Fashion culture

Grammy 2024: i look più belli sul red carpet

DUA LIPA Occhi puntati sul red carpet della 66esima edizione dei Grammy Awards. E sull’abito argento di Dua Lipa, che porta la firma di Courrèges: maglia metallica da vera guerriera, profondo scollo da femme fatale. E un collier by Tiffany & Co. Semplicemente: wow!

TAYLOR SWIFT è la prima artista a vincere il Grammy quattro volte per il miglior l’album dell’anno. Ed è magnifica nell’abito bustier con spacco inguinale di Schiaparelli custom made della collezione A/I 2023-2024 Couture. I guanti opera: il tocco di classe.

MILEY CYRUS brilla, per il suo talento e con il suo outfit: un net dress color oro – con coppe a punta – realizzato da Maison Margiela by John Galliano proprio per l’occasione. Ci piace anche la sua chioma leonina/cotonata dalle vibes "Jane Fonda negli anni '80".

LAINEY WILSON è una voce fuori dal coro e punta sullo stile un po’ country e un po’ mannish. Per lei un total look nero di Balmain, completo di gilet e impreziosito da bottoni d’oro. Per finire, un cappello a tesa larga e piatta.

ALESSANDRA AMBROSIO come Dua Lipa sposa la tendenza silver ma sceglie una versione opaca. Un long dress in latex, per l’esattezza; realizzato su misura da Avellano. Nonché dotato di (importante) strascico. Che dire? Alessandra resta una garanzia sul red carpet!

BILLIE EILISH ha partecipato alla colonna sonora di Barbie e dunque ha deciso di omaggiare il film campione d’incassi indossando una giacca varsity – di Chrome Hearts – con il logo dell’iconica bambola. Cui si aggiungono dettagli rosa. Ma non tradisce il suo animo ribelle!

OLIVIA RODRIGO ha un debole per gli abiti vintage. E lo conferma anche in occasione dei Grammy 2024 indossando una famosa creazione di Gianni Versace, ovvero un candido long dress tempestato di cristalli che fece la sua apparizione in passerella nel ’95. E oggi è ancora a dir poco meraviglioso.

DOJA CAT ama stupire, soprattutto quando si tratta di grandi eventi. Per lei è una sorta di vocazione. Sul red carpet dei Grammy 2024 è apparsa con un abito corsetto vedo-non-vedo di Dilara Fidikoglu; divertendosi a lasciar sfuggire… il décolleté.

COI LERAY fa una scelta ironica ma al contempo di gran classe: il body gioiello della collezione Autunno-Inverno 2019/2020 di Saint Laurent by Anthony Vaccarello. Il look completato dalla maxi stola di piume verde neon. Cool-girl vera!

KYLIE MINOGUE sceglie l’infallibile made in Italy, per l’esattezza una creazione Dolce&Gabbana: un fiammante abito con corsetto, nastri intrecciati, strascico e mantello annesso. Le labbra, della stessa nuance, si aprono in un sorriso soddisfatto. E chi non lo sarebbe con questo abito?

05-02-2024