Fashion culture

Sanremo 2022: i look più belli sul palco dell’Ariston

I look di Sanremo 2022
02-02-2022
Sara Vasapolli
Non solo musica: ecco il racconto, serata per serata, dei look più belli visti sul palco dell’Ariston durante la 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Perché si sa: Sanremo è Sanremo!

L’attesa è finita: finalmente si è aperto il sipario sulla 72esima edizione del Festival di Sanremo!
Iniziamo col dire che la kermesse con protagonista la canzone italiana – come ogni anno – è partita col botto, tenendo inchiodate milioni di persone davanti a uno spettacolo che sa essere, tra l'altro, sempre un importantissimo fenomeno di costume.

Ebbene considerato che non abbiamo gli “strumenti” (pardon per il gioco di parole!) per valutare canzoni in gara, gorgheggi e vocalizzi, eccoci con quello che ci riesce meglio (e ci piace di più!): il racconto dei look presenti sul palco dell’Ariston, serata per serata. Che poi si sa: a Sanremo, dopo la musica, è la moda a tenere banco. Quindi tanto entusiasmo e occhi ben aperti: scopriamo insieme “chi ha vestito chi” e godiamoci lo spettacolo!

La traccia è stata chiara fin dalla prima serata. Sul palco hanno tenuto banco un pizzico di tradizione - offerta in primis dai padroni di casa, nonché da qualche big della canzone italiana come Gianni Morandi e Massimo Ranieri – ma soprattutto molta freschezza, coolness e diverse novità.
D’altronde premesse più che incoraggianti e good vibes erano già arrivate in occasione del red (pardon: green!) carpet d’apertura, su cui avevano sfilato gli artisti in gara con assaggi interessanti di ciò che stylist e fashion houses hanno in serbo per la “cinque giorni” nostrana più glamour dell’anno.

I look di Sanremo 2022
Elisa Toffoli sul Green Carpet di apertura
Credits: Getty Images

E quindi diamo il via alla nostra review dei look sanremesi più belli, attesi e chiacchierati! Pronta a scoprire con noi tutto sulla moda che farà da accento visual alle canzoni in gara durante questo Festival di Sanremo?

Prima serata

1 febbraio. Le luci si accendono sulla 72esima edizione della kermesse italiana in un Teatro Ariston dove – finalmente – può tornare il pubblico e su un palco su cui fanno la loro ricomparsa i fiori locali sotto forma di bouquet. Ma a vincere su tutto - lo si capisce da subito - è il classico scintillio di abiti (e per lo più quest'anno di quelli maschili).

Il conduttore è ovviamente di nuovo Amadeus, che ci accoglie infatti avvolto in uno smoking gessato dall’effetto sparkling firmato Gai Mattiolo (che sappiamo aver confezionato ben 20 smoking gioiello con cristalli Swarovski per il padrone di casa). Ad affiancarlo l’immancabile compagno d’avventura Fiorello, rimasto fedele per i suoi look a Re Giorgio Armani.

I look di Sanremo 2022
Amadeus in Gai Mattiolo e Fiorello in Giorgio Armani
Credits: Getty Images

Fin qui tutto abbastanza “classico Sanremo” (che un po' ci vuole in effetti), compresi i look della prima co-conduttrice – la diva di casa nostra Ornella Muti – che sfoggia nel corso della serata due long dresses sparkling firmati Francesco Scognamiglio.

I look di Sanremo 2022
Amadeus in Gai Mattiolo e Ornella Muti in Francesco Scognamiglio
Credits: Getty Images

Ma poi arrivano gli artisti in gara e la “faccenda look” sul palco si scalda parecchio. A partire dall'apertura targata di un Achille Lauro scalzo, vestito di soli pantaloni vinyl Gucci e tattoo, che porta in scena uno show in cui fonde punk e sacro (anche grazie a un look protagonista).
Dopo di lui sul palco si alternano vecchie e nuove conoscenze del pubblico sanremese, e ne vediamo delle belle! Gli artisti ci sorprendono infatti con outfit a tratti esteticamente perfetti e romantici – vedi Noemi splendidamente avvolta nel suo abito pesca firmato Alberta Ferretti – ma anche con (molti) look ben più audaci. Pensiamo a La Rappresentante di Lista con tight “lui & lei” di Moschino, a Michele Bravi vero divo in Roberto Cavalli by Fausto Puglisi e alla rivelazione dell’anno Rkomi (re indiscusso in termini di streaming) in look grintosissimo total leather firmato Etro.

Su tutti poi trionfano (sia nella classifica della stampa che per stile) il già vincitore del Festival Mahmood, che questa volta torna affiancato dall’enfant prodige Blanco (e sbanca tutto fin da subito!). Il duo infatti incanta e fa venire (letteralmente) i brividi (anche) per le mise splendidamente orchestrate dalla stylist Susanna Ausoni, che veste Mahmood di un sofisticatissimo completo Prada e Blanco in monocromo nero con top trasparente e cappa by Maison Valentino.
Nota a margine (ma nemmeno troppo!) per i favolosi look dei super ospiti: i sempre a fuoco Maneskin in Gucci, il tennista Matteo Berrettini elegantissimo in Boss e i Meduza, che fanno ballare l’Ariston in outfit total black (sì, anche per loro vai col nero!) by Moschino.

1/15
Achille Lauro in pantaloni effetto vinile Gucci
Credits: Getty Images
2/15
Noemi in abito Alberta Ferretti
Credits: Getty Images
3/15
Yuman in completo Federico Cina
Credits: Getty Images
4/15
Gianni Morandi in completo Giorgio Armani
Credits: Getty Images
5/15
La Rappresentante di Lista in tight Moschino
Credits: Getty Images
6/15
Michele Bravi con completo Roberto Cavalli by Fausto Puglisi
Credits: Getty images
7/15
Massimo Ranieri in completo Versace
Credits: Getty images
8/15
Mahmood in completo oversize Prada e Blanco in top, pantaloni e cappa Valentino
Credits: Getty images
9/15
Dargen D'Amico in completo rosa Alessandro Vigilante
Credits: Getty images
10/15
Ana Mena in minidress Emporio Armani
Credits: Getty images
11/15
Rkomi in total look Etro
Credits: Getty images
12/15
Giusy Ferreri in long dress Philipp Plein
Credits: Getty Images
13/15
Maneskin in Gucci
Credits: Getty images
14/15
Matteo Berrettini in completo Hugo Boss
Credits: Getty images
15/15
Meduza in total look Moschino
Credits: Getty images
PREV
NEXT

Seconda serata

2 febbraio. La seconda serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo si apre con un commosso e doveroso omaggio a Monica Vitti, la grandissima attrice scomparsa all’età di 90 anni.
Dopodiché la kermesse canora ha inizio al grido di “papalina!” (parola che pare abbia portato punti ai fedelissimi del Fantasanremo).

Il padrone di casa Amadeus (in uno dei suoi consueti smoking Gai Mattiolo, questa volta con giacca in velluto e reverse gioiello) chiama sul palco il primo artista in gara: il giovane Sangiovanni. E il ragazzo dimostra da subito stile da vendere, portando in scena un look azzeccatissimo per freschezza e coolness: un completo rosa firmato Diesel.

I look di Sanremo 2022
Checco Zalone in Giorgio Armani e Amadeus in Gai Mattiolo
Credits: Getty Images

Da qui in avanti è un susseguirsi di tanto, tantissimo nero che diventa una specie di leitmotiv per gli outfit visti sul palco dell’Ariston in questa seconda serata. Dalla veterana del Festival Iva Zanicchi, a Checco Zalone sul palco con Amadeus, alla super ospite Laura Pausini (che veste un magnifico Versace al fianco di Mika e Alessandro Cattelan, presenti in qualità di prossimi host dell’Eurovision Song Contest), sono tantissimi infatti i cantanti che puntano dritto sull’intramontabile total black illuminato dall’altrettanto immancabile sparkling. E si sa: col nero non si sbaglia!

Varianti sul tema sono il blu profondissimo scelto da una divina (ma grintosa!) Emma Marrone in Gucci (diretta dalla Maestra d’Orchestra Francesca Michelin, che dirige avvolta in un delizioso minidress gioiello Miu Miu che ha stregato i social) e il nero utilizzato in chiave grafica con il bianco, come hanno sapientemente fatto Donatella Rettore e Ditonellapiaga.

E poi ci sono i lampi di candore – vedi l’attesissima Elisa in bianchissimo abito firmato Maison Valentino – e di colore, scintillio e pattern esotici, grazie alle meravigliose scelte della co-conduttrice di serata Lorena Cesarini, che emoziona fin da subito l’Ariston con un toccantissimo monologo sul tema del razzismo e strega il pubblico optando per cinque long dresses tutti diversi tra loro (e uno più bello dell’altro!). Anche la talentuosa attrice (affiancata dalla stylist Rebecca Baglini) punta quasi in esclusiva sulla maison diretta da Pierpaolo Piccioli, fatta eccezione per un abito che merita menzione a parte: un Roberto Cavalli by Fausto Puglisi a stampa animalier capace di far girare davvero la testa!

1/19
Sangiovanni in completo rosa Diesel
Credits: Getty Images
2/19
Lorena Cesarini in long dress Valentino
Credits: Getty Images
3/19
Giovanni Truppi in canotta nera essenziale
Credits: Getty Images
4/19
Le Vibrazioni in total black Galle Paris
Credits: Getty Images
5/19
Emma Marrone in abito in velluto Gucci
Credits: Getty Images
6/19
Matteo Romano in completo Emporio Armani
Credits: Getty Images
7/19
Lorena Cesarini in long dress con motivo floreale Valentino
Credits: Getty Images
8/19
Iva Zanicchi in total black con casacca sparkling
Credits: Getty Images
9/19
Ditonellapiaga in completo bianco e crop top nero by Philosophy by Lorenzo Serafini, Donatella Rettore in completo black and white by Stefano De Lellis
Credits: Getty Images
10/19
Lorena Cesarini in long dress animalier Roberto Cavalli by Fausto Puglisi
Credits: Getty Images
11/19
Elisa in long dress bianco Valentino
Credits: Getty Images
12/19
Fabrizio Moro in completo Philipp Plein
Credits: Getty Images
13/19
Tananai in completo grigio Dior
Credits: Getty Images
14/19
Lorena Cesarini in long dress cut out Valentino
Credits: Getty Images
15/19
Irama con maglia traforata e pantaloni in pelle Givenchy
Credits: Getty Images
16/19
Aka 7even in completo Stella McCartney
Credits: Getty Images
17/19
Highsnob e Hu in look black by Zegna (per lui) e white (per lei)
Credits: Getty Images
18/19
Mika in completo blu elettrico, Laura Pausini in long dress Versace, Alessandro Cattelan in completo Armani
Credits: Getty Images
19/19
Lorena Cesarini in long dress con paillettes rosse Valentino
Credits: Getty Images
PREV
NEXT

Terza serata

3 febbraio. Che la terza serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo abbia inizio: le aspettative sono alle stelle! E l’incipit è in effetti emozionante, perché Amadeus (con smoking tempestato di cristalli all-over) omaggia a distanza Sergio Mattarella, con uno stralcio di Grande Grande Grande della Tigre di Cremona, Mina, eseguita dalla favolosa Orchestra dell’Ariston.

Non solo: stasera la co-conduttrice che affianca il padrone di casa è una  Drusilla Foer in grande spolvero, che incanta con i suoi abiti, tiene banco e intrattiene con naturalezza e simpatia e – alla fine – fa riflettere e commuove.
I suoi look – tutti riuscitissimi – sono raffinati abiti sartoriali confezionati da un piccolo atelier milanese (su tutti citiamo l’abito della prima discesa dalla scalinata, un long dress nero con strascico doppiato in bianco, e il tuxedo del toccante e bellissimo monologo finale). Si fanno notare inoltre i sofisticati gioielli indossati dall’artista, pezzi vintage che Drusilla ha dichiarato essere appartenuti alle donne della sua vita. Tutte scelte che ci piacciono tantissimo!

I look di Sanremo 2022
Amadeus in Gai Mattiolo e Drusilla Foer in completo sartoriale
Credits: Getty Images

Ma torniamo alla gara (o meglio, ai look dei cantanti!): questa è la sera in cui dovranno esibirsi tutti e 25 gli artisti della kermesse. Meglio sbrigarsi!
E allora via! Ad aprire le danze (pardon, i gorgheggi) stavolta è Giusy Ferreri, in completo nero Philipp Plein. Ancora nero insomma, ma decisamente Ferreri non sarà la sola perché il black and white sembra ormai il vero must sul palco. C’è chi come Noemi (avvolta in un Alberta Ferretti mozzafiato), Irama in Givenchy e Achille Lauro in Gucci, sceglie il total black. C’è chi, come Elisa in abito Valentino, sceglie ancora il monocromo bianco.

E poi c’è ancora chi sceglie il dualismo tra bianco e nero utilizzati a blocchi, trend valido soprattutto tra le coppie in gara perché in effetti il gioco cromatico funziona molto bene. Su tutti citiamo il duo composto da Highsnob e Hu, Ditonellapiaga e Donatella Rettore e – soprattutto – i meravigliosi Mahmood e Blanco. La coppia sul palco incanta per intensità, emozione e canzone, ma anche per i look ancora una volta azzeccatissimi.

I look di Sanremo 2022
Cesare Cremonini in Armani e scarpe Santoni
Credits: Getty Images

A staccarsi dal trend ci pensano gli ex talent di Maria De Filippi, Aka 7even e Sangiovanni (entrambi in completo rosa) e Michele Bravi, ancora una volta stupendo con il suo look Cavalli (questa volta rosso). A scegliere il rosa (nuance sull'ultimo gradino del podio insieme ai citati bianco e nero) troviamo anche La Rappresentante di Lista: il duo si affida all'archivio Moschino targato Jaremy Scott e stupisce con abiti dall'allure "disneyana" con un tocco grunge dato dall'effetto "scampati a un incendio". Funziona!
Anche il super ospite della serata Cesare Cremonini (in Armani) sceglie il colore: blu per la prima giacca in velluto e bronzo per la camicia sparkling protagonista della seconda mise.
Insomma, anche stasera se ne sono viste delle belle: tu quale look hai preferito?

1/21
Giusy Ferreri in long dress Philipp Plein
Credits: Getty Images
2/21
Drusilla Foer in abito sartoriale nero con strascico doppiato in bianco
Credits: Getty Images
3/21
Highsnob e Hu in completi Zegna
Credits: Getty Images
4/21
Aka 7even in completo rosa Stella McCartney
Credits: Getty Images
5/21
Dargen D'Amico in coordinato Federico Cina
Credits: Getty Images
6/21
Irama in completo nero con gilet Givenchy
Credits: Getty Images
7/21
Cesare Cremonini in completo blu Armani
Credits: Getty Images
8/21
Ditonellapiaga in jumpsuit-salopette e camicia in pizzo Philosophy by Lorenzo Serafini, Donatella Rettore in completo anni '70 by Avaro Figlio
Credits: Getty Images
9/21
Michele Bravi in completo rosso e guanti gioiello Roberto Cavalli by Fausto Puglisi
Credits: Getty Images
10/21
Rkomi in t-shirt, pantaloni in pelle e guanti matelassé Etro
Credits: Getty Images
11/21
Drusilla Foer in long dress sartoriale
Credits: Getty Images
12/21
Mahmood in completo bianco con frange by Ann Demeulemeester, Blanco in completo nero con camicia voile e mantello Valentino
Credits: Getty Images
13/21
Gianni Morandi in smoking gioiello Giorgio Armani
Credits: Getty Images
14/21
Tananai in coordinato effetto tie dye by The Nick
Credits: Getty Images
15/21
Elisa in long dress bianco Valentino
Credits: Getty Images
16/21
Drusilla Foer in abito sartoriale rosa con accessori rossi
Credits: Getty Images
17/21
La Rappresentante di Lista in abiti "principessa e principe" effetto bruciato by Moschino
Credits: Getty Images
18/21
Achille Lauro in pantaloni, camicia voile e giacca effetto rettile Gucci
Credits: Getty Images
19/21
Sangiovanni in completo rosa Diesel
Credits: Getty Images
20/21
Emma in longuette di velluto e camicia in pizzo Gucci
Credits: Getty Images
21/21
Noemi in longdress effetto cut-out Alberta Ferretti
Credits: Getty Images
PREV
NEXT

Quarta serata

4 febbraio. Eccoci alla quarta (e penultima) serata di questo Festival di Sanremo, 2022 edition. È la volta delle cover, e i cantanti in gara (qualcuno in coppia con eccellenze della canzone nostrana, qualcuno in solitaria) portano sul palco pezzi di storia della musica dagli anni ’60 ai favolosi ’90. L’attesa social (e dei Millenials sintonizzati!) è tutta per loro: Emma Marrone e Francesca Michelin, il cui pezzo sarà – rullo di tamburi – Baby One More Time di Britney Spears!

Ebbene l’attesa è valsa la pena perché il duo si mangia letteralmente il palcoscenico e piace, anche per i look. Completo giacca e pantalone in velluto verde, un po’ dandy un po’ ladylike, per Emma come sempre vestita da Alessandro Michele per Gucci. Michelin invece – con un beauty look pazzesco, caratterizzato da un eyeliner grafico che è già un trend - resta fedelissima a Miu Miu e non sbaglia, con un coord gonna lunga e top davvero raffinati e dal mood nineties vibes.

La co-conduttrice di serata che affianca Amadeus è invece l’attrice Maria Chiara Giannetta, vestita Armani (sia Giorgio che Privé), che sceglie abiti decisamente eterogenei molto diversi tra loro. Parte con un mini dress gioiello, passa per un tight in versione femminile e continua con due abiti dall’allure leggiadra (uno fantasia su fondo bianco e uno rosa). Quando si dice non avere nulla da mettere! Scherzi a parte Giannetta è brava e si vede fin da subito: tiene meravigliosamente il palco e delizia il pubblico con genuina simpatia.

I look di Sanremo 2022
Maria Chiara Giannetta in Armani Privé e Amadeus in Gai Mattiolo
Credits: Getty Images

Ma torniamo agli artisti in gara. Anche stasera spiccano per bravura e coolness Blanco e Mahmood - in testa alla classifica provvisoria - che abbandonano le tonalità neutre per il ceruleo e per il color melanzana. Blanco infatti sfoggia un bellissimo completo azzurro The Attico affiancato dalla stylist Tiny Idols, mentre Mahmood, con la stylist Susanna Ausoni, sceglie una combo dal colore violaceo targata Fendi, con shorts e reggicalze in vista. Come sempre, da brividi!
In bianco ritroviamo Elisa, questa volta con blazer boxy over, e Achille Lauro, accompagnato da una immensa Loredana Bertè.

Altri artisti con look decisamente degni di nota stasera sono Noemi - che veste meravigliosamente il terzo long dress da sogno targato Alberta Ferretti - e Malika Ayane (no, non partecipa improvvisamente alla kermesse, ma accompagna il giovane talento Matteo Romano) che sfoggia un Armani nero con spalle strutturate molto ben fittato. E poi c’è La Rappresentante di Lista: il duo porta ancora sul palco mise Moschino dal piglio un po’ punk, e continua a piacere.

I look di Sanremo 2022
Jovanotti e Morandi in Armani
Credits: Getty Images

Infine, menzione d’onore per un Gianni Morandi in grande spolvero che, affiancato da Jovanotti, fa “asso piglia tutto” e si porta a casa il premio della serata e applausi a go-go. I due, vestiti dallo stylist Nick Cerioni, hanno sfoggiato due smoking Armani coordinati con giacca bianca. Semplici ma perfetti: bravi!

1/19
Emma Marrone con completo Gucci e Francesca Michelin con gonna e top Miu Miu
Credits: Getty Images
2/19
Noemi in abito con lungo strascico Alberta Ferretti e sandali Santoni
Credits: Getty Images
3/19
Maria Chiara Giannetta in mini dress Armani Privè
Credits: Getty Images
4/19
Gianni Morandi e Jovanotti in smoking coordinati Giorgio Armani
Credits: Getty Images
5/19
Elisa e la ballerina Elena D'Amario in Valentino
Credits: Getty Images
6/19
Achille Lauro in completo bianco Gucci e Loredana Bertè in mini dress nero
Credits: Getty Images
7/19
Maria Chiara Giannetta in tight rivisitato Armani Privè
Credits: Getty Images
8/19
Matteo romano in camicia e pantaloni Armani Privè e Malika Ayane in long dress Giorgio Armani
Credits: Getty Images
9/19
Donatella Rettore in completo nero, Ditonellapiaga in pantaloni in pelle rossi e giacca Philosophy by Lorenzo Serafini
Credits: Getty Images
10/19
Irama in completo grigio Givenchy e Gianluca Grignani
Credits: Getty Images
11/19
Maria Chiara Giannetta in abito Armani
Credits: Getty Images
12/19
La Rappresentante di lista in look glam-punk Moschino
Credits: Getty Images
13/19
Michele Bravi in completo Roberto Cavalli by Fausto Puglisi
Credits: Getty Images
14/19
Blanco in completo azzurro The Attico e scarpe Paciotti, Mahmood in look Fendi
Credits: Getty Images
15/19
Maria Chiara Giannetta in long dress Armani
Credits: Getty Images
16/19
Rkomi in look stile urban cowboy Etro
Credits: Getty Images
17/19
Highsnob in smoking e Hu in abito ampio Zegna
Credits: Getty Images
18/19
Dargen D'Amico in black and white by Giulio Casagrande
Credits: Getty Images
19/19
Tananai con giacca sparkling e pantaloni smoking The Nick
Credits: Getty Images
PREV
NEXT

Quinta serata: la finale!

5 febbraio. Le luci del Teatro Ariston si accendono sulla finale della 72esima edizione del Festival di Sanremo, ovvero quella che ha visto trionfare Mahmood e Blanco, davanti ad Elisa e a Gianni Morandi, terzo classificato.

Ma partiamo dall’Inizio. Poche chiacchiere: fin da subito è chiaro che la serata brillerà all’insegna della musica, della moda vissuta come espressione della libertà individuale (come sottolineato da Michele Bravi) e della presenza di una co-conduttrice del calibro di Sabrina Ferilli al fianco di Amadeus, come sempre in smoking Gai Mattiolo.

I look di Sanremo 2022
Amadeus in Gai Mattiolo e Sabrina Ferilli in N.21
Credits: Getty Images

Ed è proprio da lei che vogliamo partire, dall’attesissima attrice simbolo di italianità che tutti aspettavamo di ritrovare sul palco di Sanremo per la serata più importante. E quindi ecco la prima apparizione: Sabrina Ferilli scende dalla scalinata dell’Ariston avvolta in un abito formato da strati di chiffon color nude, una delicatissima creazione di Alessandro Dell’Acqua per N.21.
Sì è lui lo stilista di riferimento scelto dalla co-conduttrice della finale, e diciamocelo: che bella scelta! Dell’Acqua prepara per Ferilli un lavoro delicato, misurato ma anche femminile e molto elegante, che fa assolutamente breccia nei cuori di tutti.

E ora veniamo agli artisti. La serata fila a ritmi serratissimi e - una dopo l’altra - assistiamo a tutte le esibizioni, tra un doveroso omaggio a Raffaella Carrà e la presenza di Marco Mengoni e Filippo Scotti come super-ospiti.
I look più belli? Vi diamo il nostro podio (in rigoroso ordine sparso!).

I look di Sanremo 2022
Marco Mengoni e Filippo Scotti
Credits: Getty Images

Innanzitutto Mahmood e Blanco, trionfatori della kermesse e stilosissimi per tutta la durata del Festival, certamente anche grazie al fantastico lavoro delle stylist Susanna Ausoni e Tiny Idols. Stasera li ritroviamo in bianco e nero: completo Valentino total white per Blanco e look camicia e cravatta + lunga gonna tubolare by Burberry per Mahmood

I look di Sanremo 2022
Blanco in Valentino e Mahmood in Burberry
Credits: Getty Images

Poi non possiamo non citare La Rappresentante di Lista, duo sempre sorprendente (e centratissimo!) in Moschino. Stasera poi lo stylist Lorenzo Oddo -aka Mr. Lollo - si supera e ce li presenta in versione “re e regina”, tight rosa per lui e mini dress con cuissardes per lei: una scelta semplicemente fa-vo-lo-sa!
Il terzo nome per noi è infine Michele Bravi, che sul palco dell’Ariston osa tantissimo con le sue mise firmate Fausto Puglisi per Cavalli, orchestrate magnificamente con la stylist Anna Pastore.

Ma ecco una carrellata dei look più belli della serata conclusiva di questo Festival di Sanremo. Quali sono stati i tuoi outfit preferiti?

1/18
Sabrina Ferilli in abito N.21
Credits: Getty Images
2/18
Giusy Ferreri in abito cut-out Philipp Plain
Credits: Getty Images
3/18
Rkomi in look total leather Etro
Credits: Getty Images
4/18
Aka 7even in completo Stella McCartney
Credits: Getty Images
5/18
Noemi in long dress Alberta Ferretti
Credits: Getty Images
6/18
Elisa in abito Valentino
Credits: Getty Images
7/18
Michele Bravi in total look Fausto Puglisi per Roberto Cavalli
Credits: Getty Images
8/18
Emma in abito in pizzo Gucci
Credits: Getty Images
9/18
Filippo Scotti in completo Prada
Credits: Getty Images
10/18
Irama in completo Givenchy
Credits: Getty Images
11/18
La Rappresentante di Lista in abiti Moschino
Credits: Getty Images
12/18
Mahmood in total look Burberry e Blanco in total white by Valentino
Credits: Getty Images
13/18
Highsnob e Hu incompleti Zegna
Credits: Getty Images
14/18
Sabrina Ferilli in abito nero N.21
Credits: Getty Images
15/18
Sangiovanni in completo gioiello Diesel
Credits: Getty Images
16/18
Gianni Morandi in smoking gioiello Armani
Credits: Getty Images
17/18
Achille Lauro in smoking rosa Gucci
Credits: Getty Images
18/18
Tananai in completo pigiama-couture Dior
Credits: Getty Images
PREV
NEXT
Riproduzione riservata