Trend & Shopping

Il rosso è la tendenza moda che accende l’inverno 2024

LA POTENZA DEL TOTAL LOOK Fiammante, ciliegia, fragola, più scuro come il Barolo; il rosso è il colore dell’inverno 2024, qualunque sia la sfumatura scelta. E se si tratta di un total look, ancora meglio: così catalizza la scena con tutta la sua potenza.

IL TAILLEUR CHE PARLA FORTE E CHIARO E a proposito di total look rosso, una delle scelte più glam è senza dubbio il tailleur. A sua volta, seducente trend di stagione. Parla forte e chiaro, racconta di una donna determinata e sicura di sé.

CAPOSPALLA EYECATCHING Quando le temperature si abbassano, il soprabito trova il suo riscatto e diventa protagonista dell’outfit. Il primo impatto, il biglietto da visita, una rivelazione di sé. Piumino, cappotto, giacca: il capospalla rosso è ipnotico.

STRATEGICHE NOTE DI CONTRASTO Total look sì, ma con riserva. Nel senso che introdurre sobrie note di colore in un outfit 90 per cento rosso è una scelta da fashionist* navigati, che sanno bene quanto i dettagli possano fare la differenza. La black tie? Wonderful!

QUESTIONE DI PARTICOLARI Ma il total look non è la regola. Il fascino del rosso si esprime egregiamente anche per mezzo di particolari. Degli accessori: borse, cinture, scarpe. Ottima soluzione, questa, per chi deve ancora familiarizzare con questo colore.

UNA SEMPLICITÀ TRAVOLGENTE Il minimalismo è sinonimo di classe. Le linee essenziali, le tinte unite sono più glam che mai. Cosa accade se l’infallibile less is more incontra il rosso? Si ottiene un effetto travolgente. Esempio perfetto, il red dress con zero fronzoli.

UN PASSO CHE NON SI DIMENTICA Stivali, magari cuissardes, rossi? Non saranno… troppo? No, baby. Sono cool, punto e basta. E ti diremo di più: la borsa che fa pendant è il tocco da it-girl. Mettila in primo piano e procedi lungo la strada del successo!

FANTASIE FASHION Sì, la tinta unita predomina quando si tratta di tendenza moda rosso. Ma ben vengano anche le fantasie, a patto che il colore in questione non passi in secondo piano. Se ne smorza un po’ l’audacia, ma certamente non il fascino.

COLLANT FIAMMANTI I collant colorati fanno tendenza. I collant rossi sono da capogiro. Mettili la prima volta e ci prenderei subito gusto, vedrai. Poi devi solo decidere se questo colore debba essere protagonista assoluto o un semplice twist di energia creativa.

OUTFIT H24 Per molti versi, il rosso si sta prendendo la rivincita. Prima era i colore delle feste, al massimo la scelta d’effetto per una serata speciale. Adesso ci seduce dalla mattina all’alba del giorno dopo: non è mai fuori orario, né fuori posto!

UNA PASSIONE INCONTENIBILE Per indossare il rosso con lo spirito e nel modo giusto, bisogna nutrire un’autentica passione nei suoi confronti: è questa la conditio sine qua non. Dopo di che, tutti gli abbinamenti saranno un gioco da ragazzi!
 

18-12-2023