È ovvio: quando si avvicina il giorno del fatidico sì, la scelta dell’abito da sposa rappresenta una priorità indiscussa. Ma questo non significa che le scarpe da sposa passino in secondo piano; nossignore, sarebbe un errore imperdonabile. Le due cose devono andare di pari passo, nel senso letterale del termine. Senza dubbio è preferibile prima trovare il vestito ideale e poi decidere cosa mettere ai piedi, in modo da creare un look armonioso e ultra personalizzato. Però è sacrosanto anche tenere in considerazione le tendenze bridal, che possono regalare illuminanti ispirazioni e aiutare a superare l’impasse. Quali sono, dunque, le scarpe da sposa 2024 2025 più glam? Te le mostriamo subito, modello per modello.
Décolleté gioiello
Le décolleté sposa sono un grande classico ed è impossibile che tramontino: una scelta sicura al cento per cento. Ma attenzione: le tendenze del momento fanno rima con décolleté sposa gioiello. Impreziosite da fibbie con cristalli e/o perle, tempestate di strass, glitterate ma anche in pelle color oro o argento. L’importante è splendere!
Slingback con kitten heels
Le slingabck rappresentano una scelta strategica, anche nel giorno del matrimonio. Perché vanno bene in ogni stagione e si abbinano facilmente ai più diversi abiti da sposa. Ma attenzione, trend alert! Le versioni più di tendenza sono quelle con i kitten heels, ovvero i tacchi gattina, alti non più di 6 cm. E questa è la conferma di come la moda, oggi, voglia soddisfare la nostra esigenza di praticità e comodità. Insomma, stop ai dolori di schiena nel giorno più bello!
Sandali essenziali
Una moda pratica e comoda, sì. Ma non solo: direttamente dal prêt-à-porter, il minimalismo si sta facendo largo nel settore bridal e ciò vale sia per gli abiti che per le scarpe. Ecco dunque che le traiettorie fashion ci conducono verso i sandali sposa essenziali, dal design pulito, privi di fronzoli. Con una o due fibbie sul dorso del piede e cinturino alla caviglia, per esempio. Ma anche sandali con elementi in Pvc che restituiscono un raffinato effetto nude. Senza dimenticare i mules, in piena ascesa.
Scarpe flat
Ma il trend che sta catalizzando l'attenzione e anche dividendo gli animi, a proposito di scarpe da sposa 2024 2025, sono le suole flat. Ballerine, slingback, sandali: calzature rasoterra o, al massimo, con un tacchetto che non supera i 2 cm. Le fashioniste sono già convinte, le altre ci stanno riflettendo un po' su. Tu a che punto sei?
Scarpe argentate
... E per quanto riguarda i colori? Le scarpe da sposa bianche non si discutono, come del resto quelle avorio; ma c'è da dire che sempre più gettonati sono i modelli nude. Per una scelta ultra fashion, considera anche le scarpe sposa argentate: un po' audaci ma innegabilmente chic, stanno per raggiungere la cima della wish list di parecchie donzelle a un passo dal sì!