Sanremo 2024: i look più belli del gran finale
LOREDANA BERTÈ : Serata finale di Sanremo 2024, le aspettative sono alte anche in fatto di look. Loredana Bertè in Valentino non delude. Ci dà quello che aspettiamo da lei. Minidress con gonna di piume, cravatta, 100% black. Rock forever.
SANTI FRANCESI ancora in Dolce&Gabbana, ma stavolta abbandonano il nero per fare la loro apparizione in total white. Cavalcando le tendenze del momento (e quelle sanremesi): petto nudo, trasparenze e cropped. Very, very, very glam.
BIG MAMA porta una fiammata di rosso tra il nero predominante e, già per questo, merita la promozione. L’abito firmato Lorenzo Seghezzi ha un’affascinante impronta vittoriana, data dalla crinolina e dal corsetto. D’impatto.
GHALI. Vabbè, poi c’è lui. Che ha portato al Festival di Sanremo 2024 la sperimentazione, lo stile contemporaneo, l’audacia. Ma anche un’ondata di emozioni. Per la finale sceglie un outfit Marni con spalle a punta e una delicata pioggia di cristalli. Spaziale!
ANGELINA MANGO. La vincitrice. Ci cattura con questo look Etro composto da body e sopragonna sheer. I preziosi ricami sono fatti a mano, il risultato è luminoso e gypsy al punto giusto. Una mise che le si addice perfettamente. Gioielli Atelier VM.
FRANCESCO RENGA E NEK chiudono il loro percorso sanremese con altri due completi doppiopetto di Maurizio Miri, rispettivamente nero e grigio antracite. Hanno quel fascino di uomini d’altri tempi che… sì, apprezziamo molto.
DARGEN D'AMICO sfoggia l’ultimo degli outfit creati per lui da Moschino e alza ancora il tiro con la combo rosso-nero. Il bene e il male. Il ricamo è fatto con duemila curi di paillettes cuciti con il filo dei cartellini del prezzo. Wow!
ANNALISA : alza il tiro anche lei, sia pur in una direzione non completamente diversa. È seducente, cool, intrigante con questo abito lungo Dolce&Gabbana dotato di scollo “pericoloso” e di spacchi frontali drappeggiati. Ah! Il tutto completato da reggicalze, of course.
MAHMOOD : un altro colpo al cuore per le sue (numerose) fan e un plauso da parte di tutti i fashion lovers. Stasera indossa una giacca oversize in pelle e pantaloni... gold. Un outfit ultra contemporaneo firmato Maison Valentino.
EMMA MARRONE per la serata finale del 74esimo Festival di Sanremo fa una scelta controcorrente e coraggiosa: eccola con una tuta in pelle nera e décolleté fucsia a contrasto. Un look firmato Ferrari, completato da gioielli Tiffany.
IRAMA: Eh sì, l’elenco degli artisti in gara che hanno optato per il petto nudo è lungo. E Irama ne fa orgogliosamente parte. Sceglie un completo nero con giacca corta (ma non troppo) senza revers e pantalone morbido. Un look azzeccato.
CLARA nella serata delle cover ci ha stupiti con un abito in denim, per la finale torna a puntare sull’argento. L’abito asimmetrico di Paco Rabanne è reso più interessante dallo scollo incrociato all’americana. Sandali alla schiava completano il look.
ALESSANDRA AMOROSO preme l’acceleratore sulla sensualità e il risultato è degno di nota. L’abito di Roberto Cavalli ha uno scollo posteriore da urlo: la schiena nuda di Alessandra è una sorpresa molto gradita. Gioielli Damiani.
MANINNI: total black, taglio sartoriale, chiusura doppiopetto e decorazioni di paillettes ton sur ton a regalare tocchi di luce e movimento. Ciliegina sulla torta: i guanti neri. Un rivisitazione glam dello stile iper classico. Bene!
ROSE VILLAIN: lo ribadiamo, lei è stata una delle meglio vestite di Sanremo 2024. Per la serata finale fa una virata verso un outfit più classico e sobrio, ma che ha comunque un guizzo dato dalle comunque le dona parecchio. E che risulta inattaccabile. Gioielli Damiani.
VEDI ANCHE
Fashion culture
Label Rose: cosa c’è dietro il successo del brand creato da Francesca Ammaturo
Fashion culture
Francis Ford Coppola riceve la Chiave di Cinecittà: il red carpet di una serata magica
Fashion culture
Milano Fashion Week Primavera Estate 2025: collezioni che raccontano una donna camaleontica