Ormai immancabile l’appuntamento con il nostro recap delle notizie di moda. Chi ama il colore, anche dirompente, difficilmente resisterà alla nuova e speciale collezione di Desigual. Chi invece predilige uno stile sensuale, da vera femme fatale, si prepari perché il debutto di Kylie Jenner è vicino.
H&M Home ha annunciato la collaborazione con Rabanne, che intriga e incuriosisce. Da Calzedonia, invece, arriva un messaggio per tutte le donne. E saranno tante donne oppure una soltanto a caratterizzare il video per la nuova campagna Benetton, che così festeggia cinquant’anni di felice collaborazione con Woolmark?
Desigual designed by María Escoté: una collezione a suon di musica
María Escoté, stilista spagnola nota per le creazioni iconiche e per aver vestito star del calibro di Miley Cyrus o Zendaya, considera la musica assolutamente fondamentale. È l’ispirazione irrinunciabile: “Nei miei capi c’è un mix di naïf, punk e techno”, spiega. E a suon di musica è nata anche Desigual designed by María Escoté: una collezione che invita a ricordare le hit degli anni ’90 e dei primi anni 2000.
Abbigliamento e accessori perlopiù sostenibili, in cui protagonista assoluto è il colore. Rosso, viola e verde fluo si combinano con il nero profondo e blu denim in diversi lavaggi. Le stampe sono grafiche: righe, effetti di visione termica, zoom su quadricromie stampate e perfino un collage con immagini di gatti. Altra peculiarità è il denim in versione patchwork, che rafforza l’estetica Y2K della proposta. E poi abiti asimmetrici, un maglione a coste aderente con trompe-l’oeil di un corsetto, una minigonna a pieghe effetto pelle, un giubbotto bomber unisex double-face. Collezione vulcanica.
Khy: Kylie Jenner lancia la sua linea di abbigliamento
La più “scottante” delle notizie di moda di questa settimana riguarda Kylie Jenner. Già fondatrice di Kylie Cosmetics, ha mandato in visibilio i fan annunciando il debutto della sua linea di abbigliamento: Khy.
Testimonial di se stessa, Kylie ha anticipato tramite Instagram alcuni pezzi della collezione. Tra cui un trench in pelle nera con zip laterali, décolleté fiammanti con tacco a spillo e un minidress a sua volta in pelle e dal fit ultra aderente. Khy sarà disponibile a partire dal primo novembre 2023.
H&M Home annuncia la collaborazione con Rabanne
Andiamo avanti con le news di moda della settimana. Sarà disponibile dal 9 novembre 2023, online e in punti vendita selezionati, la collezione nata da sodalizio tra H&M Home e Rabanne. Disegnata in collaborazione con Julien Dossena, creative director di Rabanne, è caratterizzata dai colori metallici che identificano la maison in questione nonché arricchita da stampe geometriche ispirate agli anni ’70.
Comprende arredi, illuminazione, accessori per la tavola e loungewear. Tra gli articoli chiave, la tenda di paillettes metalliche che riprende un disegno iconico degli archivi Rabanne. Giocosa è la gamma di accessori: vasi, portacandele, calici metallici, vassoi monogram, bottiglie. C'è poi la linea da bagno, in cotone organico, composta da asciugamani, coperte e accappatoi logati all over, oltre che da cuscini e tappeti con stampe geometriche.
Il messaggio di Calzedonia per tutte le donne
“Ci dicono che per andare lontano, bisogna andare sempre avanti. Ma che significa, avanti?”: si apre così il nuovo spot Calzedonia, che prende esplicitamente le distanze dagli stereotipi legati al mondo femminile. Offrendo, di contro, un punto di vista diverso: qualsiasi scelta, se consapevole e convinta, può essere uno strumento per avanzare nella vita. Anche un passo indietro o un’inversione di marcia, se si rivelano necessari per rimodulare i propri progetti e riconsiderare le proprie priorità.
Calzedonia invita a evadere da modelli precisi, mettendo invece in primo piano le scelte più individuali e l’esigenza di andare oltre ogni schema.
Benetton & Woolmark festeggiano un traguardo importante
Cinquant’anni insieme: Benetton e The Woolmark Company festeggiamo il cinquantesimo anniversario della loro partnership. Benetton non ha certamente bisogno di presentazioni; Woolmark è un'azienda no-profit australiana che si è affermata come autorità globale nel campo della lana. Il suo logo su un capo di abbigliamento, infatti, certifica gli standard e l’elevata qualità della lana Merino.
Benetton presenta dunque la nuova campagna Never-ending Wool, che celebra il traguardo in questione ma anche la qualità e la sostenibilità della sua maglieria in lana. Nel video-campagna la collaborazione tra il brand e The Woolmark Company è rappresentata per mezzo di un’allegoria: ecco diverse donne ritratte l’una accanto all’altra, con diversi outfit e in pose differenti; ma in realtà si tratta della stessa persona. Il riferimento è chiaro: i prodotti Benetton in pura lana vergine hanno vita così lunga da essere tramandati di generazione in generazione.