Trend & Shopping

La camicia con fiocco (al collo) è tornata con tutto il suo fascino

Camicia con fiocco
18-03-2024
Dalle passerelle è stato decretato il grande ritorno della camicia con camicia con lavallière, già in lizza per un posto tra le tendenze moda primavera 2024. Ecco una selezione di modelli da acquistare online!
Nell'articolo:

Durante le più recenti sfilate, il messaggio è arrivato forte e chiaro: la camicia con fiocco al collo è tornata di moda e mira a imporsi tra le tendenze della primavera 2024. Non che sia mai del tutto tramontata, intendiamoci. Ha origini assai remote: la prima a indossarla – nel XVII secolo - fu la duchessa Louise-Françoise de La Vallière, favorita del Re Sole; per questo motivo viene chiamata anche camicia con lavallière. Da sempre è ambasciatrice di un’eleganza classica e col tempo ha conquistato un posto tra i simboli dello stile francese. Però ecco, l’universo fashion ha acceso i riflettori sul suo fascino retrò, candidandola al titolo di must have. Anche perché sta rivelando una versatilità che per molti versi ci sorprende. È elegante, sì, ma si presta egregiamente alla creazione dei nostri amati mix&match. E può acquisire un twist casual chic. Tanto per dirne una: è perfetta anche con i jeans. Non è ancora presente nel tuo guardaroba? No problem, ecco una selezione di camicie con il fiocco da acquistare – subito – online!

Con maniche a palloncino

La camicia nera con fiocco ha tutte le carte in regola per diventare un passepartout, non solo a proposito di outfit da sera. Puoi abbinarla a un blazer classico e pantaloni a sigaretta, ma anche con i pants a vita alta fa la sua gran figura. Questo modello ha le maniche a palloncino, che ne esaltano l’impronta retrò.  

Con maniche corte

Durante la nostra perlustrazione, abbiamo scovato anche questa camicia con fiocco al collo e maniche corte: richiestissima! Ha un’aria sbarazzina, maliziosa al punto giusto, che conquista al primo sguardo. E sta bene veramente con qualsiasi capo: dalla pencil skirt alla minigonna a pieghe, dai pantaloni palazzo ai jeans. Ha fatto il pieno di recensioni positive!

Avvitata

Passiamo a una camicia con lavallière più elegante, adatta anche ai contesti formali. Segni particolari: l’accento sul punto vita, tramite un taglio orizzontale che si arriccia in corrispondenza della parte posteriore, e le maniche leggermente a sbuffo. Raffinata.  

Vittoriana

… Cerchi un capo d’effetto per un’occasione speciale? Eccolo: una romantica camicia in stile vittoriano, ma rivisitato secondo il gusto contemporaneo; con fiocco al collo, delicate rouches e merletti. Rendila protagonista del tuo outfit, magari indossandola con una gonna ampia o un tailleur nero!

Animalier

Ti stuzzica l’idea di una camicia a fantasia con fiocco? Allora ti proponiamo di alzare il tiro, con questo modello firmato Twinset: allegro e originale, animalier ma senza eccessi. Questa combinazione di colori, inoltre, rende possibile un’ampia gamma di abbinamenti. Wow!

Con fiocco laterale

Il fiocco si può annodare ma anche lasciare sciolto, con studiata nonchalance. E ora ti mostriamo un modello minimalista, con fiocco laterale e piccoli bottoni su una sola spalla. Ha qualcosa di orientaleggiante, non trovi? Sciolto, inoltre, il fiocco sembra quasi un foulard.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.