Consigli di stile

Fuchsia Fedora è tra i Pantone-trend dell’inverno! Le guide-lines per indossarlo

fuchsia-fedora
10-12-2021
Sara Vasapolli
Sogni un mondo in rosa? Ecco la tonalità con cui ridipingere il tuo guardaroba: Fuchsia Fedora, il Barbie-pink che ti conquisterà… parola di Pantone! Usalo al meglio con la nostra guida

Pink, it's the color of passion. 'Cause today it just goes with the fashion”, cantavano gli Aerosmith.
Ed è sempre così, perché in effetti il rosa è ancora incredibilmente legato a doppio filo al concetto di moda. E lo è a tal punto che la domanda giusta, da porsi all’inizio di ogni stagione, non è tanto se il rosa sarà o meno tra i tormentoni cromatici, ma quale punto di pink ci farà perdere la testa!

Ebbene, per l’inverno 2022, Pantone Color Institute si è già espresso da tempo: uno dei rosa più cool e sbarazzini del momento è Fuchsia Fedora (18-2330), descritto come una tonalità “seducente, audace e traboccante di fascino”.

Ti è venuta voglia di infilarlo di corsa nell’armadio? Solo un istante! Ecco le nostre istruzioni per l’uso del fucsia più carismatico e “dolcemente complicato” su cui tu possa mettere gli occhi. Leggile con attenzione ed… enjoy your Fuchsia Fedora!

Pantone Fuchsia Fedora: a chi dona secondo l’Armocromia

Diamo il via all’analisi del Pantone Fuchsia Fedora!
Sottotono freddo e alta intensità sono le prime caratteristiche che ci balzano agli occhi. E sono già sufficienti per assegnare questo colore a una stagione in particolare!

Di quale categoria parliamo? Ricorda che l’Armocromia funziona per ripetizione, ergo non potremmo che riferirci alla stagione Winter!
In particolare il sottogruppo su cui Fuchsia Fedora funzionerà meglio è senza dubbio il Cool (ovvero lo spicchio più “delicato” dell’Inverno, dalla dominante fredda), che condividerà spesso e volentieri questo rosa anche con le cugine Summer Cool. Se queste sono le vostre palette non lasciatevelo scappare!

fuchsia-fedora
Natalie Portman, Winter Cool
Credits: Getty Images

Pantone Fuchsia Fedora: come e quando utilizzarlo

Fuchsia Fedora è una nuance sfiziosa, perfetta da scegliere ogni volta che si cerca una nota di coolness in più da aggiungere al look.
Sceglilo per pezzi facili da giocarti spesso e volentieri per ravvivare un outfit senza grossi colpi di testa, per esempio per gli accessori. Diventerà un vero asso nella manica!

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images

Per situazioni in cui ti è consentito “spingere” di più sul colore poi, avere a disposizione qualche capo in Fuchsia Fedora sarà una vera “manna”! Ecco quindi che un blazer da buttare sopra a quel look total-black un po’ troppo noioso o un mini-dress da sfoderare per quella serata ad alto tasso di coolness, sapranno davvero svoltarti l’outfit (e la vita!). E non potrai che esclamare: “grazie Fuchsia Fedora!”.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images

Pantone Fuchsia Fedora: i color-mix

Il Pantone Fuchsia Fedora, lo abbiamo detto, è una nuance altamente carismatica. Indossarla in total-look è assolutamente consentito, ma andrà sostenuta in termini di personalità e stile. Il consiglio è quindi quello di maneggiarla con cautela!

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images

Lo stesso dicasi per gli accostamenti più audaci: sono favolosi, ma anche dei piccoli azzardi su cui lavorare un po’.
Eccoci quindi con due idee di cui innamorarti alla follia… sperimenta e non resterai delusa!
Bellissimo è ad esempio il mix del nostro Pantone con i viola o con i blu, sia in chiave pastel color che in versione più pop. Dosa bene le nuances e farai furore.
Qual è l’altra combo ad altissimo tasso di coolness? Semplice: accosta un accessorio arancio a un capo fucsia: siamo sicuri che resterai a bocca aperta!

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images

Pantone Fuchsia Fedora: i pezzi più cool per l’inverno 2021/22

Ed eccoci al momento dello shopping… in Fuchsia Fedora ovviamente! Ti presentiamo il nostro best-of di 10 pezzi in pink, decisamente Pantone approved. Quel è il tuo preferito?

1/10
Blazer AMI PARIS
Credits: farfetch.com
2/10
Orecchino VALENTINA FERRAGNI STUDIO
Credits: valentinaferragnistudio.com
3/10
Long dress SOLACE LONDON
Credits: theoutnet.com
4/10
Cerchietto PRADA
Credits: mytheresa.com
5/10
Mini dress H&M
Credits: hm.com
6/10
Borsa con tracolla SAINT LAURENT
Credits: mytheresa.com
7/10
Pantaloni flared TONI SAILER
Credits: mytheresa.com
8/10
Top sportivo DKNY
Credits: yoox.com
9/10
Borsetta GUESS
Credits: zalando.it
10/10
Top ZARA
Credits: zara.com
PREV
NEXT
Riproduzione riservata