
… Un cappello ci salva. Soprattutto d’estate: protegge dal caldo e dai raggi solari, si rivela provvidenziale quando la chioma non è il top dell’ordine (insomma, quando leghiamo i capelli e via), è un tocco di stile che non richiede impegno e garantisce ottimi risultati. In più diventa complice di “intrighi” e giochi di sguardi, cosa da non sottovalutare. E allora andiamo subito al nocciolo della questione: quali sono i cappelli estivi 2023 più trendy del momento? Ecco una selezione di modelli da acquistare online; con queste temperature, fare shopping con pochi click - magari sorseggiando una bibita fresca – non ha eguali!
Bucket hat

Il modello da pescatore - o a secchiello – resta saldamente tra le tendenze cappelli. Anzi, ormai è stato promosso al grado di must have. E si porta in tutte le stagioni, anche se l’estate è quella in cui dà il meglio di sé. Puoi scegliere tra modelli multicolor, vivacissimi, e versioni a tinta unita. Che garantiscono un livello superiore di versatilità. Ma concediamoci anche qualche dettaglio vezzoso!
Cappello di paglia a tesa larga

Il cappello di paglia è l’accessorio estivo per antonomasia. Soprattutto adesso che si è liberato dell’etichetta di cappello da spiaggia: lo indossiamo quando e dove ci pare, ormai è protagonista dei nostri look da giorno. Non solo a proposito di mete vacanziere, ma anche in città. Con un modello a tesa larga, si va sul sicuro. E regala sempre quell’aria “da diva”, un po’ misteriosa, che ci piace tanto!
Baseball cap

… E poi certo, c’è il nostro amatissimo cappello da baseball! Che sembra dotato di poteri magici, perché riesce a risultare sempre glam. Abbiamo scelto un modello in perfetto american style, decorato con lettering ma nel complesso minimalista. È tra i cappelli estivi 2023 più richiesti online.
Cappello trilby

Questa è roba da vere fashioniste: il cappello trilby, caratterizzato da una tesa stretta e un po’ rivolta all’insù. Negli anni Sessanta e Settanta, era il cappello dei ricchi gentlemen. Dopo un periodo in cui è praticamente scomparso, eccolo di nuovo fra noi. Più trendy che mai, soprattutto nelle versioni in paglia.
Cappello boonie

Cerchi cappelli estivi 2023 che facciano la differenza e vuoi comprarli online? Hai un’indole avventurosa e ami lo stile casual? Se tutte le risposte sono affermative, per te la scelta perfetta è il boonie hat. Ha origini militari, è stato introdotto nell’esercito americano durante la guerra in Vietnam; viene infatti chiamato anche cappello da giungla. È in tessuto, somiglia un po’ al bucket hat ma ha la falda più ampia e rigida. Spesso anche un cordoncino sottogola. Very cool!
Cappelli estivi 2023: il panama

In spiaggia, magari abbinato a una camicia in lino che faccia da copricostume; in città, con un long dress dalla gonna ampia. Con gli shorts, le mini, anche i top e i pantaloni dal taglio morbido: il mitico cappello panama sta bene con i capi più svariati. Ed è sempre chic, non si discute. Un classico intramontabile.
Tu quale cappello hai scelto?
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Fashion ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.