Quale intimo indossare sotto l’abito da sposa? Una domanda necessaria, questa. Perché l’abito è in cima ai pensieri di chi si prepara al grande giorno, ma lo stesso deve valere anche per le scarpe e per il sotto. L’intimo sposa è fondamentale, girls. E deve svolgere più funzioni. Ha il compito di far sentire più sexy (diciamolo, su!), ma anche assicurare la giusta dose di comfort in una giornata così lunga e importante. Deve valorizzare sia le forme del corpo che il design del vestito stesso: se quest'ultimo è senza spalline, per esempio, risulta d’obbligo un reggiseno a fascia; se lascia la schiena scoperta, occorre un modello ad hoc.
Insomma, la scelta della lingerie da sposa è davvero una faccenda cruciale. E poi c’è da considerare un ulteriore aspetto, che ci porta dritte alle tendenze bridal 2024. Quelle che fanno rima con trasparenze, per intenderci subito. Alcuni abiti riconducibili a tale categoria hanno praticamente la lingerie “incorporata”; altri no, e ciò può intrigare ancor di più ma anche creare un certo imbarazzo. Non occorre rinunciare all’abito da sposa trasparente, basta creare abili giochi di vedo-non-vedo servendosi – appunto – dei capi intimi.
In tutto questo, non dimentichiamo che l’intimo sposa è protagonista del primo momento di… intimità dopo aver infilato le fedi al dito, quindi decisamente nulla può essere lasciato al caso. Ma tranquilla, no panic e niente ansia! Ecco un focus sui trend e sulle opzioni più glam che ti darà le giuste ispirazioni.
Completi
Quando si parla di completi intimi sposa, inevitabilmente le tendenze s’intrecciano con i grandi classici. Intanto, mettiamolo bene in chiaro: prima si sceglie l’abito, poi la lingerie. Perché è la lingerie che deve adattarsi all’abito, non viceversa!
I classici, dicevamo. Uno di questi è indubbiamente il già citato reggiseno a fascia, perfetto per una grande varietà di scollature. Altro evergreen è il reggiseno in pizzo push up, per ovvi motivi. Tra le tendenze intimo sposa 2024, invece, troviamo il corsetto: sensuale, chic, dall’allure retrò. Che si può abbinare bene anche a un abito trasparente. E a proposito di abiti trasparenti, da considerare assolutamente sono anche i completi con decorazioni 3D (floreali, per esempio), in molti casi concepiti proprio per essere mostrati. Preferisci che la lingerie sostenga ma non si veda? Punta sulle proposte nude e magari anche sulle coppe adesive: se di qualità, reggono!
Quanto a slip, dai tanga ai modelli tradizionali, da quelli contentivi a quelli a vita alta, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Body
E poi c’è il body da sposa, campione di versatilità. Le declinazioni sono pressoché infinite, dunque è praticamente impossibile non trovarne una che si adatti all’abito scelto. Si tratta anche di un capo intimo strategico, che occulta piccoli difetti; ciò vale soprattutto per i modelli basic e stretch, dall’azione contenitiva, e/o per quelli dalle colorazioni nude.
Ma vogliamo parlare anche dei body in pizzo, magari con cut out o vertiginosi scolli posteriore come dettano le tendenze del momento? Oppure di quelli impreziositi da applicazioni, perline, strass, fiocchetti? Anche le più romantiche trovano ciò che fa al caso loro. Il bianco e l’avorio (come il nude) prevalgono, ma se il vestito da sposa è di un’altra colorazione – pensiamo al magnico rose tenue/cipria – sarà facilissimo trovare un body egregiamente abbinato.
Guèpiêre e reggicalze
Per le spose che vogliono sentirsi iper sensuali e hanno anche un debole per lo stile retrò… beh, largo alla guèpiêre. Che non necessita di presentazioni e neppure sponsorizzazioni. Le tendenze bridal ci conducono, anche in questo caso, verso le proposte che fanno delle trasparenze la loro principale caratteristica.
E le trasparenze possono derivare, a loro volta, da un sapiente uso del pizzo ma anche del tulle o altri materiali più semplici (dunque meno costosi) come il poliestere. La cosa importante, o meglio la dritta che vogliamo darti, è la seguente: coniuga la sensualità con il romanticismo. E poi completa l’opera con un reggicalze che sia ben collaudato e… saldo!
Babydoll
Per la prima notte di nozze, scende in campo il babydoll: vezzoso e romantico, malizioso e innocente, intramontabile e sempre d’impatto. E qui ti consigliamo, senza la minima esitazione, di puntare su una versione perfettamente allineata con lo stile retrò. Pizzi, merletti, fiocchi, ricami: scatenati. Cosa dicono i trend dell’ultima ora? Sono totalmente d’accordo con noi!
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.