Trend & Shopping

Met Gala 2021: sul red carpet si celebra la moda americana. Tutti i look

I look sul red carpet del Met Gala 2021
L'evento fashion più atteso dell'anno fa ancora una volta breccia nei nostri cuori. Ecco una carrellata di abiti dal red carpet più estroso

Il Met Gala, è tornato finalmente. E noi non vedevamo l’ora che arrivasse l’evento più glamour e atteso dell’anno nel mondo della moda, organizzato e presieduto da Anna Wintour dal 1995. Che per quest’anno si divide in due tappe. Il primo capitolo, svoltosi stanotte a inaugurare la mostra In America: A Lexicon of Fashion inaugurare, e un secondo appuntamento a maggio, sul tema In America: An Anthology of Fashion.

Il dress code della serata inaugurale che si è tenuta stanotte al Metropolitan Museum of Art di New York, è chiaro: si celebra la moda americana e la libertà ritrovata, o meglio, cui si auspica in questa fase post-Covid-19. Il tema è infatti “American Indipendence”.

Dunque, quest’anno quel tappeto rosso su cui si può, anzi si deve, dare ampio spazio alla creatività – ben accetti infatti look ad altissimo tasso di stravaganza – è stato più a stelle e a strisce che mai.

Sono tante le celebs che hanno partecipato, arrivano dal mondo della moda così come quello della musica e del cinema. Tutte con la voglia di osare, di stupire indossando abiti da principesse come quello rosa cipria (in tulle!) di Billie Eilish, in versione Marylin Monroe moderna, o un tripudio di fiori per un risultato effetto madre natura come Irina Shayak. Il suo abito a sirena, infatti, ha una coda lunga con i fiori variopinti ricamati sul tessuto. E non solo. Altissimo anche il tasso di seduzione. Ne sono un esempio gli abiti red passion di Karlie Kloss e Megan Fox.

Linee e forme stravaganti ma anche dettagli preziosi come gioielli sul completo top e maxi gonna a tubino di Rita Ora o il vestito da ranchera di Jennifer Lopez. Tutti hanno in comune la voglia di eccedere persino con i volumi esagerati. Gigi Hadid rispolvera (letteralmente!) la moda del passato e si presenta con un abito firmato Prada che trae ispirazione da Jackie Kennedy. Rihanna invece sceglie un abito della collezione autunno inverno 2021 di Balenciaga. E ancora una volta centra perfettamente l’obiettivo.

Non solo moda, però. Il Met Gala è l’occasione giusta per lanciare messaggi di inclusione e sociali come fa Cara Delevigne che indossa un completo bianco pantaloni e corpetto di Dior con la scritta “Peg The Patriarchy”, e si schiera subito contro il patriarcato.

E tu sei curiosa di vedere tutti i look indossati dalle celebs al Met Gala?


1/29
Irina Shayk in Moschino


2/29
Cara Delevigne in Dior


3/29
Billie Eilish in Oscar de la Renta


4/29
Gigi Hadid in Prada


5/29
Anna Wintour in Oscar de la Renta


6/29
Emily Blunt in Miu Miu


7/29
Emily Ratajkowski in Vera Wang


8/29
Jennifer Lopez in Ralph Lauren


9/29
Kaia Gerber in Oscar de la Renta


10/29
Karlie Kloss in Carolina Herrera


11/29
Kate Hudson in Michael Kors


12/29
Kristen Stewart in Chanel


13/29
Lili Reinhart in Kate Young


14/29
Lily Aldridge in Ralph Lauren


15/29
Lily-Rose Depp in Chanel


16/29
Megan Fox in Dundas


17/29
Olivia Rodrigo in Saint Laurent


18/29
Rachel Zegler in


19/29
Rihanna in Balenciaga


20/29
Rita Ora in Prada


21/29
Sienna Miller in Gucci


22/29
Taylor Hill in Versace


23/29
Valentina Sampaio in Iris Van Herpen Couture


24/29
Kendall Jenner in Givenchy


25/29
Vittoria Ceretti in Michael Kors


26/29
Winnie Harlow in Iris Van Herpen


27/29
Alicia Keys in AZ Factory


28/29
Iman in Harris Reed


29/29
Amanda Gorman in Vera Wang


PREV

NEXT

Riproduzione riservata