New York, Londra, Milano... e ora Parigi. Gli street style di certo cambiano location ma non il sense of fashion! In effetti c’è una coerenza in tutte e quattro le settimane della moda, a partire dal traffico delle strade intasate e dalla pioggia, che almeno una volta ha battezzato tutte le trendsetter in attesa di una sfilata. Ma parliamoci chiaro, l’aspetto comune che comunque ci interessa di più è - e resta - ovviamente l'avvistamento dei i looks. In questo caso specifico, di quelli all’ombra della Tour Eiffel, ca va sans dire! Potevamo noi mancare quest’ultimo appuntamento? No, decisamente no. E quindi eccoci con una rassegna sulla Paris Fashion Week e sullo street style più hot adocchiato fuori dagli shows parigini (e dintorni).
C’è poco da dire e molto da vedere, perché quando si parla di street style bisognerebbe avere un'enciclopedia stilistica da arricchire ogni volta. Potrebbe essere una buona idea creare una specie di album fashion nelle note, come ormai fanno tutte le it girls... ma il metodo di raccolta lo lasciamo scegliere a te! Noi intanto ti facciamo vedere tutti gli outfit tres jolie che ci hanno ricordato una cosa importante: la vie est belle, con o senza una baguette (di Fendi) sotto il braccio!
LEGGI ANCHE - Paris Fashion Week Primavera Estate 2025: il recap delle sfilate più belle
Pronta per "Emily in Paris"
Anche la Paris Fashion Week e il suo street style sono fan di Emily in Paris? Non puoi non chiedertelo guardando questo look, che sembra pensato e fatto proprio per... Camille (Razat)!
LEGGI ANCHE - Billboard Women In Music a Milano: sul red carpet le donne protagoniste della musica italia
L'effortless chic del gonnellone di jeans
Jolly indiscusso del guardaroba, il gonnellone di jeans è il fashion piece che ti salva quando al mattino non hai voglia di pensare ma solo di: «prendere il primo maglione che capita». Se poi ti finisce tra le mani un sweater-cape olive green hai fatto bingo!
LEGGI ANCHE - Fashion Weeks PE 2025: tutte le tendenze moda del futuro prossimo
Medieval headpieces... ancora!
Noi questa estate ti avevamo avvisat* della coolness irresistibile del medieval headpieces... se ci hai ascoltate sai cosa fare. A buon intenditor poche parole...
LEGGI ANCHE - La giacca biker ha (sempre) una marcia in più: le proposte più cool per l’autunno 2024
Un po' track, un po' lady
Andiamo avanti con la Paris Fashion Week e il meglio del suo street style. Per te che vuoi essere la lady contemporanea della moda di strada, ci pensa l'estro di Miuccia Prada a darti le giuste inspo. Chi l'avrebbe mai detto che una gonna a ruota potesse essere sfoggiata insieme a una giacca track idrorepellente?
Semplice: la zip è tutto
Prendi un cloudy day, aggiungi il clima da mezza stagione e una disperata voglia delle sfumature autunnali. Ecco, ti troverai ad indossare degli stivali in suede, una bag burgundy e una giacca dark brown. Cerca però di illuminare il look, ci vuole davvero poco. A volte basta solo una zip e le jeux sont faits!
LEGGI ANCHE - Borse per l’università, cool e pratiche: tutti i modelli promossi… a pieni voti
Preppy shine!
Sfatiamo il mito che la gonna bling bling si possa indossare solo la sera. Alla Paris Fashion Week lo street style parla chiaro: l'importante è sdrammatizzarla, mixandola con capi dal touch più contenuto. Il risultato? Sarai una Blair Waldford 2.0. Xo Xo...
Ci vuole un nodo
Allo street style parigino piace la semplicità. Per uno strike a pose super-wow non devi per forza pensare a un outfit elaborato, ma solo concentrarti sullo styling e quei piccoli dettagli che, il più delle volte, fanno la differenza. Come un maglioncino annodato sulle spalle...
LEGGI ANCHE - Trend trial: lancia un guanto di sfida alla moda
La boho mania continua
Galeotta fu Chemena Kamali e la sua Chloé! Preparati perché non c'è clima che tenga, la boho wave è una delle protagoniste della stagione (presente e futura).
LEGGI ANCHE - Dalla OTW by Vans x Piet Parra Suede Half Cab alla Pittarosso Pink Parade: fashion recap della settimana
Fluffy puffy
Questo look ci insegna una cosa: i capi puffer non sono solo i tradizionali piumini. Ci si può caldamente coccolare anche con una sciarpa imbottita... così non avrai nostalgia del piumone!
LEGGI ANCHE - Con il pantsuit sei glamour from head to toe
Andrea Sachs... Is that you?
Se vuoi sembrare Andrea Sachs dopo il «disperato bisogno di Chanel» ecco a te il look street style, servito dalla Paris Fashion Week. Decisamente più attuale, più moderno e un tantino più comodo; grazie ai cm di tacco in meno!
LEGGI ANCHE - Gli street-style della Milano fashion week? Ci hanno fatto dire: «wow!»