L’animalier è un pattern-must in qualsiasi guardaroba since 1990, è chiaro. Ma quale stampa regna sovrana questo inverno accanto all’intramontabile leopardato? Lo zebrato, of course, ovvero l’animalier print dall’attitudine più elegante, contemporanea e urban di tutte.
E quindi sì, se il re della Savana è il leone, la regina indiscussa delle vie della moda in città è la velocissima zebra, rincorsa praticamente da tutte le predatrici di fashion in circolazione! Più grafica del leopardo e più raffinata del maculato black and white, ha infatti il grosso pregio di apparire immediatamente più facile ai look daily metropolitani (e non solo!).
Pronta dunque ad accaparrarti uno (o più!) pezzi in pattern zebrato per tocchi di coolness da urlo? Sfoggiarli sarà un gioco da ragazze, fidati di noi! E se non sei ancora convinta ecco dallo street style ben 8 idee look in zebra print che ti faranno perdere la testa.
1. Zebra-hat + borsa “cow”
Come rendere “crazy & funny” un look total black senza aggiungere grossi accenti cromatici? Maria Decremps insegna: con un bucket hat zebrato in eco pelliccia che trionfa praticamente su tutto il resto!
La nota grintosa in più (che ci piace tantissimo!) è la borsa “cow”, ovvero in macro-maculato nero su bianco, che riprende le tonalità dello zebrato ma senza fare matchy-matchy in modo un po’ “telefonato” col cappello. Perché sì, se si dosano i pattern nel modo giusto mixare gli animalier (con successo) si può eccome!
2. Cardigan in zebra print + cintura
Se è vero che il cardigan con cintura è uno dei grossi fashion- crush del momento, prova ad immaginarlo in versione zebra!
A noi piace tantissimo in questa chiave più grafica e pop in color lime e nero, portato con tantissima coolness sopra a uno slipdress in seta. Semplicemente l’effetto WOW che eleva il look a un altro livello!
3- Zebra jeans + blazer
Un modo facile-facile per indossare la zebra-print? Sui jeans!
Oh sì, un denim a stampa zebrata (magari in chiave micro, come quelli sfoggiati da Sonia Lyson) saranno di certo alleati di carattere per look daily non scontati. Abbinali a un bel blazer un po’ over e il look sarà chiuso senza che tu abbia il tempo di dire… “zebra!”.
4. Stivali zebrati + long coat
Lo stivale in zebra print è un “classicone” da giocarsi su più look, in mille e una occasione. Ravviverebbe anche l’outfit più banale, salvandolo dalla noia eterna in un attimo!
Ebbene, dato che è un accessorio abbastanza “facile” noi qui vogliamo giocarci il jolly di un look un po’ “pazzo”, come quello proposto da Gabriella Berdugo: stivale zebrato con tacco e long coat in candy-color (ma a stampa cocco!). A completare il tutto il colletto romantico che spunta dal capospalla in pink crocodile e borsetta candida. Un mix and match impegnativo quanto perfetto, da destinarsi ad occasioni super-cool e per vere veterane del fashion!
5. Zebra print + another print!
Lo abbiamo già detto: se ti giochi bene le tue carte, potrai mixare più animalier print senza problemi, specie con la zebra. Ma non è tutto!
Lo zebrato è una stampa perfetta da abbinate anche a pattern di altro genere e natura, specie se il disegno in questione contiene la ripetizione geometrica del bianco + nero. In questo caso una maxi-pochette zebra si accosta alla perfezione a una camicia a scacchi con disegno barocco di catene dorate: una scelta azzardata, ma anche un colpo da vera maestra!
6. Zebra print “coord”
Diciamocelo: il classico matchy-matchy scarpa + borsa ci annoia since 1990. Ma non è certo l’unico modo per usare un coordinato!
Ebbene, nostra signora delle fashion talent Leonie Hanne qui ci mostra che la carta “coord” vincente esiste eccome, specie se il pattern chiave è di carattere come la zebra print: abbina un pezzo importante del look a un accessorio (in questo caso gonna + borsa zebrati) e stacca con tutto il resto, utilizzando colori pieni a tinta unita. Il risultato sarà very cute, provare per credere!
7. Zebra print in total look
Pattern zebrato all over in total look: perché no? L’importante sarà sceglierlo su linee essenziali e basiche, senza colpi di testa a livello di taglio dei capi.
Anche per gli accessori mantieniti su scelte “tranquille”, come un paio di sneakers e una tote bag bianche. In questo modo potrai goderti il tuo total look zebrato senza eccessi… e nessuno si farà del male!
Zebra print in total look + felpa XXL
Una nuova alternativa per indossare la zebra print in total look ci arriva (ancora una volta!) da Sonia Lyson. Vai di completo maglia e pantalone zebrati come base dell’outfit, ma questa volta gioca su un altro capo protagonista: una felpa oversize bianca (o nera!) con disegno stampato sul davanti da sovrapporre al “set coord”. Abbi cura di far sbucare le maniche a pattern zebra dalla sweatshirt e coordina cromaticamente gli accessori alla felpa per dare il giusto risalto all’animalier e via… eccoti prontissima a conquistare le vie della moda!