News

Met Gala 2024: i look delle celebs sul red carpet

Dress code del Met Gala 2024, “The garden of time”. E Nicki Minaj lo prende alla lettera, portando sul red carpet del Metropolitan Museum of Art un’ondata di fiori e colori. Il suo oufit è firmato Marni.

Non partecipava al Met Gala dal 2019 ed era una delle celebs più attese. Zendaya ha acceso gli entusiasmi con un abito haute couture di Maison Margiela, creato per lei da John Galliano. Drammatico e d’impatto, con tanto di corsetto e veletta.

Decisamente d’impatto, e perfettamente allineato al dress cose, l’abito di Thom Browne sfoggiato da Gigi Hadid, costellato di rose gialle 3D. Tutto fatto a mano, da oltre 70 persone e in circa 13.000 ore di lavoro.

Argento, lavorazioni floreali e un sofisticato gioco di vedo-non-vedo per Jennifer Lopez, splendida come sempre. L’abito è firmato Schiaparelli Haute Couture. Lo scollo materico è la nota che cattura subito l’attenzione.

Innamoratissimi e felici, Dove Cameron e Damiano David scelgono Diesel: per lui, un nude look che rappresenta egregiamente il suo stile rock; per lei, un abito romantico ma anche un po’ grunge, con quei fiori “effetto strappato”.

Dua Lipa appare sul red carpet del Met Gala 2024 con una creazione by Marc Jacobs che è il risultato di un riuscito incontro tra punk e gotich chic. Una delle celebs più sexy della serata.

Nero, bianco e argento le tonalità che hanno trionfato in quest’edizione del Met Gala. Argento anche per Kim Kardashian, che si affida a John Galliano e dunque Maison Margiela. Interessante il contrasto materico che caratterizza l’outfit.

Kendall Jenner punta su un abito vintage disegnato da Alexander McQueen per Givenchy. Un vestito da fiaba, in tulle nero con inserti nude, ricoperto da circa centomila perline e pailettes nere e ottone. Wow!

Eterea, Ariana Grande, con un candido long dress firmato Loewe. La combo corsetto (in madreperla) e gonna plissettata conferisce un chiaro twist retrò, ma evidente è anche l’impronta balletcore style. Una fatina.

Grintosa, rock, iper sensuale: Ashley Graham si cala nei panni di una femme fatale contemporanea, e questi “panni” portano la firma di Ludovic de Saint Sernin. Per essere in tema, spuntano delle decorazioni floreali sparkling.

Emily Ratajkowski spinge l’acceleratore sul trend delle trasparenze e indossa una creazione Versace che lascia davvero poco all’immaginazione. D'altra parte si sa: Emily in fatto di audacia e sensualità non delude mai. Stupenda!

Penelope Cruz incanta tutti con una creazione stile vecchia Hollywood firmata Chanel. Un abito realizzato con otto differenti tipo di pizzo floreale francese nero, grigio e argento. Ci sono volute 500 ore di lavoro per portarlo a termine.  

Anche Amanda Seyfried si lascia contagiare dalla silver mania che ha contraddistinto il Met Gala 2024: eccola con un abito by Prada, arricchito da delicati fiori 3D. Ma Amanda è andata oltre, colorando d’argento la chioma.

Ha diviso gli animi l’abito rosa con fiori neri 3D sfoggiato da Lily James. Dotato anche di strascico, è una creazione Erdem. Tu da che parte ti schieri?

Sembra fatto di cristallo, l’abito di Balmain portato sul red carpet del Met Gala 2024 da Elle Fanning. Di cristallo e diamanti. E quei volatili scultorei sulle spalle sembrano piccole ali. Una mise d’impatto, non c’è che dire.

07-05-2024