Piccola ma capiente, possibilmente ben organizzata all’interno; elegante ma non troppo, che si faccia notare senza cadere nell’eccesso. Che si abbini al maggior numero possibile di capi, anzi: che prescinda da qualsiasi abbinamento e semplicemente stia bene con tutto. Ecco cosa vogliamo dalla borsetta da sera, siamo esigenti ma consapevoli che trovare quella giusta è possibile. Abbiamo fatto una selezione di borsette da sera da comprare online, cercando il giusto compromesso tra qualità e prezzo e mettendo nel check sia le tendenze del momento che i modelli classici. Ma tutt’altro che banali, sia chiaro.
La borsa da sera serve, certo. Ma è anche un vezzo, un piacere. Uno sfizio. E se si rivela inoltre adatta a tutte le stagioni, è davvero il top. Procediamo con la nostra spedizione in rete!
La pochette metallizzata
La pochette è iconica. Classica, ma non necessariamente: tutto sta nelle declinazione scelta. Uno dei trend del momento coincide con le borsette da sera metallizzate, oro e argento in pole position. E la cosa ancora più bella sai qual è? Non è affatto necessario abbinarle alle scarpe, anzi via libera alla creatività!
La borsetta sparkling
Le borsette metallizzate, a dirla tutta, appartengono a una macro tendenza che coinvolge tutto il guardaroba: la moda sparkling. Abbiamo quindi trovato un’altra proposta molto interessante; una borsa da spalla tempestata di strass, cool e anche comoda. Da sfoggiare nelle serate mondane, alle feste e anche di giorno, se ti va!
La borsa a busta
… Ma ci sono situazioni in cui l’eleganza classica diventa praticamente d’obbligo: contesti piuttosto formali, per intenderci. Una scelta impeccabile è la borsa a busta nera e rigida. Puoi giocare coi dettagli; in questo caso, per esempio, puoi scegliere se tenerla in mano o portarla sulla spalla, c’è la catenella argentata removibile. La parte esterna è in velluto, tessuto sempre chic.
La chain bag
Bisogna tirare in ballo anche la tendenza chain, che riguarda in primis borse e jewels. Per un tocco rock, la combo nero+metallo argentato è l'optimum. Ma nella bella stagione si aprono nuovi orizzonti a proposito di colori e non colori. Allora scegliamo questa borsetta bianca con catena dorata: è luminosa, raffinata e decisamente versatile.
La borsetta rosa
Parlavamo di colore? Impossibile non chiamare in causa il rosa, che continua a dominare le classifiche di gradimento e fare stragi di cuore. E se si tratta di borsette di sera, via libera alle gradazioni più intense e accese. Anche al rosa shocking, ovvio!
Effetto coccodrillo
Mettiamo la shoulder bag nera tra i must have, di sera è sempre azzeccata. Ma cercavamo anche un modello più originale, sia pur dall’impronta classica ed essenziale. L’abbiamo trovato: ha due tracolle, una regolabile e l’altra metallica, e si caratterizza anche per la stampa effetto coccodrillo. Una borsa perfetta anche quando abbiamo impegni fino a tardi e non passiamo nemmeno da casa!
La borsetta in metallo
Il desiderio di una borsetta da sera eyecatching, estrosa e anche un po’ sfacciata, è più che legittimo. Cavalcando ancora i trend del momento, abbiamo scovato online questa: è in metallo dorato, con una superficie irregolare che ricorda il taglio brillante e una catenella in tono. Nuove interpretazioni della borsa gioiello.
Altre ispirazioni
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.