Look Sanremo 2024: prima serata
CLARA Per la 74esima edizione del Festival di Sanremo, punta sulla tendenza silver e su una versione … spaziale. Un abito strutturato, raffinato e di grande impatto. Una creazione di Armani Privé d'archivio, scelta per lei da Francesco Vavallo.
FIORELLA MANNOIA canta “Sono una sposa sopra l’altare” e porta sul palco un outfit coerente: un candido long dress a sirena, in pizzo, firmato Luisa Spagnoli. E poi i piedi nudi, ché lei coi tacchi proprio non va d’accordo.
GHALI in Loewe e vestito da Ramona Tabita è subito una certezza e conquista un posto tra i migliori outfit di Sanremo 2024. Una pioggia di cristalli, pantaloni taglio jeans a vita alta, camicia cropped e il gioco è fatto. Del resto lui, con la moda, ha un ottimo rapporto.
DIODATO quanto a stile, sa decisamente il fatto suo. E lo dimostra una volta in più, sul palco dell’Ariston, con un raffinato total white by Zegna. Fit rilassato, dolcevita: un completo dallo stile contemporaneo da promuovere a pieni voti.
ANNALISA non è solo tra i favoriti di Sanremo 2024: è anche tra le star indiscutibilmente più glam. Susanna Ausoni sceglie per lei una mise in perfetto stile Dolce&Gabbana, composta da giacca smoking, culotte, parigine coprenti e reggicalze. Effetto? Wow!
LOREDANA BERTÈ Ha fatto decisamente la sua parte, nella storia di Sanremo, con i suoi look iconici. E per questa edizione sceglie Valentino: mini gonna e camicia bianca, pullover, black tie. Ribelle, come sempre!
ALESSANDRA AMOROSO ha voglia di classico, ha voglia di quell’eleganza inattaccabile che passa dal nero e dal minimalismo. Ma si concede il cut out e i guanti opera, che sono tra gli accessori più trendy del momento. E con un dettaglio: l'anello da mignolo portato sopra il guanto lungo. L’abito è di Monot.
ANGELINA MANGO ama lo stile etnico e sceglie dunque Etro. Ovvero un long dress dalla stampa savage creato da Marco De Vincenzo. Poi calzini in vista e maxi platform. C’è lo zampino di Nick Cerioni, uno degli stylist più quotati ed esperti della kermesse.
MARCO MENGONI sul palco dell’Ariston, sfoggia sensuali outfit che rispecchiano perfettamente il suo nuovo mood in fatto di moda, con il lavoro di Lorenzo Posocco. Per la serata ha scelto Versace, Valentino e Fendi. E convince. Eccolo con un top effetto intagliato e morbidi pantaloni. Qui in utfit by Maison Valentino.
AMADEUS Cominciamo a pensare che gli smoking di Gai Mattiolo siano per Amadeus una sorta di porta fortuna: non ne farebbe a meno per nulla al mondo, soprattutto a Sanremo. E lo stesso dicasi per le note sparkling sulle giacche.
BIG MAMA arriva sul palco con un abito bustier dotato di rouches, stecche e inserti trasparenti. La creazione è di Lorenzo Seghezzi ed è forse un po’ meno trasgressiva rispetto ad altri suoi outfit, però le dona. Promossa, ma sappiamo (e speriamo) che nelle prossime serate oserà di più!
EMMA MARRONE torna in scena più grintosa che mai, dopo un periodo difficile causato dalla prematura scomparsa del padre. Per lei un minidress nero di Marc Jacobs, minimalista ma very hot, in combo con le tights di Wolford. Bellissima, si vede lo zampino del cambio stylist (che adesso è Posocco).
MR RAIN Il suo stile piace a molti. Anche a noi. E ci piace il suo look per la prima serata di Sanremo 2024, che porta la firma di Fendi by Silvia Venturini Fendi: un curatissimo completo vinaccia caratterizzato anche da un effetto sparkling.
DARGEN D'AMICO si diverte a stupire, questo ormai è chiarissimo. E ha trovato un prezioso alleato in Moschino, brand che ha creato tutti i suoi look sanremesi. Dargen comincia così, praticamente ricoperto da orsetti di peluche. Lo si ama!
MAHMOOD Anche lui nutre una grande passione per la moda e, per molti versi, veste i panni di influencer. Per questo Sanremo sceglie un total look Prada in pelle, sintonizzato sulla tendenza utility wear: pantaloni cargo e gilet multitasche. E gioielli strategici ad impreziosire il tutto. Semplicemente giustissimo, come sempre.
VEDI ANCHE
Fashion culture
Label Rose: cosa c’è dietro il successo del brand creato da Francesca Ammaturo
Fashion culture
Francis Ford Coppola riceve la Chiave di Cinecittà: il red carpet di una serata magica
Fashion culture
Milano Fashion Week Primavera Estate 2025: collezioni che raccontano una donna camaleontica