Trend & Shopping

Indispensabili d’inverno: la guida ai cappotti più belli da acquistare online

14-12-2022
C'è sempre spazio per un nuovo cappotto nel guardaroba: tra colori, forme e trame c'è solo l'imbarazzo della scelta

Caldi come un piumino, ma decisamente più cool. I cappotti per l'inverno non possono mancare tra i shopping must have della stagione. Dopo anni dove i tagli erano estremamente rigorosi e rigidi, oggi i cappotti sono diventati protagonisti dello street style assumendo proporzioni over e diventando capi unisex che si abbinano con facilità anche all'abbigliamento sportivo. E quindi: potevamo forse non andare a caccia dei cappotti da acquistare online più cool?

Dopo l'iconico cappotto color cammello di Max Mara, oggi questi capi spalla dedicati all'inverno si declinano in colori e forme diverse diventando item imperdibili e da avere in mille e più versioni. Da dove partire? Ovviamente dalla nostra selezione di cappotti da non perdere e acquistare online, comodamente seduta sul divano di casa.

Casual

Per chi è alla ricerca di un cappotto dal taglio casual, perfetto anche per chi non rinuncia mai a un paio di jeans e sceglie sneakers e mocassini. Ampio, ma senza esagerare, perfetto nel color terracotta come dettano le palette del momento.

Over

Corto, ma dal taglio ampio. Questo cappotto a doppio petto, nell'iconico color cammello, è la scelta da fare per chi vuole un taglio più giovane. Conosciuto anche come caban, riprende il taglio dei cappotti marinari.

Con collo morbido

Il coat bianco, panna o avorio è la scelta giusta per chi ama lo stile elegante. Questo modello, oltre al colore, si arricchisce grazie al collo morbido che abbraccia il collo e prendendo il posto della classica sciarpa o foulard. Una vera chicca tra i cappotti disponibili online.

Con cintura

Chiamato anche 'ad accappatoio' questo modello è sprovvisto di bottoni e si chiude grazie alle due falde sovrapposte e alla cintura da legare in vita. Una vera coccola.

A trapezio

Il taglio a trapezio è uno dei preferiti per chi ama lo stile over e da abbinare anche a felpe con cappuccio. Questo taglio a trapezio è perfetto per chi non vuole segnare la parte centrale del fisico, quindi per chi non vuole evidenziare vita e fianchi.

Con un solo bottone

Un cappotto poco impegnativo, da buttare sulle spalle ma che in un secondo aggiunge carattere e stile a chi lo indossa. A chiuderlo solo un bottone centrale ma da tenere rigorosamente a contrasto, aggiungendo anche una sciarpa dai colori vitaminaci.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.