Street style

We love mountain: 5 look “wow” da sfoggiare ad alta quota!

31-12-2021
Sara Vasapolli
La settimana bianca si avvicina a grandi passi e tu non sai cosa mettere in valigia? No worries: dallo street style 5 idee fantastiche che ti salveranno dai temutissimi scivoloni di stile sulla neve!

Il conto alla rovescia è iniziato! Pronta a munirti di ski-pass e a sfrecciare sulle piste? Oppure semplicemente a rilassarti tra terme, cioccolate calde e passeggiate rigeneranti?
Qualunque sia la tua idea di vita ad alta quota una cosa è certa: dovrai preparare una valigia con il necessario per outfit che non tradiscano il tuo stile, nemmeno sulla neve!

No panic! Lo sappiamo, i look per la montagna appaiono più difficili da assemblare: sembra sempre di dover scegliere tra “comfort & calduccio” e “stile & coolness”. Ma se ti dicessimo che charme e freddo possono in realtà convivere?
Già perché in effetti l’abbigliamento per salire “sul cucuzzolo della montagna con la neve alta così” non è più quello di una volta. Potrai pescare dalle collezioni skiwear come dal tuo armadio (avendo ovviamente cura di scegliere i pezzi più caldi!) e ottenere un risultato pratico e stilosissimo in un colpo solo… l’importante sarà miscelare il tutto con criterio!

Posa subito quel vecchio maglione infeltrito dunque! Ad aiutarti nell’operazione “stile ad alta quota” ci siamo noi: abbiamo selezionato 5 look perfetti per la montagna da cui potrai lasciarti ispirare che ti salveranno coolness e settimana bianca come per magia. Scommettiamo che vorrai continuare ad indossarli anche una volta rientrata in città?

1. Look total white

Un fiocco candido tra la neve è sempre una buona idea!
Hai mai pensato a un look total white per i tuoi pomeriggi tranquilli tra una cioccolata fumante e un giro per negozi? Maria Rosaria Rizzo sì, e in effetti ha fatto centro!

Un caldo pile e un denim cinque tasche skinny (tutto bianchissimo, of course) fanno il look: semplice e raffinatissimo, non trovi? Volendo potrai completare il tutto con un giubbotto aviator in shearling un po’ over - da coordinare con i boots - oppure potrai optare per un abbigliamento termico da portare “sotto a tutto”. Della serie “il trucco c’è ma non si vede”!

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images

2. Look daily-cool

Tira fuori dall’armadio combact boots, piumino e la tuta più calda che hai. Con pochissima fatica e spesa “zero”, avrai costruito un outfit per la montagna daily-cool assolutamente perfetto. L’importante sarà muoversi su cromie neutre giocando sui contrasti (come il black and white) e otterrai un mix trasversale al punto giusto.

Sonia Lyson, maestra assoluta in questo tipo di outfit, insegna: condisci il tutto con qualche accessorio very cute e il gioco sarà praticamente fatto!
Il tocco che ci piace? La catenella per gli occhiali da sole, un vero “indispensabile” per la montagna, specie per passeggiate impegnative e ciaspolate.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images

3- Look casual-chic (super-hot!)

Se stai pensando che hai un gran bisogno di un certo “quid” di calore in più, ma non ami i piumini, eccoti servita!
Parti da un pantalone in maglia flared o bootcut, che ti consentirà di portare ai piedi un paio di anfibi ma anche dei caldissimi scarponcini da montagna.

Per la scelta del capospalla, poi, fai come Nicole Poturalski: punta su una giacca shearling, aka la tua quota super-hot! Chiudi il look con uno dei cappelli più caldi e cute in circolazione, ovvero il colbacco, e sarai perfetta per affrontare neve e gelo con stile.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images

4. Look ski (ma chic!)

Come tornare dalle piste con un certo stile? Facile, come Lisa Banholzer!
Ski-jumpsuit total black, da scegliere ben fittata, e occhiali scuri sono la ricetta vincente per un outfit da superstar che sprizza coolness da tutti i pori (o da tutte le trame di tessuto, fai un po’ tu!).

Il vero tocco da maestra che ti trasformerà nella “queen” indiscussa delle nevi? Ovviamente il midi-coat in tinta (e in cashmere) da portare con nonchalace aperto sopra la tuta da sci. Non avrai rivali!

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images

5. Look “mountain by night”

E per la sera? Per la montagna “by night” abbiamo scelto ancora una volta il total white, che - si sa - in alta quota è praticamente il “new black”!
Un completo bianco - cardigan e pantalone palazzo, magari in caldissimo velluto a coste - sarà la soluzione ultra-chic su cui puntare.

Rendi il tutto specialissimo con un paio di tacchi da urlo (da portare responsabilmente!), un’eco-pelliccia candida e un accessorio particolare. Di cosa stiamo parlando? Di una raffinatissima bandana in maglia come copricapo, esattamente come quella che porta Karina Bik. Vedrai: ti svolterà il look e salverà la piega, non ne potrai più fare a meno!

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Riproduzione riservata