
Il trend della lingerie a vista non perde colpi, anzi acquista fascino e carisma: basti pensare, del resto, alle sfilate del fashion month 2023. Ma non è la decisione di mostrarlo, rendendolo parte integrante dell’outfit, a rendere importante l'underwear. Merita comunque grande attenzione, anche quando resta celato. Anche se in programma non c’è una serata... ad alta temperatura. Lo stile comincia dalla lingerie, sempre. E indossare qualcosa che valorizzi la nostra bodyshape, sia comodo e ci piaccia, esercita un effetto positivo pure sul nostro umore. Sulla nostra autostima. E poi la lingerie è uno di quei dettagli che elevano un look, che denotano attenzione. E quindi? Quindi è sempre il momento giusto per dedicarsi all’intimo da comprare online.
Fare gli acquisti con un semplice click è il non plus ultra della comodità, ma c’è da aggiungere che in rete l’offerta è molto ricca: impossibile non intercettare le proposte giuste. E sai che c’è? Abbiamo pensato a una prima selezione, tra lingerie basic o più sensuale. Tra evergreen e tendenze. Per tutti i gusti, insomma. A te l’ultima parola!
Reggiseno con ferretto

I reggiseni con ferretto sono un must. Sostengono il seno e valorizzano il décolleté con naturalezza, sono comodi e si adattano a qualsiasi capo: dai top alle camicie, dalle semplici t-shirt agli abiti aderenti. Anche lasciati a vista fanno la loro ottima figura, soprattutto se arricchiti da delicate decorazioni.
Bralette

Qui bisogna fare due premesse. Numero uno: quanto a sensualità, il reggiseno in pizzo ha pochi rivali. Numero due: grazie anche alla tendenza della lingerie in vista, la bralette è diventata indispensabile per le fashioniste doc. La conclusione ci porta alla bralette in pizzo, irresistibile richiamo. Colorata è meglio!
Perizoma con elastico

Il perizoma con elastico è un fiero rappresentante dello stile sporty. Comfy, pratico e anche intrigante. Soprattutto se s’intravede dai pantaloni a vita bassa. Il lettering lungo l’elastico è la nota glam che ci convince senza riserve. E in fatto di colori, il black&white vince.
Brassiere

E poi ci sono quei giorni in cui tutto quello che desideri è un outfit cozy, che ti faccia sentire comoda e libera. Cominciando proprio dall’underwear. La risposta è la brassiere senza ferretto, realizzata in un tessuto morbido e confortevole come il poliestere, lo spandex, il cotone, la lycra. Passando in rassegna l’intimo da comprare online, non è difficile scovare interessanti pack che consentono anche di risparmiare.
Slip in cotone

Quanto detto a proposito della brassiere, si estende anche al capitolo slip. Ergo, arriva sempre quella giornata e quell’occasione in cui gli slip in cotone trionfano a man bassa. Una piccola scorta è quindi d’obbligo, sarai d’accordo anche tu. Torna bambina e scegli le versioni più colorate e sfiziose!
Reggiseno sportivo

Le patite del fitness lo sanno bene: il bra sportivo si indossa a mo’ di top durante gli allenamenti. Questo significa che la caccia al modello più cool, ma anche resistente e che garantisca un sostegno adeguato, è un istinto naturale. Alle versioni coloratissime e dalle vivaci fantasie si affiancano quelle minimal, è tutta una questione di gusti personali. Punta però sulla qualità e tieni a mente che il tessuto doppio fa la differenza.
Canotta in cotone

Mai sottovalutare il ruolo della canotta in cotone, soprattutto nelle mezze stagioni. Fresca e traspirante, diventa parte di strategici layering (leggi “vestirsi a cipolla”) ed è anche campionessa di versatilità. La canotta bianca, ultra basic, ha conquistato i cuori delle fashioniste grazie alla sua versatilità: basti pensare all’impeccabile combo con il blazer. Ma ben vengano altri colori e anche ricami a base di pizzi e merletti!
Altre ispirazioni
Ma non è finita qui, abbiamo trovato altre interessanti ispirazioni: completi, culotte e reggiseni a fascia. Tu cosa scegli?
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Fashion ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.