente meno che Irina Shayk. In fin dei conti il trucco non sta nell’imitare, sta nel re-immaginare. Per esempio, il sedicesimo look di Auralee è in perfetta palette Shaggy. Mentre le purple vibes di Marine Serre, Tom Ford e Prada fanno l’occhiolino a Daphne, che di fashion se ne intende abbastanza invero. D’altronde era già chiaro dal momento del film in cui si presentava in resort con una schiera di valigie LV. Viola, of course!

Quindi ora di sicuro ti chiederai: «Scooby-Doo sarà trend topic?». Può essere, ma solo il tempo lo confermerà. Tu però puoi iniziare a personalizzare il tuo stile, entrando nella parte e nel team dei Misteri&Affini… ma sempre con una certa coolness, così da scagionarti da ogni peccato di moda!

Scooby-Doo look

1/11
Cotton top (MARINE SERRE)
2/11
Abito corto (COURRÈGES)
3/11
Camicia di jeans (ARKET)
4/11
Handbag mini (PULL&BEAR)
5/11
Gonna corta (ZARA)
6/11
Pants flare (ACNE STUDIOS)
7/11
Mocassino (GUCCI)
8/11
Abito satinato con cintura (MANGO)
9/11
Pants tuta (ADIDAS)
10/11
Foulard con stampa (CARTIER)
11/11
Occhiali da vista (MIU MIU)
PREV
NEXT
Riproduzione riservata