Trend & Shopping

Quiet outdoor? Il trekking va di moda!

quiet outdoor
Possiamo dire con certezza che è una delle tendenze che dureranno di più. Il quiet outdoor porta l’abbigliamento tecnico in città ma lo fa con stile.

Lusso + funzionalità = quiet outdoor. Ebbene sì, questa è una delle nuove tendenze che siamo sicure domineranno l’anno 2024, soprattutto con l'arrivo delle belle giornate primaverili ma… che cos’è esattamente questo trend? Facciamo chiarezza: innanzitutto possiamo considerarlo come l’incontro tra lo stile gorpcore, fatto di capi ultra sportivi ed estremamente tecnici, e il quiet luxury. Quindi non immaginarti look athleisure esageratamente oversize, piuttosto un’estetica utilitaristica che bilancia pezzi funzionali e scarpe performanti con altri considerati tradizionalmente più eleganti o casual.

quiet outdoor
Giacca tecnica imbottita + bermuda jeans + sneakers

Come costruire un look quiet outdoor e essere una perfetta escursionista glamour in città? Il segreto di questo dress code è creare un giusto bilanciamento dell’insieme, a partire dalle nuance della mise. I capisaldi sono chiaramente giacche tech e idrorepellenti, felpe con la zip, trekking shoes, cargo pants, berretti (no logo, meglio), smanicati e skirt in nylon. Ovviamente i dettagli e gli accessori, come piccole corde da attaccare ai jeans, giocano un ruolo chiave nel gioco di equilibri tra il mood sporty e il minimal.

Insomma, il quiet outdoor punta più su un lifestyle da vita tranquilla all’aria aperta. Più adatta ad essere trendy per un brunch domenicale in città, piuttosto che a una vera e propria scampagnata in montagna. Così una giacca tecnica con maxi tasca sul davanti diventa cool se abbinata a una gonna di chiffon (Louis Vuitton PE 24 insegna, ndr). O dei pants baggy con sneaker hanno quel twist in più se abbinati a un trench in pelle e una borsa a bauletto. Se vuoi una masterclass di stile quiet outdoor ti consigliamo di sbirciare il profilo di Hailey Bieber e Bella Hadid. Le loro scelte daywear ti daranno, ça va sans dire, qualche inspo pratica… e assicuriamo: sono un investimento più che sicuro!

quiet outdoor
Bella Hadid in un look quiet outdoor

Qua sotto però vogliamo condividere con te quelli che secondo noi sono i must-have da avere per replicare il trend. Non ti resta che metterci un po’ del tuo sense of style!

Quiet outdoor

1 / 14
1/14
Giacca in nylon (CARHARTT)
2/14
Baseball cap (KANGOL)
3/14
Gonna a pieghe check (CHOPOVA LOWENA)
4/14
Sneaker (SALOMON)
5/14
Mini bag (LONGCHAMP)
6/14
Gilet in pile (NORTH FACE)
7/14
Camicia (CMF, via Losthills)
8/14
Shoes sporty (OAKLEY)
9/14
Gonna (DION LEE)
10/14
Bag (BURBERRY)
11/14
Giubotto (GANNI X BARBOUR)
12/14
Shopping bag (CEFÉR)
13/14
Jeans (LEVI'S)
14/14
Scarpe slingback in pelle (CLARKS X ZARA)
PREV
NEXT
Riproduzione riservata