Trend & Shopping

Sì, vogliamo anche le cinture gioiello: i modelli più cool da comprare online

Cinture gioiello
29-04-2024
Ambasciatrici di luminosità e originalità, durante la bella stagione diventano irrinunciabili. Quale scegliere? Ecco una selezione per te!

Illuminano e impreziosiscono qualsiasi outfit, al contempo regalando un tocco di originalità. Consentono abbinamenti no limits, con capi eleganti o casual; possono essere essenziali o più elaborate ma comunque fanno colpo. Nei nostri cuori, prima di tutto. Ebbene sì, girls: ci riferiamo alle cinture gioiello, oggi scovabili online per tutti i gusti. Andavano fortissimo negli anni Sessanta e Settanta, da qualche tempo sono riapparse sulla scena fashion e svelano il loro fascino tutto l’anno. Ma è nella bella stagione che rendono di più, perché saltano subito all’occhio. Allora che ne dici di regalarti (o regalare alla tua BFF, perché no?) una cintura gioiello per la primavera 2024? Ecco qualche ispirazione davvero niente male!

Cintura in metallo

Vogliamo cominciare da una cintura donna che va letteralmente a ruba: è in metallo, rigida e con effetto specchio, con due catene che scendono lungo i fianchi. Chi l’ha già comprata è entusiasta; si indossa preferibilmente sopra abiti fluidi e semplici, anche da cerimonia. Sottolinea il punto vita e cattura gli sguardi. Meglio se l’abito è monocolore!

Chain belt

… Ma quando si parla di cinture gioiello, le regine indiscusse restano loro: le chain belt. Ovvero le cinture a catena. Le versioni possibili virano verso l’infinito, noi ne abbiamo scelta una piuttosto semplice eppure di grande impatto. Che puoi indossare come vuoi: con i jeans, su un abito, con i pantaloni classici. Anche direttamente “a pelle”, con un top cropped. La fibbia e il ciondolo a cuore sono i dettagli cool che fanno lievitare le quotazioni.

Oro e strass

Sei a caccia di una cintura donna elegante e preziosa, ma economicamente accessibile e glam? L’abbiamo trovata per te: si tratta sempre di una chain belt color oro, sottile ma dalla lavorazione un po’ più elaborata. Che prevede anche la presenza di strass come punti luce. Questa cintura è il top con un abito da cerimonia!

Cintura con fibbia scultura

E dopo la cintura con strass, passiamo a una cintura Pinko ormai diventata iconica: quella con fibbia scultura Love Birds, in vendita anche su Amazon. Si fa notare, certamente, ma con classe. Anche perché si tratta di un modello piuttosto sottile. Possiamo scegliere tra diverse colorazioni.

Country chic

Cambiamo genere. Girovagando alla ricerca di cinture gioiello da comprare online, ne abbiamo scovata una che rispecchia perfettamente lo stile country chic. È in pelle, arricchita da piccole farfalle incise su tutta la lunghezza. La fibbia è in metallo, colpisce per la raffinata lavorazione. L’abbinamento più intrigante? Quello con una gonna ampia e lunga, da vera cowgirl!

Borchie e perle

Amiamo le contaminazioni stilistiche, ormai è assodato. E dunque ci attira questa cintura in similpelle costellata di borchie e perle. Un po’ rock, un po’ romantica. Un altro plus è l’effetto invecchiato che prende forma tramite spruzzate d’argento. Una cintura davvero particolare, promossa!

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.