Trend & Shopping

Stivali e stivaletti online: a ognuno il suo modello

26-01-2023
Non se ne hanno mai abbastanza e per questo motivo è sempre il momento giusto per scegliere un nuovo paio di stivali o stivaletti

La passione per le scarpe accomuna molte donne. E tra i modelli più in voga e più amati ci sono gli stivali, alti o bassi che siano: modelli super versatili che possono essere facilmente abbinati sia a gonne che a pantaloni, senza dimenticare i jeans. Stagione dopo stagione i boots tornano in nuove vesti, con linee e materiali differenti a seconda degli ultimi trend, ma anche degli utilizzi (vedi alla voce stivali da pioggia). Insomma: diventano gli oggetti del desiderio per molte di noi. Ma se stai pensando alla fatica che farai per accaparrarti proprio “quel” paio tanto ambito non temere: in rete troviamo praticamente tutto. Ecco perché vale la pena prepararsi una selezione di stivali e stivaletti online: potrebbe svoltarti la scarpiera!

Per quest’anno è ancora il sude a tenere banco: che sia nero o colorato, si sposa facilmente a mini boots con o senza stringhe e piace tantissimo. A questi si aggiungono, ovviamente, gli immancabili modelli chunky, rivisitazioni moderne di modelli sempreverdi che, oggi, si cambiano e si trasformano.

Cosa scegliere? Difficile da dire, è personale, ma questa guida ai modelli più belli di stivali e stivaletti da comprare online sicuramente ti potrà essere d’aiuto.

I texani


Tornano ciclicamente e, gli stivali texani, oggi sono anche in versione tronchetto alla caviglia. Perché acquistare questo modello? Per le applicazioni a contrasto con forma di stella che danno luminosità al modello e lo differenziano da tutti gli altri.

Gli stringati


Un modello bon-ton, alla caviglia, caratterizzato dal finish in suede. Perfetto sia sotto a una pantalone ampio che con un jeans, il modello stringato è molto amato anche da chi sposa lo stile vintage.

I biker boots


I biker boots sono una calzatura salva look: si abbinano agli outfit casual sia con la gonna, ma anche con un paio di pantaloni o dei jeans skinny. Immancabili per le giornate di tempo incerto, sono ormai un vero must have.

I vintage


Di stivali ne esistono davvero tantissimi modelli e stili, ma l’acquisto migliore che si possa fare sul tema è sceglierne un paio facile da abbinare in mille e più modi. Ad esempio questo modello dal taglio anni ’70 con tacco midi e gambale ampio, perfetto anche per i “polpacci più forti”.

Il tronchetto


Il tronchetto è uno dei must have delle ultime stagioni: con o senza tacco, in suede o in pelle, stringato o meno. Le possibilità di scelta sono davvero tantissime ed è fondamentale averne almeno un paio nel guardaroba. Questo modello, basic e semplice, resisterà alle mode e alle tendenze, non abbiamo dubbi.

I boots chunky


Si chiamano Timberland Sky 6-Inch e sono una rivisitazione chunky dell’iconico stivaletto giallo del brand che ha superato tendenze e mode per arrivare a oggi in una nuova veste. In pelle nubuck color grano, la suola in gomma dorata e cuciture a quattro file si sono fuse con elementi dal design moderno come il tacco bold.

Il modello a calzino


In tessuto elastico o in simil pelle, i modelli di stivaletti a calzino, sono sempre più amati. Un grande ritorno dagli Y2K che non pare temere crisi di sorta e, anzi, continua ad essere riproposto in mille versioni e colori diversi.

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Fashion ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.