Trend & Shopping

Oscar 2024: i look più belli sul red carpet degli Academy Awards 

Notte degli Oscar 2024: cinema protagonista, ovvio, ma anche occhi puntati sugli outfit delle star. Nella lista dei più belli, mettiamo subito quello scelto da Sandra Hüller: un abito Schiaparelli in velluto, con scollo scultoreo a farfalla. Magnifico.  

Paillettes che danno forma a decorazioni floreali: ecco l’abito monospalla scelto da Zendaya per gli Oscar 2024, firmato Giorgio Armani Privé. Una creazione che riesce a risultare semplice ed elaborata allo stesso tempo. E che le sta divinamente.

“Si è rotto il vestito!”, fa sapere Emma Stone quando sale sul palco per ricevere l’Oscar come Migliore attrice protagonista. Fa nulla: l’abito Louis Vuitton con maxi volant, strascico e decorazioni ton sur ton fa ugualmente colpo. Nei nostri cuori!

Jennifer Lawrence osa con i pois, uscendo dagli schemi, e fa il pieno di consensi. L’abito, dall’impronta retrò e completato da una stola en pendant, è firmato Dior Haute Couture. Realizzato esclusivamente per lei in quel di Parigi.

L’Oscar 2024 per il Miglior attore protagonista va a Cillian Murphy, interprete di Oppenheimer. Che sceglie lo stile classico e appare sul red carpet sfoggiando uno smoking Atelier Versace. Quella spilla brillante è il vezzo degno di nota e realizzata appositamente per l'occasione come richiamo al film.

Ryan Gosling, invece, non contempla papillon né cravata. Arriva con un look total black firmato Gucci, la camicia sbottonata e l’aria spavalda al punto giusto. Segni particolare della mise: le bordature sparkling della camicia stessa e della giacca.  

… Ed ecco il look Oscar 2024 scelto da Charlize Theron, uno slip dress Dior Haute Couture in seta color argento e con scollo intrecciato. Splendido, nella sua semplicità. Sottolinea perfettamente il suo fascino da dea.

Emily Blunt in Schiaparelli: l’attrice, alla sua prima nomination, brilla letteralmente con questo abito tempestato di paillettes chiare, nonché dotato di spalline strutturate e preziose impunture a contrasto. Impeccabile e contemporaneo. Anche questo, un look da nomination.

Eva Longoria va sul sicuro e punta sul total black: percorre il red carpet con una creazione Tamara Ralph che avvolge perfettamente il suo corpo, esaltandone la sensualità. Lo scollo rigido, che lascia scoperte le spalle, è il dettaglio ultra glam.

In un ideale podio dei migliori look Oscar 2024, un posto spetta senza dubbio a Carey Mulligan, che ci ipnotizza con quest’abito black&white in velluto e tulle by Balenciaga, riedit del meirmaid dress del 1951. Una mise magnifica, completata dai guanti opera. Touché!

Da'Vine Joy Randolph si aggiudica l’Oscar come Migliore attrice non protagonista e trasuda gioia ed emozione da ogni poro, onorando il suo stesso nome. Indossa un abito Louis Vuitton decisamente eyecatching, con paillettes e maniche iper voluminose.

Conquistando l’Oscar come Migliore attore non protagonista, Robert Downey Jr porta a compimento il suo riscatto. Ed è terribilmente chic con questo completo Saint Laurent disegnato da Anthony Vaccarello. Sul bavero brilla una spilla di diamanti.

L’abito più vistoso nella notte degli Oscar 2024 è quello indossato da Ariana Grande: una creazione 100% rosa by Giambattista Valli Haute Couture, che finisce per dividere nettamente gli animi. Chi la ama, chi la boccia. Tu da che parte stai?

In dolce attesa, Vanessa Hudgens si affida a Vera Wang, che realizza per lei un abito nero a sirena con collo alto e moderato strascico, dal fit slim che porta in primo piano le curve dolcemente arrotondate. Essenziale e di grande effetto.

No, per gli Oscar 2024 Margot Robbie non sceglie il rosa. Ma d’altra parte è incantevole con questo abito Versace caratterizzato da bustino rigido, drappeggi e riflessi luminosi regalati dalla stessa materia prima: maglia metallica. WOW!

11-03-2024