Un indiscusso evergreen, sinonimo di stile senza distinzioni di genere: signore e signori, il re indiscusso del nostro servizio di oggi è il tailleur! Che negli ultimi tempi, e non potremmo esserne più felici, ha acquistato un plus di carisma e fascino. Conquistando un posto d’onore tra i trend moda del momento. Perché? Sicuramente perché è camaleontico, versatile neanche a dirlo, e perché di certo è un vero passepartout da sfoggiare all day long. Senza considerare che è ultra democratico e perfetto per qualsiasi bodyshape. Anzi, diciamola tutta: ci aiuta a camuffare qualsiasi imperfezione fisica, che sia reale o soltanto… Nella nostra testa! Insomma, dopo questa sviolinata del tutto meritata, ci sentiamo di aggiungere che, per qualcuno, è finanche qualcosa in più: il vero alleato del guardaroba capace di conferire - udite, udite! - sicurezza in sé stessi. Ebbene sì! Quel qualcuno è Giorgia Salvaggio, la protagonista della nostra rubrica “Get ready with…” che non indosserebbe altro che il tailleur!
Content creator, 25 anni, peperina e fashionista doc, con quel guizzo di ironia che non guasta mai, anzi, Giorgia va subito dritta al punto: “Adoro il tailleur più di ogni altro capo del mio guardaroba: mi fa sentire sicura, confident, bella. Mi fa superare le insicurezze legate al mio corpo che - ebbene sì! - non sempre amo”. Deliziosa, ma non sempre consapevole di ciò: Giorgia, una di noi!
“Non mi vedrete mai – ammette - indossare una gonna, ad esempio. Guai a mostrare le gambe! Il tailleur, invece, riesce ad aumentare la mia autostima in qualsiasi occasione”. La convinceremo che anche con minigonne e abitini è meravigliosa, ma intanto facciamone la nostra musa: eccola con 3 tailleur diversi, ergo 3 outfit super cute e di grande impatto da cui lasciarsi ispirare!
Tailleur 1: Il fascino del gessato
“Tre pezzi gessato nei toni del beige, con pantaloni ampi e gilet maschile: ed ecco che mi sento sofisticata e al tempo stesso grintosa”. Il primo outfit scelto da Giorgia Salvaggio è in perfetto stile tomboy femme, decisamente intrigante. Ai piedi sandali flat e, come tocco finale, una handbag che aggiunge una nota di colore. Questa combo è il top per l’ufficio, ma anche per qualsiasi situazione informale!
Tailleur 2: Rosso passione
… Where's the party? La seconda scelta di Giorgia è un total look rosso passione: blazer monopetto, pantaloni classici e crop top en pendant. “Con l’allegria e la positività che dispensa – ci spiega – dà un boost al mio carisma. E subito sono l’anima della festa!”.
Tailleur 3: Eleganza oversize
Terzo outfit di Giorgia, un tailleur oversize con giacca blazer doppiopetto. Lei è perdutamente innamorata di questo outfit: “È così stiloso! Mi fa sentire concreta e affidabile, nella vita personale e professionale”. Lo abbina a un top cropped con cut out, che bilancia i volumi e aggiunge un twist di sensualità. E le scarpe? Sandali mules neri. Wow!
Adesso tocca a voi: con quale capo vi sentite più sicure? Ma intanto, sfogliate la gallery per guardare i look di Giorgia in tutti i loro dettagli!
Talent: Giorgia Salvaggio
Creative Direction: Vera Grassia
Regia&VideoMaking: Maurizio Poletti
Testi: Nadine Solano
Fotografo: Fabio Reflex Rizzo