10 donne che sono diventate le nuove icone della moda

Le nuove icone della moda ci insegnano a vestirci di personalità: la libertà di essere, il coraggio di osare, di essere noi stesse, con quel tocco chic irrinunciabile.

Le nuove icone della moda ci portano alla scoperta di stili graffianti, seducenti, che ci consentono di trovare ispirazioni uniche nel loro genere, ma non solo. La moda va spesso oltre la semplice abitudine di vestirsi: ciò che indossiamo, gli accessori che sfoggiamo, tutto parla di noi, di chi siamo davvero, della nostra personalità. Ed è così che si diventa un’icona – quando si ha il coraggio di osare e di rompere gli schemi della fashion culture.

Le nuove muse ispiratrici ci influenzano a essere noi stesse: da Kate Middleton e i suoi outfit sempre eleganti e spesso low cost fino a Cara Delevingne, che invece ci sprona a mischiare capi basic e sporty-chic, sono tante le nuove icone della moda che sono entrate nel nostro immaginario collettivo come preziosi spunti di riferimento per essere sempre impeccabili.

Non è semplice influenzare la nuova generazione di donne: oggi, c’è solo l’enorme desiderio di essere noi stesse. La moda non è più utopica, è personalità, sogno, coraggio. Non solo tendenza, ma soprattutto libertà di essere. Sei pronta a scoprire le 10 nuove icone della moda di cui non potrai più fare a meno? Ecco le donne che rivoluzioneranno il tuo armadio (e il concetto stesso di fashion).

Cara Delevingne

Sinceramente, lo stile di Cara Delevingne ci fa a dir poco impazzire. I suoi look sono sempre attenti: è esigente nel mostrare outfit sporty-chic, che rompono i dettami della moda, talvolta così fissi da non darci respiro.

Il suo stile è totalmente androgino, da prendere come ispirazione. Molti stylist la definiscono "grunge-chic", poiché nella vita di tutti i giorni non veste d'alta moda o capi griffati, ma sa come abbinare dei semplici indumenti per risultare sempre trendy.

Nicole Richie

Il nome di Nicole Richie tra le ragazze più cool di sempre? Assolutamente sì. Nonostante siano passati anni dal suo debutto nel mondo dello spettacolo, Nicole è ancora oggi un esempio di ispirazione, con i suoi outfit graffianti.

Per anni, Nicole ha dettato le regole dello stile casual chic: un'eleganza quasi popolare, che la rende sempre perfetta in ogni occasione, dal Red Carpet fino alla vita quotidiana.

Valentina Ferragni

Valentina Ferragni, sorella di Chiara, merita di entrare nella classifica delle icone della moda: i suoi look sono sempre azzeccati, freschi, originali. La sua è anche una personalità molto dolce, aspetto che si riversa sulla scelta del suo abbigliamento.

Lo stile di Valentina è unico nel suo genere: tra i bikini mozzafiato che sfoggia in estate, non manca mai qualche scelta casual, così come i capi luxury che fanno girare la testa (e che vorremmo anche noi nell'armadio).

Matilda De Angelis

Non è solo un'attrice di successo, è anche una figura che ispira: Matilda De Angelis è tra le nuove icone della moda da non perdere. I suoi capi sono davvero di grande ispirazione: Matilda ama seguire la stagionalità della moda.

Tra l'altro, i suoi look parlano di lei, del suo carattere e della personalità: dolce e delicata, non rinuncia mai al rosa e alla stampa floreale, un grande must imperdibile nel nostro armadio.

Levante

Levante non sbaglia mai un colpo, né dal punto di vista musicale, né per quanto riguarda l'abbigliamento. La cantante siciliana ha una grande passione: la moda gipsy.

Se ti piacciono i look vintage, è decisamente tra le icone della moda da seguire: romantica, estrosa, con quel tocco floreale che ci riporta indietro nel tempo. Originale e iconica.

Georgina Rodriguez

Bellissima, sensuale e senza tempo, Georgina Rodriguez sta ispirando con i suoi outfit glamour, che condivide su Instagram e sui Red Carpet più famosi, come in occasione del Festival di Cannes, in cui è apparsa in splendida forma.

I look della Rodriguez sono sempre scintillanti, da prendere come ispirazione per una serata galante o per una cerimonia. Di certo, sbalordirai tutti.

Kate Middleton

La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, è un'icona che non sbaglia mai: sempre elegante, i dettagli non le sfuggono e anzi sono la sua specialità. Ogni accessorio è scelto con criterio, è abbinato con estrema maestria.

Quando si parla di "trucchi Royal", ci viene in mente lei, la Regina di Stile: spesso adora i brand di lusso, ma non disdegna la moda low cost. E i suoi blazer sono sempre di tendenza.

Blake Lively

Blake Lively è una certezza in fatto di moda: eleganza, semplicità e splendore. L'attrice sui Red Carpet dà il meglio di sé, sfoggiando abiti che le fasciano il corpo: ancora ricordiamo con stupore il vestito firmato Versace, in pieno stile barocco.

Ne è trascorso di tempo da quando vestiva i panni di Serena Van der Woodsen in Gossip Girl: oggi, è Blake a dettare la moda, rigorosamente colorata e super eccentrica. Il suo street style? Imbattibile.

Marion Cotillard

L'attrice Marion Cotillard è un'icona di stile che ci piace perché i suoi outfit potrebbero definirsi quasi minimal, dal taglio semplice e moderno, in grado di stupire.

Predilige particolarmente i tubini longuette, spesso con ricami preziosi o in tessuti laminati. Dettagli che non passano di certo inosservati e che ne fanno un'icona di minimalismo nel mondo della moda.

Victoria De Angelis

Che dolce anima hippie chic è Victoria De Angelis, uno stile indie glam da non perdere se ami assolutamente le influenze del rock nell'abbigliamento. Seppur giovane, non sbaglia mai un colpo: durante le occasioni pubbliche, è sempre al top!

Giovane e bella, rock-glam e irriverente, Victoria merita di essere presente in questa lista: è la più tosta della band dei Måneskin, dove suona il basso ed esprime la sua personalità mediante scelte di look azzeccate.

Riproduzione riservata