Sai qual è una delle ossessioni delle fashioniste globe-trotter? Ovviamente il look da aeroporto di star e celebs! Spiare le mise "da viaggio" di Bella o Gigi Hadid, ma anche di Rihanna, Emily Ratajkowski, Selena Gomez, Victoria Beckham &co è sempre una grandissima fonte di ispirazione. Perché ammettiamolo, la passerella che si crea tra un terminal e un altro mostra un guardaroba effortless ma decisamente cool che facilmente si può replicare. Ora, l’estate si sta avvicinando e... sei già pronta, biglietto alla mano? Quale momento migliore per fare un bel “look likes” e passare i controlli con una valigia su misura e uno stile impeccabile?
Partiamo subito col dirti che non c’è un vero e proprio rigido dress code per il look da aeroporto. Ognuno può studiarlo in base al suo personale comfort sense. C’è infatti chi preferisce la rilassatezza assoluta e chi invece a tacchi a spillo e pencil skirt proprio non riesce a rinunciare. Gli unici dettagli a cui si deve fare attenzione sono da una parte lo styling, perché anche la tuta può essere glamour a tremila metri da terra con le giuste accortezze, e dall’altra la stratificazione. Ebbene sì, il così tanto temuto “vestirsi a cipolla” sarà uno dei tuoi migliori alleati contro lo sbalzo termico e il peso massimo del tuo bagaglio (a buon intenditor poche parole!).
A questo punto starai pensando a come organizzare gli spazi in valigia cercando di risolvere il problema del: «si, ma cosa mi metto?», andando quasi per esclusione. Indubbiamente è una tecnica, ma per iniziare puoi trovare il tuo look da aeroporto grazie a un aiutino facile-facile da casa Gucci. Hai presente la campagna con Kendal Jenner e Bad Bunny? Ecco, la location è il gate e al di là della griffe puoi intanto annotare i pezzi chiavi scelti per l’adv. Ci sono blazer e pants a palazzo coordinati, jeans ampi e mocassini. Oppure ensemble total black, skirt e polo in maglia, shorts, trench e sneakers. Insomma, per viaggiare questi sono alcuni dei capi must. Per renderli davvero personali però dovrai arricchire il tutto puntando ovviamente sugli accessori. Via libera quindi a borse, collane, cuffie (lasciale al collo o attaccate alla borsa ) e occhiali scuri alla “no photo please”.
Guarda per esempio al look da aeroporto sfoggiato da Gigi Hadid non meno di qualche giorno fa, composto da maxi shirt, denim pants, baseball hat e converse. Comodità e funzionalità devono sempre stare alla base, soprattutto se il viaggio che ti attende dura più di qualche ora. Per questo non è così inusuale vedere diverse it girl abbandonare i tacchi per un paio di comode ciabatte. Sì, anche per le tanto odiate/amate Birkenstock. E se proprio proprio non vuoi rinunciare a un outfit tirato alla Irina Shayk adotta un piccolo trucco. Metti in borsa un paio di leggings così potrai fare un cambio d’abito a bordo!
Abbiamo parlato fin troppo e tu sicuramente ora hai una valigia a cui pensare! Intanto noi ti facilitiamo il lavoro lasciandoti qualche fashion tips. Così sarai pronta nel tempo di un check-in!