Trend & Shopping

Cose che abbiamo imparato dalla design week: le canvas bags sono “on fire”!

canvas bags
Non solo le tote, ma anche bauletti, secchielli e baguette. Le canvas bags sono di tutte le misure e come tele bianche faranno match con il tuo look!

Non prendeteci per pazze, però dalla design week abbiamo capito che le canvas bags quest’estate saranno super trendy. Ma facciamo un passo indietro. Qualche giorno fa eravamo in giro per Milano durante il Fuori Salone e, tra oggetti di design e code chilometriche, siamo sì rimaste affasciante dalle installazioni presenti, ma abbiamo anche notato una certa presenza importante di borsette in tela griffate. C’era chi le aveva minimali di Saint Laurent, chi green di Zegna e chi elegantemente disegnate con Giorgio Armani. In definitiva, questo cadeau dei marchi pensato per i visitatori (e soprattutto per le it-girls) è andato letteralmente a ruba durante la kermesse. Insomma a noi è sembrato un chiaro segnale: anche per gli accessori che custodiscono i nostri essentials è l’ora di puntare sulla leggerezza di cotone, lino, canapa &co.

canvas bag
Fendi canvas bag + cargo pants + sandals

Non stiamo parlando esclusivamente delle iconiche e pratiche shopping bags che celebs come Alexa Chung o top model del calibro di Kendall Jenner a Emily Ratajkowski amano. Perché sebbene queste borse siano a tutti gli effetti dei veri passe-partout per ogni look, vogliamo suggerirti quello che per noi è un level-up di questo accessorio. Grazie a piccoli dettagli decisamente più studiati infatti può essere sfoggiato letteralmente "everywhere and every time you want".

@shopbessette

The smart investment is shopping with Bessette. Shop this Loewe Canvas Tote bag on our next drop for less. #loewebag #loewe #loewetotebag #samplesale #minimalfashion #fashiontok #bagtok how to style a tote bag how to style loewe loewe tot medium loewe canvas bag review

♬ original sound – shopbessette

Con "canvas bag" non si va ad identificare un solo modello specifico come le tote, ma piuttosto si indica il materiale con cui sono realizzate. Metaforicamente, queste borse materiche possono essere paragonate a vere e proprie tele bianche su cui costruire il proprio outfit. Mentre capi che si deciderà di indossare saranno i colori con cui si porterà a termine l’opera d’arte, o per meglio dire la fashion mise. Così, in base al tuo estro giornaliero, la bag assumerà una personalità e un effetto stilistico ben specifico. Certo, ci sono modelli che si adattano di più ad essere portati solo di giorno; ma ce ne sono altri che invece possono essere elegantemente indossati h24.

canvas bags
Blazer + canvas bag + black pants

Vuoi essere chic e glamour per un giro in riviera o un pomeriggio in barca? Puoi per esempio matchare la tua canvas bag (magari con qualche disegnino funny) con shorts color kaki, camicia bianca, jacket con la zip blu e sandali bebè. Vuoi essere cool anche per il tragitto casa-ufficio? Allora l’accoppiata trench + secchiello di tela + maglioncino sulle spalle è la soluzione migliore. Mentre per la sera puoi sempre optare per un modello più unconventional come, per esempio, quello pensato da Jonathan Anderson per Loewe. Ce ne sono di tutti i gusti e misure. Insomma chi pensava che comfort e stile non potessero stare in una borsa si sbagliava di grosso!

Sei pronta al tuo stilosissimo art attack? Qui sotto ti abbiamo facilitato la ricerca con una piccola selezione di canvas bags. Ora: capi alla mano e … mettiti all’opera!

Canvas bags

1/10
Tote canvas bag (SAINT LAURENT)
2/10
Canvas bag fantasia (H&M)
3/10
Borsa in lino con manici logati (CHLOÉ)
4/10
Canvas bag con manico intrecciato in pelle (BOTTEGA VENETA, via Mytheresa)
5/10
Borsa shopping in tela (KHAITE, via Luisaviaroma)
6/10
Canvas shopping bag (HEREU, via Luisaviaroma)
7/10
Borsa a tracolla (MANGO)
8/10
Borsa a mano (LOEWE)
9/10
Secchiello in tessuto (ZARA)
10/10
Canvas bag con dettagli in pelle (VERONICA BEARD)
PREV
NEXT
Riproduzione riservata