La notte più festaiola dell’anno si avvicina a grandi passi: è tempo di pensare a un outfit degno dell’occasione!
Sì perché - che tu abbia in programma per Capodanno una cenetta a due o un party super-cool - il look per dire bye-bye al vecchio e gridare “benvenuto!” al nuovo anno richiede sempre un’attenzione tutta speciale.
Diciamocelo: meritiamo tutte una New Year’s Eve scoppiettante e piena di scintillio, a partire dalla nostra mise. E quindi si aprano le danze per la “prova outfit” di Capodanno, la notte in cui vogliamo sentirci tutte un po’ delle superstar!
Ed ecco spiegato il motivo per il quale Veglione chiama paillettes e lustrini come nient’altro; e chi siamo noi per disattendere le aspettative della tradizione?
Insomma preparati a brillare e ad illuminare l’inizio del tuo 2022! Ecco 4 look sparkling davvero favolosi per Capodanno a cui non potrai dire di “no”. Scegli il tuo preferito e… shine bright like a diamond per la notte più lunga e scoppiettante dell’anno!
1. Completo “giacca + pantalone”
Quando si dice “look per Capodanno” si pensa immediatamente a un abito. E se ti dicessimo che puoi essere cool e super-chic anche con giacca e pantaloni?
Oh sì, non abbiamo dubbi: una delle scelte più raffinate che tu possa fare è di certo un completo manlike (ma bling-bling!), che fa tanto Liza Minnelli a un party newyorkese!
Scegli il tuo set ideale - dal meno impegnativo tailleuron trend al ben più raffinato tuxedo - e preparati a stregare tutti per il brindisi più atteso. Potrai indossarlo sopra a un top deluxe oppure – se fittato perfettamente – anche “a pelle”, per un effetto super-hot!
A te la scelta insomma, ma non scordare l’unico vero diktat. Esatto, “brillare”: il tuo completo dovrà essere un autentico trionfo di lustrini total black (in alternativa, per un effetto più “contenuto”, potrai pensare di scegliere il solo blazer in paillettes).
Chiudi il tutto con un accessorio originale (e magari a tema!) e… 3,2,1: buon Anno!
2. Mini-dress + tacchi alti
Il classicone dei look di Capodanno? Un mini-dress sparkling, of course! E ovviamente non potevamo non includerlo nei nostri outfit scintillanti per la notte più attesa delle Feste!
Qui la ricetta è molto semplice: un abito mini in paillettes (argentato, dorato, nero… scegli tu!) corredato da un paio di sandali o di pump dal tacco esagerato. Per le più freddolose no problem: l’opzione collant è assolutamente contemplata!
Finisci il tuo look di Capodanno con un bijoux a tema e preparati ad abbagliare tutti, nuovo anno compreso!
3. Pantaloni sparkling + mini-pull
Sappiamo cosa starai pensando: “ma un outfit easy-chic per chi festeggia il Capodanno in casa?”. Eccolo: si tratta di un look semplice, ma che non dimentica di brillare! E per interpretarlo abbiamo pensato a un colore, molto in voga nella holiday season, da usare elegantemente in ton sur ton: il rosso.
Pronta? Via!
Scegli il pezzo per l’under-body tassativamente sparkling, con lustrini all-over. Noi abbiamo puntato su un pratico paio di pantaloni flared, ma se preferisci puoi pensare anche a una pencil skirt! Per l’upper-body scegli invece un pullover in lana liscia - morbido da portare sblusato, ma anche cropped - che smorzerà con un bellissimo contrasto l’effetto elegante e un po’ “bold” delle paillettes. Indossa un paio di pump in nuance e (se la casa in questione non è la tua) una mini bag a sacchettino ultra-chic. Happy new Year!
4. Long-dress + accessori oro
3,2,1… eccoti un look da fuochi d’artificio! Se sei una party girl coi fiocchi e a Capodanno andrai a una super-festa, avrai di certo un disperato bisogno di un vestito capace di farsi ricordare (oltre che notare!).
Ebbene, cosa c’è di meglio di un long-dress in versione sparkling? Sceglilo nero e scintillante, la quintessenza dell’eleganza più carica di coolness: ti sentirai su un red carpet!
Inoltre è già così completo che non ci vorrà molto a chiudere il look: un paio di pump nere e classicissime più un bijoux e una pochette oro (che fa tanto Capodanno!) completeranno l’opera. Non ti resta che iniziare il countdown e alzare il calice al cielo!