Trend & Shopping

Il blazer pastello è il richiamo della primavera: i modelli più cool da comprare online

Blazer pastello
13-05-2024
Dai colori delicati e al tempo stesso gioiosi, si rivela adatto alle situazioni più informali ma anche ai look più easy. Scegli il tuo preferito!

Il blazer colorato si è imposto ormai da un po’ sulla scena fashion, di certo lo sai già. Ma per la primavera 2024 questa tendenza prende una strada ben precisa: il blazer donna pastello. Che rappresenta perfettamente la stagione in questione, con la sua delicatezza e la natura armoniosa. E poi diciamolo: le tonalità pastello continuano a prendersi la loro rivincita, hanno convinto anche i più scettici grazie a quell’allure chic, all’eleganza innata che fa il paio con vibes gioiose ma lontanissime da qualsiasi eccesso.

Celeste, rosa cipria, verde menta, lavanda, pesca, malva, turchese: la scelta cromatica è ampia e va fatta sulla base dei propri gusti, ma anche tenendo conto dell’armocromia e delle proprie caratteristiche. E per quanto riguarda il design, ancora una volta lo street style può rivelarsi un’ottima fonte d’ispirazione. Insieme agli input giunti dalle passerelle, ovviamente. Sei pronta? È giunto il momento di andare a caccia del tuo prossimo blazer pastello da comprare online!

Classico

La nostra ricerca di un blazer donna pastello per la primavera 2024 comincia dal celeste. E da un modello richiestissimo, per l’esattezza. Una giacca classica, semplice, realizzata in tessuto stretch. Perfetta anche per l’ufficio e l’università, come per le occasioni più informali. L’abbinamento con una t-shirt bianca è da applausi, nella sua essenzialità!

Avvitato

Continuiamo con un blazer verde acqua pastello leggermente avvitato e dal taglio più corto rispetto a quello classico. Ma che, allo stesso tempo, non si allontana dal fit tradizionale. La chiusura è monopetto, il grado di versatilità degno di nota. Perché, a seconda degli abbinamenti, può risultare molto elegante oppure casual. Un acquisto strategico.

Doppiopetto

Vogliamo mostarti un blazer Liu Jo, doppiopetto e con bottoni dorati. Adatto anche a contesti “impegnativi” come le cerimonie, ma allo stesso tempo da sfruttare per quei mix&match stilistici che ci piacciono tanto. Con un paio di jeans, per esempio, forma una combo super glam. 

Con maniche a 3/4

Cercavi un blazer rosa? Eccolo! Un modello easy, con maniche a tre quarti, piuttosto lungo e dalla vestibilità regular. Per valorizzarlo al massimo, puoi abbinarlo ai jeans skinny oppure ai leggins. Ma anche con una gonna ampia, magari plissettata, non è niente male!

Long basic

Un altro blazer donna lungo, ma questa volta dalla silhouette più classica ed elegante. La vestibilità è comoda. Molto particolare questa gradazione di grigio-verde, quasi neutra e dunque versatile: le possibilità di abbinamento sono quasi infinite.  

Senza bottoni

Dulcis in fundo, un’altra giacca donna che va a ruba e fa il pieno di recensioni positive. Piace per questo raffinato color lavanda ma anche per il design tutt’altro che comune: è strutturata, senza bottoni, con revers lunghi e sottili e spalle ben definite. Un passepartout per la primavera.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.