Back to office look da indossare a lavoro

Back to office: 5 look da copiare per essere sempre al top a lavoro

A ogni lavoro il suo look. Segna nella tua wishlist i capi e gli accessori must have per il ritorno in ufficio...in grande stile!

"Bye bye" estate 2021...è tempo di rientrare a lavoro. E di dare un vero e proprio "refresh" al tuo guardaroba da "back to office". Certo, non sono giorni sempre facili questi, ma proprio per non farti prendere dalla nostalgia dovresti indossare i vestiti e gli accessori che darebbero quel tocco originale (e stiloso!) a ogni tuo outfit. Anche perché una volta archiviate le vacanze estive, ritornerai alla solita routine segnando nella tua wishlist che cosa non potrebbe mai mancare per essere al top anche in ufficio.

Per ogni tipo di lavoro c'è il suo look, ovvio! Che cosa fare, dunque? Per il tuo rientro in grande stile dovresti seguire le principali tendenze viste nello street style. Attenzione, però, perché se pensi che far ruotare tutto sui soliti colori e capi sia la soluzione migliore per non sbagliare un colpo...be' dovresti ricrederti!

Certo, ogni look da ufficio ha bisogno di essere quantomeno professionale e serio. A meno che tu non svolga un lavoro creativo...in quel caso potresti osare un po' preferendo alcune tonalità vivaci o magari dare un tocco in più finanche a un tubino nero. Senza contare che il tailleur colorato è la soluzione furba per avere un look formale e stiloso al tempo stesso.

Pronta a indossare i tuoi look da back to office?

Look formale

Ma non banale. Anche se svolgi un lavoro che richiede un dress code formale - un ingegnere o un architetto, ad esempio - potresti comunque elevare il tuo look, magari preferendo al nero i tailleur colorati come quelli pastello. Con un blazer, un paio di pantaloni a vita alta e i sandali sarai perfetta senza esagerare.

Look comfy

A ogni lavoro il suo look. Vero, ma in parte perché alla fine potresti fare un twist di glamour anche se sei un'insegnante, ad esempio. Certo, in questo caso dovresti preferire un outfit che ti faccia sentire comoda per molte ore. E se proprio non ti va di indossare sempre i soliti pantaloni o jeans, potresti sfoggiare un midi dress dalle linee semplici dando poi quella marcia in più con gli accessori.

Look creativo

Non solo look formali o seri, ma finanche più creativi. Ad esempio, se sei una guida d'arte perché rinunciare al colore? E in questo caso ci sta benissimo. Così potresti aggiungere ai bermuda e alla camicia bianca un blazer fucsia per dare un tocco originale al tuo outfit altrimenti troppo semplice. Un outfit da back to office molto glam.

Look stiloso

Non solo il solito tailleur, anche se ormai si è rifatto il look. Sì, perché se lavori nel mondo della moda, ad esempio, potresti permetterti di indossare una mise stilosa. Anzi, sarà la tua prerogativa. Via libera ai pantaloni palazzo, magari sul rosa pastello, che sfoggeresti con una camicia o blusa a fantasia completando poi con le scarpe con tacco e finanche qualche gioiello.

Look raffinato

...e semplicemente irresistibile. Sì, perché nessuna è immune al fascino del little black dress. Ad esempio se sei una giornalista non dovrebbe mai mancare nel tuo guardaroba. E potresti sfoggiarlo persino con un blazer a tinte vivaci come il fucsia per ravvivarlo un po'. Aggiungeresti poi le scarpe con tacco e una mini bag...sempre total black.

Riproduzione riservata