Trend & Shopping

The alchemy of jorts. Pronta a prendere le misure ai tuoi jeans? 

jorts
Né troppo corti, né troppo lunghi ma pratici e soprattutto comodi. Stiamo parlando dei jorts, i bermuda in denim diy che stanno facendo impazzire il web. Insomma, "W l’ugly-chic"!

Jeans + shorts= jorts. Questa è la semplicissima formula per combattere quel periodo dell’anno in cui vestirsi equivale a una roulette russa. Sì, questa volta, te lo abbiamo spoilerato subito, in nome della sorellanza. Perché a dire il vero sappiamo anche noi cosa vuol dire fissare l’armadio e non sapere come vestirsi a causa del tempo pazzo. Infatti, quando caldo e freddo si alternano ripetutamente nell’arco di 24 ore, essere fashion risulta essere più impegnativo del solito. Bene: per quanto paradossale possa sembrarti l’unica soluzione è l’ugly chic. Quindi quale miglior candidato se non un bermuda di jeans dalle vibes fai-da-te?

jorts
Simone Ashley in jorts + denim jackets + mocassino platform

Parliamoci chiaro, qui non si urla al “groundbreaking”. I jorts non sono una novità per la moda&co e ciclicamente, come spesso accade, ricompaiono tra gli items più popolari. I motivi dei loro revivals possono essere molteplici: come il nascere di trend specifici, le comparse in passerella o lo sfoggio da stars amate sui social. Solo quest’anno per esempio si sono visti nelle collezioni primaverili di Dries Van Noten o Valentino e indossati da modelle/celebs come Iryna Shayk, Gigi Hadid, Emily Ratajkowski e Simone Ashley. Perciò è quasi scontato affermare che la loro popolarità sta aumentando di giorno in giorno. Tanto che pure il profilo di analisi @databutmakeitfashion ha segnalato un interessamento crescente verso questo particolare bermuda in denim.

Ora però affrontiamo il succo della questione: cosa rende i jorts perfetti per questa stagione ballerina? Proprio perché non sono né troppo corti né troppo lunghi, risultano essere il perfetto compromesso che ti permetterà di giocare con la moda e trovare il giusto styling balance. Ma attenzione: prima di tutto è fondamentale trovarne un paio della giusta lunghezza! Mai come in questo caso, anche un centimetro (più lungo o più corto) può fare la differenza sulle diverse fisicità. Risolto questo empasse, ti assicuriamo che è tutto in discesa. Puoi abbinare i jorts con un camicione a righe e sneaker o portarlo insieme a top, giacca di jeans e mocassini platform. Ancora, puoi matcharli a biker jacket e texani o abbinarli a top boho, ballerine o sandali bebè.

jorts
Brown vest + denim jorts + pop bag

Hai capito insomma, i jorts sono davvero il capo-soluzione che non ti fa preoccupare del tempo (che sia quello passato davanti al guardaroba o il meteo fuori casa). Qui sotto ti lasciamo una piccola selezione ma se prima vuoi fare una prova… beh vai con il diy. Armati di forbici, di un vecchio paio jeans, prendi le misure e dacci un taglio… ma che sia all’altezza giusta!

Jorts

1/10
Jorts in denim con cuciture in rilievo (H&M)
2/10
Shorts di jeans altezza ginocchio (CITIZENS OF HUMANITY, via Mytheresa)
3/10
Jorts in denim bianco (AGOLDE, via Mytheresa)
4/10
Jeans second-hand taglio vivo (DIESEL)
5/10
Drawstring denim shorts (COS)
6/10
Jorts doppia cintura a contrasto (SANDRO)
7/10
Pantaloncini denim al ginocchio (STRADIVARIUS)
8/10
Patch denim jorts (SUPERMADE)
9/10
Jorts animalier (BERSHKA)
10/10
Black jorts (LEVI'S)
PREV
NEXT
Riproduzione riservata