Durante il fashion month la moda vola da una città all’altra sfidandosi a colpi si street-style look. La tacita competizione tra le settimane glamour non si consuma solo sulle passerelle dei brand ma anche sulle strade metropolitane delle cities. È vero, abbiamo appena visto vari strike a pose della Big Apple, ma poi è stato il turno di Londra che in men che non si dica si è trasformata in un vero set fotografico.
Urge quindi fare un breve summit dei look street-style brit! E chissà che tra colpi di eccentricità, micro trend e girlish combo-fashion tu non possa trovare la tua prossima mise mozzafiato. Preparati a rifarti gli occhi dunque con lo street style targato Londra!
Total denim
Per le giornate incerte, il look total denim è una sicurezza... lo street-style di Londra lo ha promosso a pieni voti! Per rendere unica la tela jeans però devi metterci il tuo touch. Punta su accessori colorati o in suede per degli abbinamenti super!
LEGGI ANCHE - Sì, la gonna in denim adesso è un must have: ecco le varianti più trendy
Frezzled english woman mood
3,2,1 rom com re-watch! Lo stile da frezzled english woman spopola su TikTok ma anche a Oxford street! Approfittane perché è uno dei trend più comfy che ci sia, ma se hai bisogno di altre ispo ti basterà rivedere i looks di Bridget Jones.
LEGGI ANCHE - Questione di geometrie: il knitwear a rombi è top
Soks dissing
A giugno abbiamo assistito al dissing generazionale del calzino, ebbene che sia corto o oltre la caviglia la certezza è una sola. Lo street-style lo ama perché aggiunge personalità e spezza le misure.
New preppy
All'insegna del back to school, il preppy style si conferma uno dei primi della classe in fatto di coolness. Se vuoi essere una gossip girl 2.0, è la scelta giusta per il tuo guardaroba!
Fantasy cape
Cappe e mantelle sono i coat must-have della stagione fredda e i veri british lo sanno. Un po' fiabesche e decisamente teatrali, hanno ipnotizzato lo street-style a suon di “One upon a time“.
LEGGI ANCHE - Tendenze rimandate a settembre: cappe e mantelle passano a pieni voti!
Cute bags
Che siano animaletti o pupazzetti, le cute bags sono irresistibili! È vero, sono leggermente childish ma... non sono adorabili?
Give me a roar!
Decisamente più “aggressive“, la stampa animalier è una delle tendenze più forti della stagione. Più volte avvistata nei looks street-style delle capitali della moda, puoi abbracciarla con un singolo capo o, se te la senti, con un total look. Come direbbe Nigel del Diavolo veste Prada: «La donna moderna scatena l'animale che ha dentro per andare incontro alla grande città...»
In viaggio verso Capri
Non sei ancora pronta per l'inverno? Tirati su di morale con i capri pants! Revival dopo revival, eccoli ancora qui, ma occhio alle proporzioni. Per non sbagliare, indossali con un paio di heels così vai sul sicuro!
Olive green mon amour
Army green is the new black! Sei vuoi abbracciare le vibes autunnali allora devi scegliere assolutamente questa shade per la palette del tuo look. Gioca con il ton sur ton e con la texture, fidati: il risultato sarà da stand out moment!