
L’hashtag #boxershorts macina visualizzazioni, milioni su milioni. Un nuovo trend ha conquistato - partendo dalle passerelle - l’universo TikTok e, di conseguenza, lo street style: i boxer da uomo come shorts, appunto. Si indossano a mo’ di pantaloncini, con la giusta faccia tosta. Il bello è proprio renderli protagonisti dell'outfit!

Un incontro di tendenze
I boxer da uomo usati dalle donne come shorts, è questo il nuovo fashion diktat. E non si tratta di una semplice idea, ma già di pura realtà: lo conferma l’incremento di vendite nei reparti di biancheria intima maschile. E se TikTok ha fatto – come sempre – da cassa di risonanza, c’è da dire che questo trend era nell’aria già da un po’.
I boxer da donna non sono una novità. E anzi, proprio negli ultimi tempi hanno ritrovato fascino grazie alla tendenza della lingerie a vista: fanno capolino da gonne e pantaloni a vita bassa, s’intuiscono attraverso gli abiti trasparenti e il risultato è innegabilmente glam. Aggiungiamo che la moda genderless sta conquistando (ed è un bene) crescenti consensi; il fatto che i boxer abbiano perso “identità” per diventare fluidi s’inquadra perfettamente in quest’evoluzione. Mixando i dati di fatto, ecco servita la nuova tendenza.

Quali boxer scegliere
Ok, quest’idea ti piace. Ma quali sono i boxer da uomo più adatti alla “trasformazione” in shorts? Dalla passerelle e da TikTok giunge un identikit chiaro: a vita alta e oversize. Non elasticizzati, bensì morbidi e ampi (=ancora più comodi!). Quanto a fantasie, si resta sostanzialmente sulle classiche righe o sulla stampa check. Perfetta alternativa è la tinta unita. Le stampe più vivaci e anche “sfiziose”, in questo contesto, non sono il massimo.

Come portare i boxer da uomo
Vien da sé: i boxer da uomo si abbinano perfettamente a canotte, top cropped, t-shirts. Insomma, stiamo sempre parlando di pantaloncini. Ma gli abbinamenti che rispecchiano al meglio questo nuovo trend TikTok vanno oltre. La questione si fa più sapiente e sottile: continuiamo a “giocare” con il guardaroba maschile.
Significa che i boxer si portano con camicie e blazer di taglio maschile: ecco, sono queste le combo perfette. Ma poi si gioca ancora, scegliendo invece accessori prettamente girlish. Sandali con tacco alto e/o gioiello, slingback, anche ciabattine o decollété. Minibag da portare a mano o borse da spalla, ma sempre in dimensioni contenute. Il tocco in più? I calzini a vista.

Vuoi qualche idea di boxer da uomo? Ecco la nostra gallery!
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Fashion ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.