Street style

Color (r)evolution! Come sfoggiare il colore con stile

LOOK MONOCROMOPotrebbe sembrare banale, ma più è particolare una nuance e più si alza il coefficiente di difficoltà nel comporre un look monocromatico. Il motivo? Ogni elemento dovrà rispettare l’esatta tonalità prescelta (in questo caso un giallo decisamente wow!). Il nostro consiglio? Parti da un completo, come un tailleur: non ti resterà che trovare gli accessori giusti e sarai a cavallo

LOOK TON SUR TONUn’alternativa al monocromo (che funziona alla grande!) è giocare con il colore stratificando le tonalità di una stessa tinta, come se ci fossero delle “veline” sovrapposte a rendere più o meno scura una nuance. Insomma, divertiti con il ton sur ton grazie a due (o più) shades di un colore sfizioso, come il rosa: il risultato ti lascerà a bocca aperta! 

LOOK TOTAL BLACK CON TWISTTotal black? Non proprio! Il look “tutto nero” ci piace e – diciamocelo – spesso fa comodo ma, come molti neutri usati in monocromia, potrebbe risultare una vera noia! Che fare? Come Sonia Lyson: dargli un twist con un colore sorprendente usato a piccole dosi, magari sugli accessori! Cosa te ne pare di questo verde neon?  

LOOK CON COLORI COMPLEMENTARII colori complementari sononuance che, se messe vicine, si esaltano al massimo. Ebbene, questo principio va assolutamente sfruttato per outfit ad alto tasso di glam! Ecco qualche esempio: blu e arancio, rosso e verde oppure giallo e rosa (o viola!) potranno essere delle combo pazzesche per i tuoi look più carichi di coolness. Ne sa qualcosa Leonie Hanne, prova e ci ringrazierai!

LOOK CON COLORI ANALOGHIQuando i colori si fanno complicati, le fashioniste iniziano a giocare (con le sfumature!). Oh sì, bisogna rispettare qualche paletto ma i risultati sono pazzeschi! Per color-mix raffinati, fai come Aimee Song e accosta due nuance analoghe - ovvero appartenenti quasi alla stessa famiglia, per così dire - come blu e verde oppure rosa e rosso. Ti innamorerai!

.... ROSSO + ROSAUna delle più affascinanti combo di colori analoghi: così simili ma così diversi. Eppure indispensabili l'uno per l'altro: il rosso e il rosa formano una coppia indissolubile, ad altissimo tasso di fascino e di passione. Per rendere materia questo incrocio di positive vibes nel look, fai come la fashion-addict in foto che abbina dei pantaloni rossi sartoriali a vita alta, dal gusto man like, e li combina con un crop top a fascia fucsia e un blazer oversize della stessa identica tonalità. Il tutto completato da una mini chichito en pendant con i pantaloni. So so so glam!

BLU + VERDE Altra accoppiata che fa scintille, quella composta dal verde e dal blu. Non a caso a sceglierla è la modella spagnola Nieves Alvarez che sfoggia una gonna midi a portafoglio verde bosco e un dolcevita a costine turchese. In ultimo aggiunge un cappello verde acqua che aggiunge un tocco di freshness. Elegantissima!

22-11-2021
Vera Grassia