Street style

“Get ready with…” Ludovica Pagani: lo stile anni ’90 in 3 look da amare a prima vista

15-05-2024
Ludovica è la protagonista della nostra rubrica "Get ready with..." per mostrarci come replicare tre look anni 90, stile che si conferma in testa ai trend più hot del momento
Ludovica Pagani

Influencer, volto televisivo, deejay, modella, speaker radiofonica. Un tornado di energia. E una grande appassionata di moda, che – come noi – ha un debole per lo stile anni ’90, un decennio ricco di ispirazioni che ha “sfornato” svariati cult e che fa grande ritorno per la primavera estate 2024. È Ludovica Pagani la protagonista della nostra rubrica "Get ready with..." di oggi e in nome del suo amore per quegli anni, le abbiamo chiesto di interpretarli in tre look di diversi stili, da sfoggiare all day long.

I mitici Nineties fanno rima con grunge e con pop. Ma anche con casual. Senza dimenticare la variante minimalista eppure grintosa, che trova in Matrix la più compiuta rappresentazione e nel trench in pelle il pezzo chiave. Il fil rouge è un’estetica urban di grande impatto e ultra democratica. Pronte a vedere cosa ci suggerisce di indossare Ludovica?

Look 1: Easy con grinta

Per creare un outfit semplice ma allo stesso tempo grintoso (e rock al punto giusto), Ludovica ha scelto una t-shirt nude second skin, jeans dritti a vita alta e stivali biker. A completare l'opera un trench in pelle, che da solo basterebbe a fare il look!

Look 2: Classy e sensuale

Una serata speciale, un evento mondano, voglia di un look classico e sensuale? Ludovica Pagani punta su un maxi blazer gessato con chiusura doppiopetto e lo indossa come abito. Ai piedi, un paio di slingback nere con cinturini alla caviglia. Due soli pezzi per un outfit anni Novanta da manuale.

Look 3: Mix&match

Di quegli anni, amo terribilmente i cargo pants”, ci svela Ludovica. E come darle torto? Per il terzo look ne sceglie un paio camouflage e decide di giocare con un mix&match inaspettato, abbinandoli a un top con applicazioni preziose e a mocassini chunky. Indiscutibile effetto... wow!

Ed ora... guarda qui il video completo. E..... prendi ispirazione!

Credits:

Talent: Ludovica Pagani

Creative Direction: Vera Grassia

Stylist: Carola Cassi

Testi: Nadine Solano

Fotografo: Fabio Reflex Rizzo

Videomaking: Maurizio Poletti

Location: Santa Marta Suites Milano

Riproduzione riservata