Trend & Shopping

Quale copricostume scegliere? 7 proposte che risolvono il dilemma

Copricostume
17-07-2023
La versione crochet o in pizzo, il kimono e il caftano ma non solo: scopri tutti i modelli più trendy dell'estate 2023 da comprare online!

Mai sottovalutare l’importanza del copricostume. Perché è uno tra i capi più strategici in circolazione e anche più cool. Siamo lì, comode in spiaggia o a bordo piscina, e per qualche ragione dobbiamo alzarci. Per qualche altra ragione, non abbiamo voglia di restare semplicemente in costume da bagno. E voilà, in una mossa la questione è risolta. Grazie al copricostume, appunto. E se ancora non hai fatto la sua scelta, eccoti servita una selezione di copricostumi 2023 da comprare online. Tocca a te!

Copricostume mesh

Sì, questo è il momento delle trasparenze. Del vedo-non-vedo declinato in tutti i modi possibili. Maglia a rete compresa. Allora, il copricostume traforato che abbiamo scelto non ti lascerà indifferente: malizioso e seducente, ma con classe. Tra l’altro, valorizza lo stesso costume da bagno.

Tunica con frange

Ma tra i copricostumi donna più richiesti online c’è anche questo, che fa effetto nella sua semplicità: una tunica a tinta unita con frange corte che corrono lungo i bordi. Un capo dall’impronta esotica, che fa pensare a terre lontane (e calde!).

Copricostume crochet

Un’altra grande tendenza del momento è il crochet, che ha trovato un’ulteriore “spinta” proprio grazie a quel vedo-non-vedo che fa furore. Abiti all’uncinetto, top, shorts, gonne: il crochet trova infinite espressioni. Anche nel copricostume, anzi forse è proprio questa l’interpretazione più glam. Il modello che ti mostriamo ha nel profondo scollo posteriore la sua peculiarità. Ed è molto gettonato!

... E in pizzo

Per le romantiche che non hanno ancora deciso quale copricostume comprare: il candido pizzo vi conquisterà, non abbiamo dubbi. Questo modello è reso ancora più affascinante dall’impronta retrò, ovvero la manica con volant. Ma lo scollo profondo mescola sapientemente le carte. Bello!

Maxi camicia

Quest’estate c’è un nuovo dictat per le it-girls: usare la camicia come copricostume. Si può semplicemente scegliere una camicia maschile di una o due misure più grandi, ma diversi brand offrono proposte ad hoc. E si tratta, generalmente, di una sapiente via di mezzo tra una camicia classica e uno chemisier. Proprio come il modello che vedi in foto: semplice e… inattaccabile.

Kimono

Cosa mettere sopra il costume? Beh, un’opzione decisamente chic è il kimono. Con il suo intramontabile fascino orientale. Leggero, piacevole al tatto. Intrigante. Il più richiesto online è questo modello lungo caratterizzato da una fantasia tropicale – vivace ma non troppo – e maniche larghe. La vestibilità è ampia. Non tende a stropicciarsi perché è in tessuto rayon.

Caftano

Infine l’intramontabile caftano, a sua volta un capo che evoca esotiche atmosfere. Puntiamo su una versione minimalista: total white, con scollo a V e bordi rifiniti all’uncinetto. Un altro dettaglio peculiare è il taglio asimmetrico.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.