Street style

Fashion week di Parigi ed il best of dello street style

PARIS, FRANCE - SEPTEMBER 28: Angela Rozas Saiz and Aida Domenech outside Dior on September 28, 2021 in Paris, France. (Photo by Jeremy Moeller/Getty Images)
Il mese della moda si è concluso e con questo anche le giornate piene di nuove ispirazioni, trends e dello street style più cool della stagione.
Ti abbiamo già presentato le fashion week di New York, Londra e della nostra amata Milano. Cosa manca? Paris, mon amour!

Allora sei pronta per la fashion week di Parigi ed il best of dello street style?

Nelle fashion weeks precedenti ne abbiamo viste davvero tante, a New York uno stile urban funky con un assaggio di underground, a Londra un'influenza royal piena di forme e stampe e infine Milano dove si sono incontrati in tanti con i looks colorful minimal: gli influencers e le celebs sembravano davvero essersi messi d’accordo!

Ma quali sono allora i trend più forti e più visti delle fashion week?
Ogni città ha avuto il suo stile, la sua influenza e la sua energia.

Però con Parigi è stato diverso, non si tratta soltanto di seguire lo stile di vita parigino che già di per se necessiterebbe di un capitolo a parte.
Come spesso accade nel mondo degli eventi è una questione di tempismo.
Se nel calendario della moda la kermesse Parigina è l’ultima, va da se che diventa necessario tirare fuori gli outfits più cool che mai !

Ti abbiamo preparato una guida live dei look che meritano di ottenere una plurimeritata medaglia di stile. Ce ne sono così tanti che li abbiamo divisi in base ai trend da seguire (soprattutto da amare).
Non dimenticare di zoomare le foto perché gli influencers, le top-model e le celebs si sono davvero sbizzarriti con gli accessori. Allora, mon ami, sei pronta? 

Bold & neon colors

Quest'anno lo shopping da fare è davvero full of nuance. Perché ormai non basta avere una maglietta o un accessorio colorato. Preparati per completi interi, giacche, cappotti e tanto altro. Non aver paura di giocare con le sfumature dello stesso tono e anzi, più colorata sarai, meglio è! Non succede spesso che i colori ricevano così tanta attenzione dal mondo del tessuto, degli accessori e dello styling insieme, direi che non ci sono dubbi: il colore è nell'aria! Quindi se sei una che ama il lifestyle & fashion dell'abstract non esitare, rovescia il tuo armadio e catapultati nelle strade perché questo è il tuo momento fashion. Colors for life!

1 / 5
Getty Images
1/5
IMAXTREE
2/5
Getty Images
3/5
Getty Images
4/5
IMAXTREE
5/5
PREV
NEXT

Black & White

Se ti sei spaventata del trend precedente dove con innegabile entusiasmo abbiamo raccontato il tripudio di colori per la strada non ti preoccupare. Anche per te, regina della monocromia, c'è il trend immortale del bianco e nero. Chissà se è un caso o piuttosto l'influenza della nuova creazione di Disney, Crudelia ?
Lei, la regina della moda black & white ha probabilmente rubato i cuori di molti addicted. Black and white però non significa mischiare sempre questi due colori, significa lasciarsi trasportare anche nelle loro sfumature, essere all black o anche all white e tanto altro. B&W non è semplicemente trend, è un attitude!

1 / 5
IMAXTREE
1/5
Getty Images
2/5
Getty Images
3/5
IMAXTREE
4/5
IMAXTREE
5/5
PREV
NEXT

Go green

Ora che il colore verde è il colore più "WOW!" di questa stagione devi per forza arrenderti e familiarizzare con questa tendenza.
Lo so, non è un colore facile da amare e pensi che tanto non lo porterai mai ma aspetta e guarda le foto degli street styles.
Il verde prato è uno dei più forti e visti, potresti però optare anche per un outfit in verde pastello e nelle sue sfumature proprio come ha fatto Leonie Hanne, influencer tedesca che è la queen dei colori di questo mese di moda. Se invece preferisci essere più classy, ispirati alla femme fatale Chloe Harrouche con il completo verde petrolio. 
Verde è speranza, è impegno eco e ormai è anche tendenza !

1 / 5
Getty Images
1/5
Getty Images
2/5
Getty Images
3/5
Getty Images
4/5
IMAXTREE
5/5
PREV
NEXT

Prints, plase!

Stampe, stampe e altre stampe. Abstract, animalier, logo, pois e tanto altro. Quest'anno ha scelto le stampe anche Chiara Ferragni, il tesoro d'Italia. Ispirati a lei e prova anche tu a giocare con le prints diverse perché ora è il momento di sperimentare e di non aver paura di provare qualsiasi cosa. Pensi, sì, certo, qualsiasi cosa…? Non ti preoccupare perché è proprio così. Infatti come esempio ti vorremmo far vedere la nuova favorite fashion couple di tutto il mondo, i Young Emperors. Se ancora non li conosci cercali su instagram perché sono proprio loro the queen & the king della moda con i loro outfit abbinati pieni di stampe. Allora ispirati e strike a pose! 

1 / 5
Getty Images
1/5
IMAXTREE
2/5
IMAXTREE
3/5
IMAXTREE
4/5
IMAXTREE
5/5
PREV
NEXT

Shapes & sizes

Last but not least, le forme. A Parigi abbiamo visto così tanto che è come essere state dentro un frullatore eppure ci sono dei capi che ci rimarranno in mente per tanto tempo per le shapes & sizes più disparate.
Capi oversized, accessori micro, tagli asimmetrici. Per te, che puoi essere classy, cool, sexy o casual, ecco l'ultima dose di ispirazione di questo mese di moda. 

1 / 5
IMAXTREE
1/5
Getty Images
2/5
Getty Images
3/5
Getty Images
4/5
Getty Images
5/5
PREV
NEXT

La fin du Fashion week di Parigi ed il best of dello street style

Et voilà! La Fashion week di Parigi ed il meglio dello street style ha raggiunto la sua fine.
È stato un viaggio bellissimo per il mondo alla ricerca degli outfits migliori.
A noi piange il cuore perché l'attesa per le fashion week è sempre lunga ma ora è tempo di celebrare e godere la ritrovata spensieratezza delle sfilate live e dello street style!

Allora, cara fashion hunter, enjoy e alla prossima. Salut!

Riproduzione riservata