Color (r)evolution! Come sfoggiare il colore con stile
MONOCROMO. Più è particolare una nuance e più si alza il coefficiente di difficoltà nel comporre un look monocromatico. Il motivo? Ogni elemento dovrà rispettare l’esatta tonalità prescelta (in questo caso un giallo decisamente wow!). Il nostro consiglio? Parti da un tailleur: non ti resterà che trovare gli accessori giusti e sarai a cavallo!
TON SUR TON. Un’alternativa al monocromo è giocare con il colore stratificando le tonalità di una stessa tinta, come se ci fossero delle “veline” sovrapposte a rendere più o meno scura una nuance. Insomma, divertiti con un paio di shades di un colore sfizioso, come il rosa: il risultato ti lascerà a bocca aperta!
LOOK TOTAL BLACK CON TWIST
Total black? Non proprio! Il look “tutto nero” ci piace e – diciamocelo – spesso fa comodo ma, come molti neutri usati in monocromia, potrebbe risultare una vera noia! Che fare? Come Sonia Lyson: dargli un twist con un colore sorprendente usato a piccole dosi, magari sugli accessori! Cosa te ne pare di questo verde neon?
LOOK CON COLORI COMPLEMENTARI
I colori complementari sononuance che, se messe vicine, si esaltano al massimo. Ebbene, questo principio va assolutamente sfruttato per outfit ad alto tasso di glam! Ecco qualche esempio: blu e arancio, rosso e verde oppure giallo e rosa (o viola!) potranno essere delle combo pazzesche per i tuoi look più carichi di coolness. Ne sa qualcosa Leonie Hanne, prova e ci ringrazierai!
LOOK CON COLORI ANALOGHI
Quando i colori si fanno complicati, le fashioniste iniziano a giocare (con le sfumature!). Oh sì, bisogna rispettare qualche paletto ma i risultati sono pazzeschi! Per color-mix raffinati, fai come Aimee Song e accosta due nuance analoghe - ovvero appartenenti quasi alla stessa famiglia, per così dire - come blu e verde oppure rosa e rosso. Ti innamorerai!
.... ROSSO + ROSA
Una delle più affascinanti combo di colori analoghi: così simili ma così diversi. Eppure indispensabili l'uno per l'altro: il rosso e il rosa formano una coppia indissolubile, ad altissimo tasso di fascino e di passione. Per rendere materia questo incrocio di positive vibes nel look, fai come la fashion-addict in foto che abbina dei pantaloni rossi sartoriali a vita alta, dal gusto man like, e li combina con un crop top a fascia fucsia e un blazer oversize della stessa identica tonalità. Il tutto completato da una mini chichito en pendant con i pantaloni. So so so glam!
BLU + VERDE
Altra accoppiata che fa scintille, quella composta dal verde e dal blu. Non a caso a sceglierla è la modella spagnola Nieves Alvarez che sfoggia una gonna midi a portafoglio verde bosco e un dolcevita a costine turchese. In ultimo aggiunge un cappello verde acqua che aggiunge un tocco di freshness. Elegantissima!
VEDI ANCHE
Trend & Shopping
Gli stivali a punta restano un caposaldo dello street style: i modelli più cool dell’autunno inverno 2024
Street style
Jump! Un salto alla scoperta delle sneakers Victoria Shoes nice to have per l’inverno
Street style
La vie est belle grazie agli street style della Paris Fashion Week