Trend & Shopping

Il passamontagna è ancora l’accessorio più hot e alternativo dell’inverno: acquistalo online!

Passamontagna
18-01-2024
Altrimenti detto balaclava, resta sulla scena fashion e continua a intrigare. Hai deciso di provarlo? Perfetto: ti mostriamo una selezione di modelli da acquistare online!

Misterioso e affascinante, ha fatto il suo ingresso nel cosmo moda durante l’inverno 2021, catalizzando subito l’attenzione generale. Sembrava una tendenza fin troppo audace, di quelle che intrigano ma durano poco. Invece no: il passamontagna si conferma un must anche per l’inverno 2024. Le versioni si moltiplicano, come aumentano coloro che hanno superato le titubanze iniziali, integrato il parco cappelli invernali e adesso non ne possono fare più a meno.

Il balaclava è perfetto per gli outfit da montagna e va a nozze con piumini e giacche imbottiti, ma non solo. Si porta anche in città, salvifico nelle giornate rigide e capace di rendere più interessante qualsiasi outfit. Compresi i più formali. Perché si abbina perfettamente anche ai blazer, ai cappotti lunghi, ai maglioni cozy. Difficile restare indifferenti alla sua versatilità e a quell’impronta cozy. Allora cominciamo: scegli il tuo passamontagna da comprare online, troverai anche qualche dritta su come indossarlo!

In maglia


Se il passamontagna è indiscutibilmente tra le tendenze cappelli inverno 2024, quello in maglia rappresenta la versione più comfy e anche chic. Punta su quelle lavorazioni effetto homemade, che sembrano opera… della nonna. E presta attenzione a quei dettagli che ne sottolineano il mood stilistico; bottoni e pon pon, per esempio. Un maglione oversize, magari ton su ton, pantaloni slim, stivali pelosi e l’outfit è servito.   

Morbido


Però c’è un’altra tipologia che fa concorrenza al passamontagna di lana: quella realizzata in pile effetto peluche. Vabbè, quanto a calore raggiungiamo il livello PRO. Il tatto non è da sottovalutare, basta toccare i balaclava morbidi e pelosi per rendersene subito conto. Abbiamo scelto questa proposta in pile di Burton, super chic nella sua essenzialità. E sono pure materiali riciclati, il che rappresenta un valore aggiunto. La combo perfetta? Quella con la pelliccia ecologica.

Copertura integrale


Il passamontagna è fra le tendenze moda che catalizzano sguardi. Se vuoi portare al massimo quest’effetto, rompi gli indugi e scegline uno con copertura integrale. Ispirato a quelli che s’indossano sotto il casco, anzi: se viaggi in moto, ancora meglio unisci l’utile al dilettevole. Per sdrammatizzare, una bella tonalità vibrante e/o vitaminica!

Con coulisse


Il passamontagna con coulisse è strategico: in montagna, puoi stringerlo quando sei sugli sci o cammini tra la neve, per poi allentarlo nei momenti di relax; in città, si rivela prezioso alleato nelle giornate più fredde e ventose. O in caso di improvvisi mutamenti meteo. Mettiamola così: è il balaclava ideale per chi sta sempre in movimento.

Di lana sottile


… Un passamontagna 100% lana merino, ma sottile? Un’ottima idea, perché assicura calore senza risultare ingombrante e si può indossare anche sotto caschi e cappucci. Molto interessanti quelli del marchio Buff: la qualità è fuori discussione e si sceglie inoltre tra diverse fantasie. Unisex!

Basic


Chiudiamo il nostro check con un passamontagna Nike, ultra minimalista: nero, zero fronzoli, solo il logo e alcune cuciture a contrasto. Una piccola percentuale di spandex lo rende elasticizzato al punto giusto. Super comodo e versatile. Allora, hai trovato il tuo passamontagna online?

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Fashion ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.