Trend & Shopping

Borsetta porta cellulare: l’accessorio da avere asap

Borsetta porta cellulare
19-11-2021
Nadine Solano
Non è una mini bag, non è neppure una semplice cover. Pratica e trendy, ha conquistato le fashion addicted ma anche chi pretende il massimo della praticità!

Ammettiamolo: lo smartphone è ormai un’estensione del nostro corpo. Quando si scarica e “muore” all’improvviso, quando la linea non prende, se lo dimentichiamo da qualche parte, o peggio ancora lo perdiamo, ci sentiamo fuori dal mondo e la crisi di panico è in agguato. È diventato anche uno strumento che ci consente di esprimere ancora meglio la nostra anima fashion, e basti pensare ai coloratissimi phone beads e alle mille cover con cui ci divertiamo a personalizzarlo. Però adesso l’attenzione delle It-girl è dirottata verso un accessorio very, very cool. E anche decisamente utile: la borsetta porta cellulare.

La praticità diventa glam

Quante volte ti è capitato di sentire il cellulare squillare e pescare affannosamente nella borsa senza riuscire a trovarlo? O quante volte avresti invece voluto lasciarla a casa, la borsa, e sentirti così più libera e leggera? Per non parlare del perenne timore che il telefono cada a terra. Ecco: la soluzione è proprio la borsetta porta iPhone. Risultato di un felice incontro fra una mini bag e una cover. Il suo esordio è avvenuto quasi in sordina, è stato tutt’altro che esplosivo. Poi, però, ha catturato l’attenzione dei più quotati marchi di moda: da Burberry a Prada, da Fendi a Valentino, da Louboutin a Balman passando per Balenciaga, Dior, Gucci, Dolce&Gabbana, Armani, le maison hanno cominciato a gareggiare a colpi di estro e creatività, proponendone versioni sempre più glam. Il passaggio dalle passerelle allo street style è stato lo step successivo, complici anche le tante influencer che ben volentieri si sono lasciate prendere dall’iPhone case mania. E adesso, ecco che rappresenta il nuovo oggetto dei nostri desideri.  

Borsetta porta cellulare

Versioni per tutti i gusti

La versione più diffusa è caratterizzata da una custodia con zip dal design verticale e una catena – o una tracolla in altri materiali - non solo rimovibile ma in molti casi anche regolabile, il che significa che può essere messa a spalla, crossbody o eventualmente appesa al collo. Sempre più spesso è presente inoltre un manico rigido, per cui all’occorrenza è possibile portarla a mano. Alternative molto apprezzate soprattutto per gli outfit da sera sono le pochette porta cellulare, spesso impreziosite da chiusure gioiello. E a proprio a proposito di impreziosire, si apre un ventaglio di possibilità che non lascia alcuna preferenza insoddisfatta: ci sono per esempio le borchie, per un’impronta rock; ci sono le applicazioni in cristallo che fanno scintille, le perline per le più romantiche, oppure i loghi in vista che mandano un messaggio forte e chiaro. L’elenco si allunga costantemente, i porta cellulare rappresentano un’inesauribile fonte d’ispirazione. E per gli animi più giocosi, la risposta sono i modelli ispirati ai personaggi di cartoons e fumetti e persino a forma di animali.

Borsetta porta cellulare

I materiali: no limits

La pelle, anche sintetica, è indubbiamente il materiale più utilizzato per la realizzazione di borsette porta Iphone, ma anche in questo caso gli orizzonti appaiono ben più vasti. Sul podio troviamo pure i tessuti monogram e quelli impermeabili, poi via via appaiono svariate opzioni fra cui il nylon, il canvas, persino lo shearling, il vimini, le lavorazioni all'uncinetto. Monogram a parte, per il momento il monocromo fa la parte del leone, e praticamente l’intero cerchio dei colori viene chiamato in causa, però cominciano ad affacciarsi - nemmeno troppo timidamente - fantasie floreali, geometriche ed etniche che regalano un tocco di dinamismo in più.  

Borsetta porta cellulare

Come abbinare la borsa porta cellulare?

Sono diverse le possibilità. Creare un continuum cromatico con i capi o gli altri accessori indossati, per esempio le scarpe o la t-shirt. Oppure puntare sugli abbinamenti di materiali, su giochi di richiami ad hoc. O ancora, e questa è l’idea più trendy e d’impatto, rendere la borsetta porta cellulare una spiazzante e anarchica nota di colore. Nessun nesso, nessuna combinazione. Ma una strategia eye catching da 10 e lode.

1/11
Custodia con tracolla rimovibile JIMMY CHOO
Credits: farfetch.com
2/11
Custodia per smartphone Lovebird PINKO
Credits: farfetch.com
3/11
Porta cellulare con catena CHANEL
Credits: farfetch.com
4/11
Custodia per smartphone Tangle JIL SANDER
Credits: farfetch.com
5/11
Porta cellulare The Simpsons BALENCIAGA
Credits: luisaviaroma.com
6/11
Porta cellulare Crossy MAX MARA
Credits: luisaviaroma.com
7/11
Porta cellulare trapuntato ALEXANDER MCQUEEN
Credits: luisaviaroma.com
8/11
Borsa porta cellulare in pelle SAINT LAURENT
Credits: www.mytheresa.com
9/11
Borsa porta cellulare Loubilab CHRISTIAN LOUBOUTIN
Credits: www.mytheresa.com
10/11
Borsa porta cellulare Garance ALAÏA
Credits: www.mytheresa.com
11/11
Porta iPhone Paula's Ibiza Elephant LOEWE
Credits: luisaviaroma.com
PREV
NEXT

Restiamo focalizzate sugli accessori: sai quali sono i più cool per la stagione invernale?

Riproduzione riservata