Sanremo 2024, seconda serata: i look più belli
GIORGIA è la co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2024 e trova in Dior un perfetto specchio del suo stile sobrio e chic. Esordisce in black&white, con un match composto da giacca e gilet tight per la parte sopra, shorts e cuissardes per quella sotto. Fedele al suo modo di essere: tra il classico e il sensuale.
GHALI si conferma un fashionista doc nonché una sorta di outsider; arriva sul palco dell’Ariston con un look by Maison Margiela composto da un trench nero, camicia bianca, colletti a punta e guanti opera tie dye. Un capolavoro.
IL VOLO Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble scelgono ancora una volta Emporio Armani e l’infallibile black&white (colori abbracciati da gran parte degli artisti del resto): 3 outfit che potremmo definire una perfetta espressione del quiet luxury.
ROSE VILLAIN se la ride, sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2024, sfoggiando un mini abito strutturato e materico. Argento. Voluminoso, strutturato, senza spalline. Una creazione firmata GCDS, completata da décolleté lucide in tono. Ironica e fresca.
MAHMOOD ha un perfetto feeling con la moda e si fa ambasciatore di uno stile fluido che mette d’accordo praticamente tutti. Per lui, stasera, Lisa Jarvis punta su un look di Rick Owers composto da top monospalla e pantaloni flared a vita altissima. Praticamente perfetto.
ALESSANDRA AMOROSO per la prima serata ha puntato su un grande classico, per la seconda sposa le tendenze del momento: eccola con un completo di Roberto Cavalli by Fausto Puglisi, ovvero gonna a sirena e top crop tempestati di paillettes. Bellissima, non c'è che dire.
SANTI FRANCESI al secolo Alessandro De Santis e Mario Francese, sono decisamente bravi e belli. Perfetti interpreti dell’inconfondibile mood Dolce&Gabbana, che per l’occasione si traduce in un twist piratesco che vede lo zampino della stylist Daniela Cornacchia. Azzeccato.
ANGELINA MANGO ancora in Etro, spinge l’acceleratore sul gypsy style e rivela un debole per il layering anarchico multicolor, ma anche per il corsetto (elemento già avvistato più volte a Sanremo 2024). Non si può definire banale.
LOREDANA BERTÈ sceglie nuovamente maison Valentino e la super trendy cravatta nera, ma stavolta la abbina a una camicia bianca oversize costellata di piume ton sur ton. E poi vabbè, le gambe sono protagoniste indiscusse. Da sempre.
ANNALISA in Dolce&Gabbana è ancora una femme fatale, 100% black. Il look è minimal ma sensualissimo: abito a trapezio, scollatura infinita, parigine e reggicalze. E le décolleté trasparenti sono la ciliegina sulla torta.
CLARA ha una grande passione per l’argento, è chiaro. Ed è in competizione anche per lo scettro dei cantanti più glam di Sanremo 2024. Stasera sfoggia un long dress sparkling Giuseppe Di Morabito con scollo a sciarpa e cut out in corrispondenza dell’ombelico. Yes!
IRAMA ci dimostra che il trend delle trasparenze è genderless e fa comunque effetto. Indossa una blusa con collo drappeggiato, pantaloni di pelle e stivali da cowboy. Total black anche per lui.
EMMA MARRONE punta, come tanti altri cantanti in gara, sul total black. Grintosa, austera ma sexy, con quest'abito asimmetrico di Mugler e i cuissardes in pelle verniciata. Ha aperto un nuovo capitolo della sua vita e del suo stile, come dimostra anche con il serpente gioiello firmato Elsa Peretti per Tiffany: vero simbolo di rinascita.
MANINNI fa la sua apparizione con un match firmato Antonio Riva, di un’impeccabile eleganza contemporanea: pantaloni sartoriali ma morbidi, fusciacca e camicia destrutturata. Inattaccabile, dai.
VEDI ANCHE
Fashion culture
Label Rose: cosa c’è dietro il successo del brand creato da Francesca Ammaturo
Fashion culture
Francis Ford Coppola riceve la Chiave di Cinecittà: il red carpet di una serata magica
Fashion culture
Milano Fashion Week Primavera Estate 2025: collezioni che raccontano una donna camaleontica