Trend & Shopping

Tutti i look premaman (e super glamour) di Levante

Levante
La cantautrice siciliana, in procinto di dare alla luce il figlio che aspetta dal compagno Pietro Palumbo, non trascura lo stile in gravidanza, anzi, dispensa anche alcuni consigli: ecco una carrellata

Ha iniziato il nuovo anno entrando ufficialmente nell’ultimo mese di gravidanza, e non potrebbe essere più raggiante e fiera del suo pancione: Levante si prepara a diventare mamma, e non rinuncia a condividere con i follower scatti della sua quotidianità in attesa dell’arrivo del figlio che aspetta dal compagno, Pietro Palumbo.

Considerata un’icona di stile per i look sempre originali, amante dello stile gipsy e “boho-chic”, l’artista siciliana aveva annunciato di essere incinta a giugno con uno scatto al naturale e quella che era una dedicata al nascituro: capelli neri sciolti sulle spalle, canotta bianca e gli immancabili bijoux, guardava in camera con uno sguardo sognante e un sorriso sulle labbra pensando ai mesi e agli anni a venire. Nel corso dei mesi successivi ha continuato a condividere su Instagram momenti della giornata, pensieri, riflessioni e anche look, da cui via via che passavano i mesi faceva capolino una pancia sempre più accentuata. Suscitando anche curiosità: qual è lo stile premaman di Levante?, le hanno più volte chiesto i fan.

LEGGI ANCHE – Rihanna incinta fa sognare: look street e capospalla rosa per mostrare il pancione

«Sprecate il meno possibile»

Lei ha risposto a dicembre, quando il pancione dell’ottavo mese era ormai evidente: «Alcune future madri mi chiedono dei miei look durante questi mesi di gravidanza – ha scritto nelle Storie – Ho comprato solo due jeans con il fascino elastico che va dalla vita bassa sin sotto il seno. Per il resto il mio armadio è sempre stato pieno di roba oversize e xxxl. Vestitini morbidoni e maglioni larghi tre volte me». La cantante ha quindi ammesso che «il corpo mi si è realmente trasformato dal settimo mese, e non me la sono sentita di acquistare abiti che non avrei mai più rimesso», e poi ha lanciato un appello: «Sprecate il meno possibile se riuscite».

A corredo del commento, una foto che la ritrae con un paio di pantaloni di velluto beige a coste, giacca in tinta e t-shirt rosa antico: «Questa foto è del 2017 e come vedete i pantaloni di velluto sono gli stessi dell’immagine precedente – ha sottolineato riferendosi al look della giornata – Solo che li indosso sotto la pancia». Per imitare lo stile di Levante in gravidanza, dunque, basta poco: niente capi attillati o costrittivi ma abiti dalle linee morbide e avvolgenti, tessuti caldi e confortevoli e toni neutri accostati a tinte più accese, con qualche eccezione per gli eventi già glamour.

In versione sensuale

A ottobre infatti, in occasione dell’evento Bulgari organizzato a Milano, Levante si è calata in un abito nero con spalline e scollatura a cuore firmato Dolce & Gabbana. La particolarità stava nella profilatura, due lunghe file di occhielli in cui passavano stringhe di tessuto che lasciavano intravedere la pelle nuda e la lingerie in tinta. Un look da femme fatale completato da acconciatura retro e sandali neri dal tacco altissimo che ha riscosso un enorme successo e che ben si è adattato al “pancino” da settimo mese, fasciandolo senza comprimerlo.

Romantica e selvaggia

Qualche giorno dopo la cantautrice siciliana è tornata a uno dei suoi stili preferiti: gonna di raso al ginocchio rosa con balza, golfino a fiori e cardigan ricamato lilla, ai piedi un paio di Mary Jane con la zeppa. Romantica e stilosa.

Casual in jeans

Per una passeggiata per le strade di Milano Levante ha scelto un paio di comodi jeans dal taglio a culotte cui ha abbinato un cardigan senape in tinta con i calzini, bomber oversize nero e un paio di décolleté con plateau. A coprire la chioma corvina, un cappellino di lana.

Ispirazione anni ’70

A novembre, con i primi freddi, Levante ha sfoggiato un look super cool d’ispirazione Seventies:  comodi pantaloni a zampa con fantasia optical, maglioncino lavorato, montone azzurro cielo e stivali platform di velluto rosso in tinta con la microborsa. A completare il look un paio di occhialoni da sole. 

Tutto il calore dell’autunno

A inizio dicembre la cantautrice ha iniziato a vedere il corpo trasformarsi, come per sua stessa ammissione. E per il giorno di Sant’Ambrogio ha scelto i “famosi” pantaloni di velluto abbinati a un Teddy Coat e stivaletti con il tacco largo, tutto nei toni del marrone, cui ha abbinato un cardigan bianco e cappello con visiera. Un look perfetto per un giorno di riposo e coccole.

White Christmas

Il giorno di Natale Levante ha condiviso un rarissimo scatto che la ritrae in compagnia di Pietro Palumbo. Per il pranzo in famiglia ha scelto un look composto da gonne di maglia bianca, maglione a righe e stivali marroni, con il capospalla indiscusso protagonista: un cappotto di faux fur a rombi bianchi e neri, caldo e avvolgente.

In nero per le ultime visite

Per le ultime visite prima del parto, Levante non ha rinunciato allo stile pur optando per un look total black: abito elasticizzato, cardigan fuzzy, collant coprenti e – tocco glamour – un paio di mocassini con tacco e plateau. Nera anche la mascherina: «in attesa dell’anestesista – è stato il commento nella sala d’aspetto dell’ospedale – Qualcuno mi dia una chitarra».

Riproduzione riservata